menu alto

News: Hobbico


Ecco un nuovo video pubblicato dalla Hobbico per promuovere il radiocomando entry level Tactic TTX200. Questa radio è perfetta per chi si vuole avvicinare al mondo del modellismo radiocomando o per chi cerca un radiocomando a basso costo. La radio utilizza il sistema di trasmissione Secure Link Technology (SLT),  ha tutte le opzioni di trim base e viene fornita con la ricevente TR325 a tre canali.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

rr10-bomber-axial-7

Ecco la prova del nuovo Rock Racer RR10 Bomber dell’Axial a cura della redazione della mostra rivista Xtreme RC Cars. Questo automodello ha debuttato nei negozi come kit di montaggio (ma ora è disponibile anche la versione RTR). Questo offroad arriva in una grande scatola che contiene tutte le parti divise in vari bag trasparenti contrassegnati da lettere e numeri. Gomme, cerchi, ammortizzatori e pannelli neutri in lexan. Solo l’elettronica non è presente nella scatola. Al modellista dunque la scelta dei vari componenti. motore, ESC, servocomando, batterie o altro.

rr10-bomber-axial-5

Il modellista viene guidato dal manuale praticamente perfetto e gradevole da consultare, nel montaggio delle varie parti. Viene chiaramente indicato quali bag aprire e con quale sequenza. Negli anni i manuali Axial sembrano sempre uguali. Molto ben realizzati, iniziano con una panoramica che mostra le varie parti e le numerazioni.

Viene mostrata tutta la viteria ed in seguito, le immagini portano ad aprire il bag A, in seguito gli altri fino a ritrovarsi il modello montato. Fin qui nulla di strano: è un manuale ben fatto direte voi. Chi come noi di manuali di montaggio ne ha divorati diverse centinaia negli anni, di quasi tutti i produttori, non fatica certo a cogliere alcuni importanti dettagli che sfuggono ai non addetti ai lavori.

rr10-bomber-axial-1

La stampa è ad altissima risoluzione ed ogni passaggio, anche il più complesso è bene illustrato e chiaro. Appare subito evidente come alcuni passaggi siano stati prima provati in fase di prototipo e solo dopo, messi su carta. In breve: montare gli automodelli radiocomandati Axial Racing è piacevole e chiaro.

Continua a leggere





Nuovo filmato dell’ARRMA dedicato al monster truck NERO 6S e agli altri bestioni in scala 1/8 per i modellisti bashers: Nero BigRock 6S e FAZON 6S. Quest’ultimo è in arrivo sugli scaffali dei negodi di modellismo in versione RTR con il nuovo sistema Brain Diff che permette di bloccare tramite il radiocomando indipendentemente i tre differenziali e ottenere quattro differenti confirgurazioni della trasmissione.

arrma-fazon-6s-blx-monster

Le modalità Blast, Climb, Drift e Wheelie assicurano al modello differenti prestazioni  per poter affrontare senza problemi le più diverse situazioni.  Lo chassis con due piastre di alluminio verticali è stato pensato per resistere a qualunque cosa. Il telaio monta ammortizzatori Big Bore filettati in posizione sdraiata sulla parte anteriore e posteriore, tre differenziali e trasmissione in metallo.

Continua a leggere





fury-blx

Ecco un nuovo video dove possiamo vedere in azione lo short course truck brushless Fury BLX distribuito in Italia dalla Hobbico. Questo truck in scala 1/10 viene venduto assemblato e pronto a correre con radiocomando TTX300, motore brushless da 3800kv, regolatore di velocità waterproof da 60Amp (compatibile con pacchi batterie LiPo 2/3S) e servo ADS-7M da 6kg/cm.

Continua a leggere

arrma-outcast-6s-blx-monster-truck-rtr-2

Insieme al truck ARRMA Fazon 6S BLX la Hobbico ha presentato anche il monster truck Outcast 6S BLX disegnato per permettere ai basher di divertirsi con backflips, front-flips e salti di grandi dimensioni. Il designo del telaio e l’interasse più lungo sono stati pensati appositamente per le acrobazie.

arrma-outcast-6s-blx-monster-truck-rtr-12

L’elettronica fornita include il motore brushless a quattro poli BLX4074 da 2050kV, regolatore di velocità waterproof BLX185 ESC da 150 Amp compatibile con pacchi batterie LiPo 3S (11.1V), 4S (14.8V), 6S (22.2V) con BEC da 3V, servo ADS-15M e radiocomando Tactic TTX300. Il telaio in alluminio monta ammortizzatori Big Bore filettati, wheely bar a doppia rotella, salvaservo in alluminio, montanti della carrozzeria regolabili e box batterie con strap in velcro e un sistema di sicurezza per bloccare i connettori.

Anche l’elettronica dell’Outcast 6S BLX così come viene fornita di scatola permette al modello di raggiungere la velocità di quasi 100km/h utilizzando batterie LiPo 6S.

Continua a leggere