menu alto

News: Hobbico

La ARRMA distribuita dalla Hobbico ha pubblicato il teaser video della nuova versione 2018 del truggy brushless Talion BLX 6S. Il modello è stato ottimizzato per raggiungere la velocità di oltre 110 km/h così come viene fornito. Il truggy è venduto in versione RTR pronto a correre e fra le altre novità annunciate troviamo una nuova carrozzeria con alettone posteriore low-profile, nuove gomme, ammortizzatori con alberi da 4mm, un nuovo box per la ricevente e braccetti, bulkheads e hub frontale rinforzati.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider


Ecco un nuovo video pubblicato dalla Hobbico per promuovere il radiocomando entry level Tactic TTX200. Questa radio è perfetta per chi si vuole avvicinare al mondo del modellismo radiocomando o per chi cerca un radiocomando a basso costo. La radio utilizza il sistema di trasmissione Secure Link Technology (SLT),  ha tutte le opzioni di trim base e viene fornita con la ricevente TR325 a tre canali.

Continua a leggere





rr10-bomber-axial-7

Ecco la prova del nuovo Rock Racer RR10 Bomber dell’Axial a cura della redazione della mostra rivista Xtreme RC Cars. Questo automodello ha debuttato nei negozi come kit di montaggio (ma ora è disponibile anche la versione RTR). Questo offroad arriva in una grande scatola che contiene tutte le parti divise in vari bag trasparenti contrassegnati da lettere e numeri. Gomme, cerchi, ammortizzatori e pannelli neutri in lexan. Solo l’elettronica non è presente nella scatola. Al modellista dunque la scelta dei vari componenti. motore, ESC, servocomando, batterie o altro.

rr10-bomber-axial-5

Il modellista viene guidato dal manuale praticamente perfetto e gradevole da consultare, nel montaggio delle varie parti. Viene chiaramente indicato quali bag aprire e con quale sequenza. Negli anni i manuali Axial sembrano sempre uguali. Molto ben realizzati, iniziano con una panoramica che mostra le varie parti e le numerazioni.

Viene mostrata tutta la viteria ed in seguito, le immagini portano ad aprire il bag A, in seguito gli altri fino a ritrovarsi il modello montato. Fin qui nulla di strano: è un manuale ben fatto direte voi. Chi come noi di manuali di montaggio ne ha divorati diverse centinaia negli anni, di quasi tutti i produttori, non fatica certo a cogliere alcuni importanti dettagli che sfuggono ai non addetti ai lavori.

rr10-bomber-axial-1

La stampa è ad altissima risoluzione ed ogni passaggio, anche il più complesso è bene illustrato e chiaro. Appare subito evidente come alcuni passaggi siano stati prima provati in fase di prototipo e solo dopo, messi su carta. In breve: montare gli automodelli radiocomandati Axial Racing è piacevole e chiaro.

Continua a leggere





Nuovo filmato dell’ARRMA dedicato al monster truck NERO 6S e agli altri bestioni in scala 1/8 per i modellisti bashers: Nero BigRock 6S e FAZON 6S. Quest’ultimo è in arrivo sugli scaffali dei negodi di modellismo in versione RTR con il nuovo sistema Brain Diff che permette di bloccare tramite il radiocomando indipendentemente i tre differenziali e ottenere quattro differenti confirgurazioni della trasmissione.

arrma-fazon-6s-blx-monster

Le modalità Blast, Climb, Drift e Wheelie assicurano al modello differenti prestazioni  per poter affrontare senza problemi le più diverse situazioni.  Lo chassis con due piastre di alluminio verticali è stato pensato per resistere a qualunque cosa. Il telaio monta ammortizzatori Big Bore filettati in posizione sdraiata sulla parte anteriore e posteriore, tre differenziali e trasmissione in metallo.

Continua a leggere