menu alto

News: Team Durango

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

team-durango-dex210f

Dopo la DEX410v5 4wd la Team Durango ha presentato la nuova DEX210F 2wd. Il modello è lo stesso usato dal team internazionale della Durango durante il campionato del mondo 2015. Il telaio è realizzato in maniera da utilizzare pacchi batterie LiPo shorty e saddle pack con la possibilità di spostare il motore in due differenti posizioni e posizionarlo più o meno centrale per modificare la distribuzione dei pesi e la guidabilità a secondo del tracciato e delle preferenze del pilota. La trasmissione utilizza un differenziale con ingranaggi planetari alleggeriti sul posteriore, mosso da un albero centrale e frizione antisaltellamento.

screen-shot-2016-01-06-at-84506-am

Continua a leggere

team-durango-dex410v5

A febbraio inizierà la distribuzione della versione v5 del buggy elettrico a quattro ruote motrici Team Durango DEX410 (distribuito in Italia da Safalero). Il modello ha ricevuto diversi cambiamenti come un nuovo telaio con passo più lungo per migliorare la stabilità e la possibilità di utilizzare batterie LiPo Shorty in differenti configurazioni per modificare la distribuzione dei pesi del modello. Anche la geometria delle sospensioni posteriori ha subito un restyle per aumentare il grip.

Continua a leggere





dex210-v3

A breve la Team Durango (distribuita in Italia da Safalero) inizierà la distribuzione della versione V3 del buggy DEX210 in scala 1/10. Il modello progettato per le competizioni viene venduto in kit di montaggio senza la parte elettronica. Il telaio è pieno di possibili setup a partire dalla posizione del motore dove potrete scegliere la configurazione posteriore (RM) e posteriore avanzata (MM) e tre differenti regolazioni per le batterie dove potrete usare i tradizionali Stick Pack oppure i Saddle Pack o le nuove Shorty LiPo.

dex210-v3-3

Continua a leggere

team-durango-detc410-v2-touring-car

La Team Durango (distribuita in Italia dalla ditta Safalero) ha appena annunciato la nuova versione della touring car elettrica DETC410. In basso puoi vedere un breve filmato in cui vengono anticipate le nuove caratteristiche di questa DETC410V2 che sembra una bella evoluzione rispetto alla vesione originale che è stata il primo  automodello touring del brand inglese (per chi fosse interessato ricordo che abbiamo testato la DETC410 nel numero 43 di Xtreme RC Cars).

Continua a leggere





IIn questo video il pilota inglese Chris Doughty ci mostra in azione la buggy DEX210v2 in configurazione mid-motor durante il warm-up degli Europei EFRA 2015 (che si svolgeranno fra il tre e l’otto agosto presso la pista “Robin Hood Raceway” nel Regno Unito). Ricordo che la DEX210v2 come gli altri automodelli della Team Durango è distribuita in Italia dalla Safalero.

Continua a leggere