Che il mercato dell’automodellismo dinamico non stesse vivendo un momento di splendore lo si era capito ma vedere una gigante come Hobbico dichiarare la fine della produzione dei modelli della Team Durango proprio non ce lo aspettavamo.
News: Team Durango
Di Xtreme Racer - Buggy, Scala 1:10, Team Durango
Dopo la DEX410v5 4wd la Team Durango ha presentato la nuova DEX210F 2wd. Il modello è lo stesso usato dal team internazionale della Durango durante il campionato del mondo 2015. Il telaio è realizzato in maniera da utilizzare pacchi batterie LiPo shorty e saddle pack con la possibilità di spostare il motore in due differenti posizioni e posizionarlo più o meno centrale per modificare la distribuzione dei pesi e la guidabilità a secondo del tracciato e delle preferenze del pilota. La trasmissione utilizza un differenziale con ingranaggi planetari alleggeriti sul posteriore, mosso da un albero centrale e frizione antisaltellamento.
Team Durango DEX410v5 4wd Buggy 1/10 – SAFALERO
04 Gen 2016
Di Xtreme Racer - Buggy, Scala 1:10, Team Durango
A febbraio inizierà la distribuzione della versione v5 del buggy elettrico a quattro ruote motrici Team Durango DEX410 (distribuito in Italia da Safalero). Il modello ha ricevuto diversi cambiamenti come un nuovo telaio con passo più lungo per migliorare la stabilità e la possibilità di utilizzare batterie LiPo Shorty in differenti configurazioni per modificare la distribuzione dei pesi del modello. Anche la geometria delle sospensioni posteriori ha subito un restyle per aumentare il grip.
Team Durango DEX210 v3 Buggy 2wd in scala 1/10
18 Dic 2015
Di Xtreme Racer - Buggy, Scala 1:10, Team Durango
A breve la Team Durango (distribuita in Italia da Safalero) inizierà la distribuzione della versione V3 del buggy DEX210 in scala 1/10. Il modello progettato per le competizioni viene venduto in kit di montaggio senza la parte elettronica. Il telaio è pieno di possibili setup a partire dalla posizione del motore dove potrete scegliere la configurazione posteriore (RM) e posteriore avanzata (MM) e tre differenti regolazioni per le batterie dove potrete usare i tradizionali Stick Pack oppure i Saddle Pack o le nuove Shorty LiPo.
Di Drift M@ster - Scala 1:10, Team Durango
La Team Durango (distribuita in Italia dalla ditta Safalero) ha appena annunciato la nuova versione della touring car elettrica DETC410. In basso puoi vedere un breve filmato in cui vengono anticipate le nuove caratteristiche di questa DETC410V2 che sembra una bella evoluzione rispetto alla vesione originale che è stata il primo automodello touring del brand inglese (per chi fosse interessato ricordo che abbiamo testato la DETC410 nel numero 43 di Xtreme RC Cars).
Buggy Durango DEX210v2 al warmup degli europei
25 Giu 2015
Di Xtreme Racer - Buggy, Scala 1:10, Team Durango, Video
IIn questo video il pilota inglese Chris Doughty ci mostra in azione la buggy DEX210v2 in configurazione mid-motor durante il warm-up degli Europei EFRA 2015 (che si svolgeranno fra il tre e l’otto agosto presso la pista “Robin Hood Raceway” nel Regno Unito). Ricordo che la DEX210v2 come gli altri automodelli della Team Durango è distribuita in Italia dalla Safalero.
Team Durango: Prototipo Buggy 2WD Mid Motor 1/10
04 Giu 2015
Di Xtreme Racer - Buggy, Scala 1:10, Team Durango
La Team Durango ha pubblicato la prima immagine di un nuovo buggy 2WD che potrebbe diventare il successore della DEX210. Dalla foto possiamo vedere che il motore non è posizionato nella parte posteriore ma all’interno della carrozzeria e a giudicare dalla forma di quest’ultima probabilmente in posizione avanzata come la YZ-2 e la AE BM5.
Safalero: Buggy a scoppio Team Durango DNX8
17 Apr 2015
Di SpeedoStar - Buggy, Team Durango
Presso la Safalero sono finalmente disponibili in pronta consegna le buggy da competizione DEX8 (brushless) e la DNX8 con motore a scoppio. Tutto nella DNX8 è nuovo, innovativo e pensato per primeggiare nelle competizioni di ogni livello con geometrie ottimizzate, regolazioni raffinate, materiali di altissima qualità e design pensato per ottimizzare e velocizzare la manutenzione in modo da concentrarsi al massimo sulla pista.