IIn questo video il pilota inglese Chris Doughty ci mostra in azione la buggy DEX210v2 in configurazione mid-motor durante il warm-up degli Europei EFRA 2015 (che si svolgeranno fra il tre e l’otto agosto presso la pista “Robin Hood Raceway” nel Regno Unito). Ricordo che la DEX210v2 come gli altri automodelli della Team Durango è distribuita in Italia dalla Safalero.

(continua…)

team-durango-2wd-mid-motor-buggy-prototype

La Team Durango ha pubblicato la prima immagine di un nuovo buggy 2WD che potrebbe diventare il successore della DEX210. Dalla foto possiamo vedere che il motore non è posizionato nella parte posteriore ma all’interno della carrozzeria e a giudicare dalla forma di quest’ultima probabilmente in posizione avanzata come la YZ-2 e la AE BM5.

buggy-durango-dnx8Presso la Safalero sono finalmente disponibili in pronta consegna le buggy da competizione DEX8 (brushless) e la DNX8 con motore a scoppio. Tutto nella DNX8 è nuovo, innovativo e pensato per primeggiare nelle competizioni di ogni livello con geometrie ottimizzate, regolazioni raffinate, materiali di altissima qualità e design pensato per ottimizzare e velocizzare la manutenzione in modo da concentrarsi al massimo sulla pista.

(continua…)

team-durango-dex8

Ecco un filmato della nuova buggy brushless DEX8 prodotta dalla Team Durango e distribuita in Italia dalla Safalero. Questa buggy da competizione in scala 1/8 adotta varie innovazioni come il gruppo della trasmissione capace di scivolare in caso di necessità permettendo di spostare il gruppo del differenziale principale senza smontare tutto il gruppo motore svitando appena tre viti.

Quello della DEX8 è un nuovo concetto di kit di montaggio con le parti critiche già assemblate in fabbrica per semplificare il lavoro del modellista e ridurre i tempi di montaggio.

(continua…)

detc-410-durango-touring-car

Presso la Safalero è nuovamente disponibile la touring car DETC410: il primo automodello touring del brand inglese che abbiamo testato nel numero 43 di Xtreme RC Cars. La DETC410 è costruita totalmente in carbonio laminato e alluminio 7075-T ed è pensata per le competizioni di tutti i livelli, dalle locali ai mondiali, subito fuori dalla scatola con possibilità di tuning molto ampie e un design pensato per massimizzare i risultati e ridurre i tempi di manutenzione e setup.

(continua…)

team-durango-dex8t

Insieme alla nuova versione elettrica e nitro del buggy da competizione DNX8 la Team Durango (distribuita nel nostro paese da Safalero) ha presentato anche il nuovo truggy elettrico DEX8T 2015 in scala 1/8. Il telaio utilizza alcune delle nuove soluzioni della DNX8 2015 e viene venduto in kit di montaggio con le parti principali già assemblate come gli ammortizzatori, differenziali, nocche dello sterzo e mozzi.

Fra le caratteristiche troviamo il telaio in alluminio 7075 anodizzato, sistema di smontaggio rapido per i differenziali per semplificare la manutenzione e la pulizia, ammortizzatori Big Bore da 16mm, torri delle sospensioni anteriore e posteriore in alluminio e il box batterie regolabile che vi permette di spostarlo più o meno centrale al telaio e muovere le batterie in avanti e indietro per distribuire il peso a seconda del vostro stile di guida.

(continua…)

team-durango-dex8

Fra i nuovi modelli presentati dalla Team Durango sono state pubblicate anche le immagini della DEX8 2015 variante brushless del buggy DNX8. Il modello è simile alla versione a scoppio con alcune variazioni per adattare il motore elettrico posizionato sulla parte destra del telaio e il box batterie compatibile con pacchi LiPo 2S e 4S sulla sinistra. Anche questo kit viene fornito parzialmente assemblato come potete vedere nell’immagine in basso.

(continua…)

team-durango-dex8-1

Dopo i teaser delle scorse settimane la Team Durango ha pubblicato le immagini del nuovo buggy da competizione DNX8 2015 in scala 1/8. Il modello ha un disegno totalmente nuovo rispetto al suo predecessore con un nuovo telaio, nuovi supporti degli ammortizzatori e sospensioni anteriori con pivot ball. Anche se venduto in kit molte delle parti del modello vengono fornite già assemblate come i tre differenziali ad ingranaggi e gli ammortizzatori Big Bore da 16mm filettati in modo da ridurre il tempo di montaggio e possibili errori nei quali possono incorrere i meno esperti durante l’assemblaggio.

team-durango-dnx8-2015-5

(continua…)

 Pagina 1 di 8  1  2  3  4  5 » »