Da qualche giorno presso la Safalero è finalmente disponibile la Durango DEX210 v2: una delle buggy elettriche 2WD di maggiore successo nelle competizioni della categoria 1/10. Il cuore della piattaforma DEX210 è l’esclusiva scatola ingranaggi multi-configurazione, che permette di installare il motore in due diverse posizioni: arretrata o mediana per adattare il mdoello a tutte le condizioni di gara modificando radicalmente il baricentro con poche semplici modifiche.
Caratteristiche principali della buggy Durango DEX210v2:
- Possibilità di montare il motore in posizione posteriore RM o mediana MM (brevettato) per modificare radicalmente il comportamento della macchina. La configurazione RM è ideale per percorsi con poco grip: grazie al baricentro arretrato, la DEX210 v2 avrà una trazione superiore in uscita dalle curva ed una maggiore risposta anche nelle zone più trafficate. La configurazione MM è ideale per percorsi con elevato grip come moquette.
- Possibilità di installare diverse batterie dalle Saddle, alle stick, ai pacchi SHORTY per una distribuzione ottimale dei pesi
- Possibilità di cambiare il passo della macchina di ben 4mm per uno sterzo più progressivo o più aggressivo, ideale per adattarsi alle proprie capacità e al proprio stile di guida.
- Il design del body e del nuovo alettone garantiscono un elevato carico aerodinamico per una maggiore stabilità ad alte velocità ed un cornering radicale
- Telaio da 2,5mm in alluminio anodizzato.
- Ammortizzatori ad olio con corpo in alluminio.
- ShockTower in materiale composito super resistente.
- Differenziale a sfera con innesti più lunghi rispetto alla versione precedente.
- Sospensioni ampiamente regolabili con possibilità di montaggio anteriore e posteriore.
- Caster e Camber regolabili.
Novità della Durango DEX210 v2:
- Telaio in ridisegnato con fiancate in compositi ad alta qualità ed estremamente robusto. Ideale per aumentare la protezione a sporco e acqua oltre ad aumentare lo spazio per una maggiore libertà di installazione dell’impianto radio
- Braccetti anteriori completamente ridisegnati e realizzati in materiale composito ultra resistente. Il disegno dritto aumenta l’altezza da terra durante i salti e migliora l’efficienza aerodinamica favorendo il flusso d’aria e quindi migliorando la velocità di punta nei rettilinei
- Nuovi shock tower anteriore e posteriore: il nuovo profilo arretrato aumenta l’accessibile alla regolazione del camber frontale. Inoltre il disegno ed il materiale composito utilizzato migliorano drasticamente la robustezza e la longevità. Il nuovo disegno permette maggiori possibilità di setup in pochi secondi.
- Braccetti posteriori ridisegnati per facilitare l’installazione delle sospensioni in posizione anteriore o posteriore. L’installazione ribassata delle sospensioni risponde in modo più veloce ed efficiente ai cambi di grip sul percorso. Gli ammortizzatori montati in posizione anteriore garantiscono un’ottima trazione e una transizione più dolce sulle asperità, mentre un montaggio posteriore incrementano la trazione frontale sulle superfici con basso grip o bagnate aumentando la stabilità su rettilinei con dossi e cunette
- Nuovi Differenziale costruito in acciaio super resistente con innesti più lunghi per permettere agli snodi un movimento maggiore e mantenere un’operatività eccellente in ogni condizione.
- Nuova scatola ingranaggi TypeB, che incorpora una seconda camber link per aumentare le possibilità di configurazione.
- Nuova paratia posteriore Type B che migliora l’accesso alla scatola ingranaggi e allo shok tower posteriore. Quando il motore è montato in posizione MR permette l’accesso al motore senza bisogno di rimuovere alcun pezzo.
- Nuovi alberi motore TypeB costruiti in robusto acciaio rinforzato che permetto un movimento di 39° garantendo una risposta progressiva su tutte le superfici migliorando il funzionamento del CVD
- Nuovi DIMEC X BallCups ultra resistenti e nuove sfere da 2mm
- Nuovo alettone posteriore in policarbonato
- Nuovo rack dello sterzo in alluminio anodizzato per aumentare l’efficienza su dossi e superfici dissestate
- Nuovo chassis in alluminio anodizzato più lungo di 8mm rispetto al V1 per aumentare la stabilità sui percorsi con molti dossi e migliorare gli atterraggi.
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