menu alto

News: rock racer

Losi Super Rock Rey

La Losi (distribuita in Italia da Horizon Hobby) ha presentato un nuovo gigante radiocomandato, il Super Rock Rey Baja Rock Racer. Il modello arriva nei negozi assemblato e pronto a correre con sistema AVC, radiocomando Spektrum DX2E e barra a LED per divertirsi anche al calare del sole.

Losi Super Rock Rey

Il telaio monta un potente motore brushless da 750kv, che abbinato al regolatore di velocità da 160 Ampere (compatibile con pacchi batterie 8S) riesce a spingere il Super Rock Rey ad oltre 90 km/h.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Fra le novità distribuite dalla Horizon Hobby troviamo il Rock Bouncer Force RC Hammerjaw. Il modello viene venduto in versione Ready To Run ad un prezzo davvero interessante ed è dotato di un telaio in alluminio verticale e carrozzeria roll cage con apertura a cerniera.  La trasmissione a quattro ruote motrici con differenziali bloccati è spinta da un motore brushed Dynamite 20T con regolatore di velocità waterproof. Le sospensioni multi-link utilizzano ammortizzatori in composito a olio, mentre lo sterzo è mosso da un servo Spektrum con ingranaggi in metallo da 9kg/cm.

La carrozzeria a cabina aperta include anche due figurini, dettagli interni e sistema a LED. Nella confezione a completare il set troviamo il radiocomando, una batteria Ni-MH da 7,2 V Dynamite 2000 mAh e caricatore.

Continua a leggere





rock-rey-rock-racer-5
Basato sul progetto del Baja Rey la Losi ha presentato il nuovo Rock Racer  Rock Rey  in scala 1/10. Il modello viene venduto in versione RTR ed è perfetto per la guida fra le rocce e sullo sterrato. Fra le caratteristiche troviamo il telaio realizzato in alluminio dello spessore di 3,5 millimetri con roll cage integrata, motore brushless da 2800kv, sistema Spektrum AVC, sospensioni a corsa lunga, asse posteriore 4-link, elettronica waterproof, differenziali e trasmissione in metallo sigillata, ammortizzatori ad olio, barra a LED e carrozzeria realizzata a pannelli applicati sulla roll cage. Nella confezione viene fornito anche il radiocomando Spektrum DX2. Per iniziare a divertirvi avrete bisogno della batteria LiPo (consigliata dal produttore una 2/3S con connettori EC3) e il caricatore.

rock-rey-rock-racer-2

Continua a leggere

rr10-bomber-axial-7

Ecco la prova del nuovo Rock Racer RR10 Bomber dell’Axial a cura della redazione della mostra rivista Xtreme RC Cars. Questo automodello ha debuttato nei negozi come kit di montaggio (ma ora è disponibile anche la versione RTR). Questo offroad arriva in una grande scatola che contiene tutte le parti divise in vari bag trasparenti contrassegnati da lettere e numeri. Gomme, cerchi, ammortizzatori e pannelli neutri in lexan. Solo l’elettronica non è presente nella scatola. Al modellista dunque la scelta dei vari componenti. motore, ESC, servocomando, batterie o altro.

rr10-bomber-axial-5

Il modellista viene guidato dal manuale praticamente perfetto e gradevole da consultare, nel montaggio delle varie parti. Viene chiaramente indicato quali bag aprire e con quale sequenza. Negli anni i manuali Axial sembrano sempre uguali. Molto ben realizzati, iniziano con una panoramica che mostra le varie parti e le numerazioni.

Viene mostrata tutta la viteria ed in seguito, le immagini portano ad aprire il bag A, in seguito gli altri fino a ritrovarsi il modello montato. Fin qui nulla di strano: è un manuale ben fatto direte voi. Chi come noi di manuali di montaggio ne ha divorati diverse centinaia negli anni, di quasi tutti i produttori, non fatica certo a cogliere alcuni importanti dettagli che sfuggono ai non addetti ai lavori.

rr10-bomber-axial-1

La stampa è ad altissima risoluzione ed ogni passaggio, anche il più complesso è bene illustrato e chiaro. Appare subito evidente come alcuni passaggi siano stati prima provati in fase di prototipo e solo dopo, messi su carta. In breve: montare gli automodelli radiocomandati Axial Racing è piacevole e chiaro.

Continua a leggere





Axial ha pubblicato un nuovo video dedicato al Rock Racer 4WD RR10 Bomber in scala 1/10 per promuovere la versione in kit di montaggio. Il modello viene venduto anche in versione RTR pronto a correre con radiocomando TACTIC TTX300 SLT, ricevente a 3 canali, motore brushed 35T, regolatore di velocità AE-5 waterproof e servo con ingranaggi in metallo.

axial-rr10-bomber-4wd

Fra le caratteristiche del telaio troviamo ammortizzatori filettati KING regolabili in alluminio, sospensioni 4-Link, gomme 2.2 BFGoodrich Baja T/A KR2 e tramisssione a singola velocità (opzionale a 2 velocità). La tramsissione è pronta per accettare anche motori brushless come i Vanguard da 3150kv e da 2900 kv. La versione in kit viene venduta senza la parte elettronica che andrà acquistata separatamente.

Continua a leggere

axial-rr10-bomber-rock-racer-2

La Safalero ha annunciato la distribuzione italiana del nuovo Axial Bomber RR10. ha collaborato con Randy Slawson, proprietario della Bomber Fabrications e due volte vincitore della King of Hammers, per la realizzazione della nuova macchina RR10 Bomber, un Rock Racer estremo. Questo nuovo automodello non è un’altra interpretazione del famoso Wraith ma una macchina totalmente nuova che si va ad aggiungere alla linea di macchine 2.2. Partendo dal Bomber Fab KOH vero, l’RR10 Bomber include moltissime migliorie per portare il mondo del rock racing ad un altro livello.

axial-rr10-bomber-rock-racer-3

Tra le innovazioni implementate in questo automodello troviamo il porta batteria accessibile dal baule, per un cambio batterie immediato ed una disposizione dei pesi ottimale, un elettronica concentrata nella parte centrale della macchina per evitare cavi che corrono per la macchina, ed una trasmissione tutta nuova per un erogazione della potenza ottimale.

Gli ammortizzatori dell’RR10 sono i nuovi King Shoxks in alluminio su licenza ufficiale con la possibilità di essere regolati su link multipli per adattare l’RR10 al vostro stile di guida.

Continua a leggere