Basato sul progetto del Baja Rey la Losi ha presentato il nuovo Rock Racer Rock Rey in scala 1/10. Il modello viene venduto in versione RTR ed è perfetto per la guida fra le rocce e sullo sterrato. Fra le caratteristiche troviamo il telaio realizzato in alluminio dello spessore di 3,5 millimetri con roll cage integrata, motore brushless da 2800kv, sistema Spektrum AVC, sospensioni a corsa lunga, asse posteriore 4-link, elettronica waterproof, differenziali e trasmissione in metallo sigillata, ammortizzatori ad olio, barra a LED e carrozzeria realizzata a pannelli applicati sulla roll cage. Nella confezione viene fornito anche il radiocomando Spektrum DX2. Per iniziare a divertirvi avrete bisogno della batteria LiPo (consigliata dal produttore una 2/3S con connettori EC3) e il caricatore.
Telaio realistico
Il telaio del Rock Rey è dotato di trasmissione a quattro ruote motrici, è molto realistico e mescola funzionalità e realismo in scala. La piastra del telaio è realizzata in alluminio anodizzato duro dello spessore di 3,5 millimetri e integra la roll cage in materiale composito, le sospensioni anteriori indipendenti e il sistema 4-Link nell’asse posteriore funzionante proprio come nei modelli veri in scala 1/1.
Barra di luci a LED
Sul tetto del modello trovate una barra a LED con dodici luci che illuminano a sufficienza per l’utilizzo notturno senza consumare troppo la batteria.
Sistema brushless Dynamite 2800Kv
Il modello è dotato di un motore brushless Dynamite Fuze da 2800Kv accoppiato al regolatore di velocità ESC da 130A impermeabile. Questa combinazione è in grado di gestire le batterie 2S o 3S LiPo (vendute separatamente) e permette al modello di raggiungere la velocità di 65km/h.
Ingranaggi e trasmissione in metallo
La trasmissione, così come il differenziale anteriore e centrale sono sigillati e protetti da detriti e sporco.
Ammortizzatori ad olio
Gli ammortizzatori sono ad olio e filettati con ghiere di regolazione per regolare con precisione il carico delle molle.
Elettronica impermeabile
Ricevente, servo ed ESC sono impermeabili in modo da poter affrontare qualsiasi tipo di tracciato in tutte le circostanze climatiche.
Accesso al motore semplificato
L’accesso al motore è semplice e veloce, basta rimuovere tre viti nella parte inferiore del telaio.
Accesso alla batteria
Anche in questo caso la Losi a semplificato la procedura e non è necessario smontare nessuna parte della carrozzeria per accedere al vano batteria per la sostituzione. Basta aprire il vano posteriore dedicato e cambiare la batteria.
Carrozzeria e interni
La carrozzeria è realizzata con pannelli che vengono fissati sulla roll cage. Tutto è molto dettagliato e resistente, inoltre nella parte centrale troviamo uno stampato in composito con le figure dei piloti e della strumentazione.
Link: horizonhobby.de
Lascia un commento