menu alto

News: Test

TEST: Associated Enduro Sendero RTR

Chi mi conosce sa che modellisticamente non ho preclusioni di nessun genere, ho corso (meglio dire giocato) in tantissime categorie, ma purtroppo o per fortuna non in tutte. Una di quelle che non ho mai praticato, ma solo visto da vicino più volte sono gli scaler. Mi hanno sempre affascinato come meccanica e tecnica, come realizzazioni ma non ho mai avuto occasione di cimentarmi alla guida di questi mezzi. Li ho sempre visti alle fiere e ai Recon G6 a Maggiora, ma mai ho provato a fare un passaggio.

TEST: Associated Enduro Sendero RTR

A proposito… ParkerFest Europe a Maggiora il 7 e 8 settembre, io spero di esserci almeno al sabato, ma il mio calendario quest’anno è complesso. Prometto di provare ad esserci (come sempre con la mia fida reflex).

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

rr10-bomber-axial-7

Ecco la prova del nuovo Rock Racer RR10 Bomber dell’Axial a cura della redazione della mostra rivista Xtreme RC Cars. Questo automodello ha debuttato nei negozi come kit di montaggio (ma ora è disponibile anche la versione RTR). Questo offroad arriva in una grande scatola che contiene tutte le parti divise in vari bag trasparenti contrassegnati da lettere e numeri. Gomme, cerchi, ammortizzatori e pannelli neutri in lexan. Solo l’elettronica non è presente nella scatola. Al modellista dunque la scelta dei vari componenti. motore, ESC, servocomando, batterie o altro.

rr10-bomber-axial-5

Il modellista viene guidato dal manuale praticamente perfetto e gradevole da consultare, nel montaggio delle varie parti. Viene chiaramente indicato quali bag aprire e con quale sequenza. Negli anni i manuali Axial sembrano sempre uguali. Molto ben realizzati, iniziano con una panoramica che mostra le varie parti e le numerazioni.

Viene mostrata tutta la viteria ed in seguito, le immagini portano ad aprire il bag A, in seguito gli altri fino a ritrovarsi il modello montato. Fin qui nulla di strano: è un manuale ben fatto direte voi. Chi come noi di manuali di montaggio ne ha divorati diverse centinaia negli anni, di quasi tutti i produttori, non fatica certo a cogliere alcuni importanti dettagli che sfuggono ai non addetti ai lavori.

rr10-bomber-axial-1

La stampa è ad altissima risoluzione ed ogni passaggio, anche il più complesso è bene illustrato e chiaro. Appare subito evidente come alcuni passaggi siano stati prima provati in fase di prototipo e solo dopo, messi su carta. In breve: montare gli automodelli radiocomandati Axial Racing è piacevole e chiaro.

Continua a leggere