menu alto

News: hasegawa

shizuoka-hobby-show-2014-static-models1

I nostri amici Scott Hards e Brian Keaney di Hobby Link Japan (che abbiamo incontrato nei giorni scorsi visitando la fiera di Shizuoka) hanno appena postato un video reportage dedicato alle principali novità del modellismo statico presentate durante l’Hobby Show. Fra i brand presentati ci sono la Tamiya, Fine Molds, l’Aoshima e Hasegawa.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

kantai-collection-kit-1

Per quanto riguarda il modellismo statico, la notizia più rilevante della fiera “All Japan Model & Hobby Show 2013” è sicuramente la collaborazione fra la Tamiya, la Aoshima e l’Hasegawa per la realizzazione di una serie di kit dedicati al videogioco Kantai Collection o “KanColle” (un free-to-play online social card game sviluppato dalla Kadokawa Games). Protagoniste del gioco sono riproduzione antropomorfe delle navi da battaglia della Seconda Guerra Mondiale (sono ai giapponesi poteva venire in mente un’idea simile).

kantai-collection-kit-2

All’interno di ogni box, c’è una scatola di montaggio di una nave prodotta dalla Tamiya e dalla Hasegawa, mentre la Aoshima si è occupata di produrre alcuni gadget dedicati alle ragazze “manga” del videogioco.

Continua a leggere

hasegawa-anime-manga-kit-2

Nello stand dell’Hasegwa, fra i vari kit di modellismo statico dedicati a manga e serie animate, c’era anche una stupenda riproduzione, in scala 1/1500, della leggendaria astronave Arcadia di Capitan Harlock. Nel kit è presente anche la replica del coltello per chi volesse replicare l’Arcadia Verde della serie “The Endless Odyssey” dove appare dotata di un rostro estraibile, a forma di lama di coltello da caccia (con una linea leggermente diversa da quella dell’Arcadia Blu) utilizzato dal pirata spaziale per speronare gli avversari.

capitan-harlock-arcadia-1

Continua a leggere