menu alto

News: Manga

Per celebrare il cinquantesimo anniversario della messa in onda giapponese di Mazinga Z, la casa editrice Hachette ha deciso di lanciare in edicola una nuova serie di fascicoli collezionabili di modellismo che permettono di costruire una strepitosa replica di questo leggendario robottone disegnato da Go Nagai. L’anime di Mazinger Z debuttò sulla TV giapponese nel lontano dicembre 1972 (lo stesso anni dell’uscita del manga), mentre in Italia arrivò solo nel gennaio 1980, qualche anno dopo il famosissimo Goldrake (che, curiosamente, nel Sol Levante è semi sconosciuto).

La potenza travolgente e le spettacolari armi di questo iconico robot hanno affascinato gli appassionati di tutto il mondo. Mezzo secolo dopo, un gigantesco modello die cast alto ben 75 cm riproduce perfettamente Mazinger Z e fa rivivere tutto il fascino dell’indimenticabile serie animata del maestro Nagai! A rendere tutto ancora più affascinante, oltre al diorama della base segreta del robot (che funziona anche da supporto espositivo), ci sono gli effetti sonori, la riproduzione del raggio ciclonico (un mini “uragano” esce dalla bocca ed è generato da un dispositivo  che produce una sottile nebbia acquea) e altri effetti luminosi a LED controllabili tramite un radiocomando.

Continua a leggere

modellismo tamiya Laser Mini 4WD Series no.3 Lord Knight (VZ)

Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Tamiya presenterà ufficialmente la Lord Knight: il terzo modello della serie “Laser” guidata da Grease Mackenzie nel popolare cartone animato giapponese “MINI 4 KING” (serie curata da Hiroyuki Takei autore di Shaman King che puoi vedere su Netflix). L’elegante design della carrozzeria (stampata in ABS montata sul telaio VZ in ABS nero) è accentuato dalla presa d’aria in stile mohawk che risale dal tettuccio.

Continua a leggere

Per la gioia degli appassionati di Dragonball alla fiera del modellismo di Shizuoka la Bandai ha svelato una nuova linea di figure in kit di montaggio della linea Figure riseStandard. I primi due modelli (Goku in versione super sayan e Freezer) usciranno nei negozi giapponesi il 30 luglio. Nel video che abbiamo girato presso lo stand del gigante giapponese del giocattolo puoi scoprire quali saranno gli personaggi che verranno prodotti durante l’anno.

vegeta

Per i modellisti amanti di Gundam all’inizio del video c’è anche la registrazione dei promo animati dei nuovi kit dedicati a Gundam presentati sul mega schermo all’ingresso dello stand Bandai.

Continua a leggere

Horizon Hobby



AE86_WEB

La Kyosho sta per iniziare la distribuzione di tre nuovi modelli Mini-Z Sports con le carrozzerie tratte dalla serie animata Initial D. Tutti e tre i modelli utilizzano il telaio MA-020 AWD (All Wheel Drive) e vengono forniti pronti all’uso assemblati con carrozzeria già colorata e radiocomando KT-19. Initial D è un manga scritto e illustrato da Shuichi Shigeno, da cui sono stati tratte tre serie televisive anime, un film, due OAV e un film live action. I tre modelli sono la Toyota Sprinter Trueno AE86 del protagonista della serie Takumi Fujiwara, la Nissan Skyline GT-R Spec II e la Mazda RX-7 FC3S.

chassis

Fra le caratteristiche principali del telaio troviamo trasmissione a quattro ruote motrici su 14 cuscinetti a sfera, sistema di regolazione del camber VCS, supporto per l’installazione del giroscopio (MZW431) e gomme da drift.

Continua a leggere

TEAM CORALLY



teamsaxo-innovative-f1-future-1

La Team Saxo ha pubblicato le prime immagini CAD del progetto di un nuovo modello in stile Formula Uno con sei ruote. Come possiamo vedere dalle immagini il telaio della Innovative F1-Future adotta la classica trazione a due ruote motrici posteriori con ammortizzatore centrale e pod posteriore basculante. La carrozzeria ha delle linee decisamente futuristiche che somigliano molto alle vetture dell’anime giapponese Future GPX Cyber Formula. Le uniche caratteristiche al momento disponibili sono le dimensioni che trovate in basso.

Continua a leggere

kyosho-mini-z-sports-toyota-jkb86-2014-1

A dicembre la Kyosho inizierà la distribuzione dell’edizione limitata della Mini-Z Sports con la carrozzeria replica della versione 2014 della Toyota JKB86. Nella foto in alto la versione reale dell’automobile Super GT e la idol Nana Tsukamoto, protagonista del manga dedicato ai motori Overtake. Il modello viene venduto pronto a correre assemblato con il radiocomando 2.4GHz KT-19. Il telaio MR-03S ha una trasmissione a due ruote motrici posteriori e un baricentro molto basso per migliorare la guidabilità rendendo veloce l’inserimento in curva.

kyosho-miniz-mr03

Le sospensioni anteriori sono dotate del sistema VCS (Variable Suspension Camber) che permette di modificare la convergenza proprio come in una macchina reale, ed è possibile variare la carreggiata per utilizzare diversi tipi di ruote e gomme. Inoltre le ruote anteriori utilizzano un sistema di sospensioni indipendenti con doppi braccetti e molle, mentre dietro trovate un unico ammortizzatore centrale con pod basculante.

Continua a leggere

sandmaster-racing-miku1

Al Tokyo Hobby Show 2014 nello stand della Kyosho ha fatto il suo debutto ufficiale la buggy Ready To Run Sandmaster Hatsune Miku Racing che avevamo mostra in anteprima mondiale a fine luglio. Questa offroad “manga” verrà prodotta in serie limitata di soli 2000 esemplari e arriverà sugli scaffali dei negozi di modellismo a dicembre, giusto in tempo per finire sotto l’albero di Natale dei modellisti più otaku. 

Continua a leggere