menu alto

News: Manga

E’ finalmente in edicola l’attesissima raccolta a fascicoli “MAZINGER Z: Il Grande Robot dell’animazione Giapponese” uscita a pochi giorni di distanza da quella dedicata a un’altra leggenda dell’animazione giapponese: JEEG Robot D’acciaio. Queste due opere a fascicoli sicuramente desteranno l’attenzione degli appassionati di modellismo, manga e dei mitici robottoni giapponesi!

A far scontrare in edicola questi due robottoni leggendari sono da una parte Hachette e dall’altra il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport in collaborazione con Yamato Video. De Agostini per il momento è rimasta fuori dalla mischia, ma chissà che in futuro non possa regalarci qualche sorpresa magari collaborando con la Bandai…

Continua a leggere

modellismo jeeg robot acciaio fascioli edicola modellino

Mentre aspettiamo l’attesissima raccolta del modellino di Mazinga Z che è in edicola dal 17 agosto grazie alla Hachette, il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport e Yamato Video hanno lanciato un’opera che permette di riprodurre JEEG ROBOT D’ACCIAIO! E’ bello vedere in edicola ben due opere collezionabili dedicate ai mecha nati dal genio di Go Nagai. Al termine del montaggio questo modellino è alto circa 70 cm completo di tantissimi dettagli interni ed esterni ed effetti luminosi gestiti da unità LED.

La parte sinistra del modellino può essere aperta per ammirare le componenti interne di Jeeg: dalla testa fino ai piedi, così da rispecchiare in tutto e per tutto il design originale. Il braccio e la spalla destra sono dotati di una sfera magnetica per renderne perfettamente fluida la rotazione.

In basso trovi le foto e le informazioni sul primo fascicolo di questa raccolta per gli appassionati di modellismo giapponese.

Continua a leggere

HHPI RACING



Per celebrare il cinquantesimo anniversario della messa in onda giapponese di Mazinga Z, la casa editrice Hachette ha deciso di lanciare in edicola una nuova serie di fascicoli collezionabili di modellismo che permettono di costruire una strepitosa replica di questo leggendario robottone disegnato da Go Nagai. L’anime di Mazinger Z debuttò sulla TV giapponese nel lontano dicembre 1972 (lo stesso anni dell’uscita del manga), mentre in Italia arrivò solo nel gennaio 1980, qualche anno dopo il famosissimo Goldrake (che, curiosamente, nel Sol Levante è semi sconosciuto).

La potenza travolgente e le spettacolari armi di questo iconico robot hanno affascinato gli appassionati di tutto il mondo. Mezzo secolo dopo, un gigantesco modello die cast alto ben 75 cm riproduce perfettamente Mazinger Z e fa rivivere tutto il fascino dell’indimenticabile serie animata del maestro Nagai! A rendere tutto ancora più affascinante, oltre al diorama della base segreta del robot (che funziona anche da supporto espositivo), ci sono gli effetti sonori, la riproduzione del raggio ciclonico (un mini “uragano” esce dalla bocca ed è generato da un dispositivo  che produce una sottile nebbia acquea) e altri effetti luminosi a LED controllabili tramite un radiocomando.

Continua a leggere

modellismo tamiya Laser Mini 4WD Series no.3 Lord Knight (VZ)

Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Tamiya presenterà ufficialmente la Lord Knight: il terzo modello della serie “Laser” guidata da Grease Mackenzie nel popolare cartone animato giapponese “MINI 4 KING” (serie curata da Hiroyuki Takei autore di Shaman King che puoi vedere su Netflix). L’elegante design della carrozzeria (stampata in ABS montata sul telaio VZ in ABS nero) è accentuato dalla presa d’aria in stile mohawk che risale dal tettuccio.

Continua a leggere





Per la gioia degli appassionati di Dragonball alla fiera del modellismo di Shizuoka la Bandai ha svelato una nuova linea di figure in kit di montaggio della linea Figure riseStandard. I primi due modelli (Goku in versione super sayan e Freezer) usciranno nei negozi giapponesi il 30 luglio. Nel video che abbiamo girato presso lo stand del gigante giapponese del giocattolo puoi scoprire quali saranno gli personaggi che verranno prodotti durante l’anno.

vegeta

Per i modellisti amanti di Gundam all’inizio del video c’è anche la registrazione dei promo animati dei nuovi kit dedicati a Gundam presentati sul mega schermo all’ingresso dello stand Bandai.

Continua a leggere

AE86_WEB

La Kyosho sta per iniziare la distribuzione di tre nuovi modelli Mini-Z Sports con le carrozzerie tratte dalla serie animata Initial D. Tutti e tre i modelli utilizzano il telaio MA-020 AWD (All Wheel Drive) e vengono forniti pronti all’uso assemblati con carrozzeria già colorata e radiocomando KT-19. Initial D è un manga scritto e illustrato da Shuichi Shigeno, da cui sono stati tratte tre serie televisive anime, un film, due OAV e un film live action. I tre modelli sono la Toyota Sprinter Trueno AE86 del protagonista della serie Takumi Fujiwara, la Nissan Skyline GT-R Spec II e la Mazda RX-7 FC3S.

chassis

Fra le caratteristiche principali del telaio troviamo trasmissione a quattro ruote motrici su 14 cuscinetti a sfera, sistema di regolazione del camber VCS, supporto per l’installazione del giroscopio (MZW431) e gomme da drift.

Continua a leggere





teamsaxo-innovative-f1-future-1

La Team Saxo ha pubblicato le prime immagini CAD del progetto di un nuovo modello in stile Formula Uno con sei ruote. Come possiamo vedere dalle immagini il telaio della Innovative F1-Future adotta la classica trazione a due ruote motrici posteriori con ammortizzatore centrale e pod posteriore basculante. La carrozzeria ha delle linee decisamente futuristiche che somigliano molto alle vetture dell’anime giapponese Future GPX Cyber Formula. Le uniche caratteristiche al momento disponibili sono le dimensioni che trovate in basso.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY