xrcManga » Modellismo Hobbymedia - News per i modellisti Xtreme

kantai-collection-kit-1

Per quanto riguarda il modellismo statico, la notizia più rilevante della fiera “All Japan Model & Hobby Show 2013” è sicuramente la collaborazione fra la Tamiya, la Aoshima e l’Hasegawa per la realizzazione di una serie di kit dedicati al videogioco Kantai Collection o “KanColle” (un free-to-play online social card game sviluppato dalla Kadokawa Games). Protagoniste del gioco sono riproduzione antropomorfe delle navi da battaglia della Seconda Guerra Mondiale (sono ai giapponesi poteva venire in mente un’idea simile).

kantai-collection-kit-2

All’interno di ogni box, c’è una scatola di montaggio di una nave prodotta dalla Tamiya e dalla Hasegawa, mentre la Aoshima si è occupata di produrre alcuni gadget dedicati alle ragazze “manga” del videogioco.

(continua…)

miyazaki-mecha-modelers-club-shizuoka

Alla fiera del modellismo di Shizuoka non c’erano solo gli stand di brand come Kyosho, Tamiya o Bandai: durante il weekend un padiglione del centro espositivo è stato invaso da gruppi di modellisti che hanno esposto le proprie creazioni. Fra questi c’era anche il “Miyazaki Mecha Modelers Club” composto da appassionati delle opere del famoso autore giapponese Miyazaki.

L’opera più imponente esposta da questo gruppo è una stupenda replica, in scala 1/6, del robot protagonista dell’ultimo episodio della seconda serie di Lupin 3 (un mecha pilotato da Maki Oyamada che ricorda molto Nausicaa, e che tornerà nel lungometraggio animato Laputa – Castello nel cielo).

miyazaki-2-robot

Qui in basso potete vedere una gallery  con le fotografie che abbiamo scattato ai capolavori dei modellisti membri del gruppo “Miyazaki Mecha Modelers Club“.

(continua…)

gundam-hanger-rx782

Dopo il camion salagiochi della Aoshima, la stampella che si trasforma in un Gundam è un’altro oggetto che non ci aspettavamo di trovare a Shizuoka. Si tratta di una stampella prodotta in edizione limitata e venduta in abbinamento alla t-shirtStrict-G“: la linea di abbigliamento sviluppato dalla Bandai  in vendita presso il Gundam Front di Odaiba. La stampella contiene al suo interno tutti i pezzi per realizzare un Gundam RX78-2 in scala 1/200.

stampella-di-gundam-rc78-2

(continua…)

kyosho-radio-control-car-girls-club

Gli amici della Kyosho ci hanno segnalato che presso il loro stand che sarà allestito alla fiera del modellismo di Shizuoka 2013 sarà presente la Race Queen (e campionessa di Kart) Nana Tsukamoto e le ragazze di un nuovo club femminile di automodellismo RC.

(continua…)

revoltech-tamiya-box-11

La Kaiyodo ha iniziato la produzione di un gadget piuttosto particolare: un robot di cartone fatto con la scatola con cui vengono inviati i modellini della Tamiya ai negozi in giro per il mondo. In realtà si tratta di una versione speciale di Danboard, un personaggio del manga Yotsuba&! di Kiyohiko Azuma (autore di “Azumanga Daioh”) molto popolare fra gli appassionati.

(continua…)

Anche Gundam festeggia Natale…

gundam-xmas-1

Tokyo - Per gli appassionati di robot la Bandai ha preparato una sorpresa molto speciale: il Gundam alto 18 metri di Odaiba è stato decorato con migliaia di LED e alle sue spalle, sul muro esterno del centro commerciale Diver City, viene proiettato un breve filmato animato natalizio con i mecha protagonisti della saga mascherati da Babbo Natale intenti a consegnare regali nello spazio utilizando la Base Bianca come slitta…

(continua…)

cavalieri-zodiaco-2

A metà fra il cosplay e il modellismo, al Tamashii Nation 2012 la Bandai ha presentato una replica in scala 1/1 dell’elmo a diadema di Pegasus: uno dei protagonisti della famosa serie animata i “Cavalieri dello Zodiaco“. Questa incredibile creazione artigianale segna il debutto della serie RMM (Real Material Model), ma al moment0 non si sa ancora se rimarrà un’esperimento o sarà messo in vendita.

(continua…)

hasegawa-anime-manga-kit-2

Nello stand dell’Hasegwa, fra i vari kit di modellismo statico dedicati a manga e serie animate, c’era anche una stupenda riproduzione, in scala 1/1500, della leggendaria astronave Arcadia di Capitan Harlock. Nel kit è presente anche la replica del coltello per chi volesse replicare l’Arcadia Verde della serie “The Endless Odyssey” dove appare dotata di un rostro estraibile, a forma di lama di coltello da caccia (con una linea leggermente diversa da quella dell’Arcadia Blu) utilizzato dal pirata spaziale per speronare gli avversari.

capitan-harlock-arcadia-1

(continua…)

san-masters-custom-amazon

Gli amici della Kyosho giapponese hanno postato su Facebook un interessante customizzazione della nuova Sand Master dedicata a Amazon Japan con tanto di pilota di cartone (si tratta del mitico robot Danbo: personaggio del manga Yotsuba disegnato da Azuma Kiyohiko).

(continua…)

 Pagina 1 di 11  1  2  3  4  5 » »