Alla fiera del modellismo di Shizuoka la Tamiya presenterà ufficialmente la Lord Knight: il terzo modello della serie “Laser” guidata da Grease Mackenzie nel popolare cartone animato giapponese “MINI 4 KING” (serie curata da Hiroyuki Takei autore di Shaman King che puoi vedere su Netflix). L’elegante design della carrozzeria (stampata in ABS montata sul telaio VZ in ABS nero) è accentuato dalla presa d’aria in stile mohawk che risale dal tettuccio.
Alcune option part incluse nel kit sono i rulli posteriori hi-mount che fungono anche da stabilizzatori di protezione laterale, protezione inferiore anteriore e rulli di altezza, non assicurando solo al Lord Knight la possibilità di arrivare alla fine della gara, ma fornendo anche un chiaro contrasto giallo con il corpo blu.
Questa nuova Mini 4WD è costruita sul telaio VZ compatto e leggero, con ruote a disco bianche abbinate a pneumatici slick di grande diametro. Sono inclusi adesivi metallici per decorare il corpo.
La Lord Knight (VZ) – Laser Mini 4WD Series no.3 include i seguenti tre tipi di parti a V dedicate (ABS giallo chiaro) che possono essere fissate con viti:
(1) La sezione delle rotelle a montaggio alto in 1 pezzo inclina le rotelle verso l’alto per sollevare la carrozzeria posteriormente e limitare rimbalzi nelle sezioni di cambio corsia. Inoltre, il supporto funge da stabilizzatore di protezione laterale per incrementare la stabilità.
(2) Una protezione inferiore anteriore limita la deformazione del paraurti anteriore in curva e funge da freno in salita nelle sezioni di cambio corsia.
(3) I supporti rotelle più alti nella parte anteriore e posteriore presentano un attacco più alto di 2mm rispetto ai normali, per limitare l’effetto pendente della carrozzeria.
Lascia un commento