Mentre aspettiamo l’attesissima raccolta del modellino di Mazinga Z che è in edicola dal 17 agosto grazie alla Hachette, il Corriere della Sera, la Gazzetta dello Sport e Yamato Video hanno lanciato un’opera che permette di riprodurre JEEG ROBOT D’ACCIAIO! E’ bello vedere in edicola ben due opere collezionabili dedicate ai mecha nati dal genio di Go Nagai. Al termine del montaggio questo modellino è alto circa 70 cm completo di tantissimi dettagli interni ed esterni ed effetti luminosi gestiti da unità LED.
La parte sinistra del modellino può essere aperta per ammirare le componenti interne di Jeeg: dalla testa fino ai piedi, così da rispecchiare in tutto e per tutto il design originale. Il braccio e la spalla destra sono dotati di una sfera magnetica per renderne perfettamente fluida la rotazione.
In basso trovi le foto e le informazioni sul primo fascicolo di questa raccolta per gli appassionati di modellismo giapponese.
Ecco la copertina del fascicolo della raccolta, o meglio del pieghevole che accompagna il blister con i primi pezzi. Aprendolo si trovano due pagine di istruzioni (di fatto ci sono solo due pezzi da incastrare) mentre sulle due pagine di destra c’è un mini poster disegnato da Kazumi Hoshi.
Ecco il retro del cartonato di supporto della prima uscita in edicola della raccolta “Costruisci il tuo Jeeg Robot d’acciaio“.
Nella foto qui sopra puoi vedere il blister con i primi pezzi (Fronte sinistra + Led testa + Vano batteria + Spoiler interno (sinistro) + Copertura superiore batteria, nella seconda uscita del 26 agosto (al prezzo di € 6,99) ci saranno
Testa (retro) + Collo (interno) + Spoiler posteriore (destro) mentre il 9 settembre, con la terza uscita a € 9,99 troveremo Fronte anteriore (destra) + Spoiler anteriore (sinistro) + Naso-Pulsante + Bocca + Occhi.
La periodicità di questa raccolta collezionabile “Costruisci il tuo Jeeg Robot d’acciaio” è quindicinale fino all’undicesima uscita mentre dalla dodicesima diventa settimanale.
Ora il problema è solo decidete quale raccolta di modellismo giapponese scegliere: questa di Jeeg proposta dal La Gazzetta dello Sport e dal Corriere della Sera o quella di Mazinga Z della Hachette? Ovviamente dipende dalla propria passione personale ma avendo in mano entrambi i primi fascicoli è evidente che il modellino replica di Mazinger Z è più dettagliato, le componenti elettriche sono più avanzate ed è realizzato con materiali leggermente migliori e con un fascicolo allegato ricco di approfondimenti e informazioni interessanti. Ma non possiamo dimenticare che il costo di questi due modelli è molto diverso: la raccolta “Costruisci il tuo Jeeg Robot d’acciaio” ha un prezzo totale che è circa la metà di quella dedicata a Mazinga Z. La prima è composta da 60 uscite (molto semplici da montare) mentre la seconda opera è formata da ben 100 fascicoli .
Gli appassionati di modellismo e robottoni giapponesi e manga hanno finalmente un ottimo motivo per visitare la propria edicola peccato solo per la scelta di fare uscire due serie così interessanti in contemporanea…
Lascia un commento