menu alto

News: Tokyo Marui

buggy tokyo Marui Hunter

Recentemente i ragazzi di Joker Team di Bolzano, già autori di “BSide“un imperdibile PDF dedicato alle buggy degli anni 80 meno conosciute (all’epoca vennero prodotti una serie di modelli poco conosciuti, se vogliamo anche bistrattati, ma che talvolta erano in grado di offrire soluzioni tecniche molto innovative riuscendo a risultare anche esteticamente gradevoli), hanno postato un interessante articolo dedicato alla Hunter della Tokyo Marui.

buggy tokyo Marui Hunter pubblicita anni 80

Questo brand, con sede a Tokyo, è molto conosciuto per la sua linea di Armi softair, ma nei primi anni ’80ha prodotto anche automodelli elettrici. Fra i primi rilasciati ci fu proprio, nel 1984, la buggy “Hunter”.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Lo scorso weekend a Tokyo si è svolta l’edizione 2018 del Tokyo Hobby Show: una delle più importanti fiere del modellismo al mondo. Qui in basso trovi alcuni video che mostrano le novità modellistiche, sia del settore statico che dinamico, presentate in occasione di questo evento giapponese.

Come sempre, a questo importante appuntamento era presenti, oltre a Kyosho e Tamiya anche produttori come Tokyo Marui (gigante del settore del softair) e la Bandai con i suoi modellini di Gundam. A proposito, se sei appassionato di Gunpla ti consiglio di partecipare alla Gunpla Builders World Cup: il contest che da oltre dieci anni la nostra casa editrice Hobby Media organizza in collaborazione con la Bandai.

Continua a leggere

tokyo-mauri-at-the-shizuoka-hobby-show-2016-booth

Come ogni anno uno degli stand più frequentati della fiera del modellismo di Shizuoka era quello della Tokyo Marui. Questo brand specializzato in repliche di armi softair ha presentato varie novità come il gas shotgun replica del fucile a pompa calibro 12 KSG prodotto dalla Kel-Tec e la riproduzione del M40A5 (un fucile di precisione attualmente utilizzato dal corpo dei Marine americani).

Qui sopra puoi vedere un breve video che abbiamo girato nello stand della Tokyo Marui mentre in basso ci sono alcune fotografie dei nuovi softair.

Continua a leggere





hk417-tokyo-marui-2

Alla fiera del modellismo di Tokyo non poteva certo mancare la Marui: brand modellistico che da qualche anno si dedica quasi unicamente alla produzioni di soft air. La novità più interessante che abbiamo trovato all’interno dell’ampio stand è questa stupenda replica dell’HK417: un fucile da guerra prodotto in Germania dalla Heckler & Koch GmbH a partire dal 2005. L’HK417 è un fucile a fuoco selettivo, ad otturatore rotante azionato a gas.

Continua a leggere

tokyo-marui-hobby-show-2013

Al Tokyo Hobby Show è presente anche la Marui che ha presentato varie novità del settore del softair. In un angolo dello stand i visitatori possono provare il nuovo fucile VSR-10 Pro-hunterG con sistema sonoro Gun Sound che avevamo visto a maggio a Shizuoka insieme al lancia granate a gas M320AI. La vera novità della fiera è una stupenda replia del classico Kalashnivok AK74U fatta in alluminio.

aks-74u-tokyo-marui-airsoft

L’AK74U è la versione corta con calcio pieghevole (734/490mm) del fucile d’assalto AK-74 pensata per equipaggi di veicoli e reparti speciali. Su un lato abbiamo anche trovato una vetrinetta con il prototipo della nuova pistola a gas HK USP sia in versione normale che compact.

Continua a leggere





soft-air-tokyo-marui-m320ai

Oltre al sistema sonoro per armi softair, Gun Sound System, alla fiera del modellismo di Shizuoka la Tokyo Marui ha presentato anche una replica a gas del lanciagranate M320AI in grado di sparare pallini fino a 40 metri di distanza con una rosa di un paio di metri. Questo Granade Launcher (o tubo lanciagranate) può essere montato su fucili softair come l’HK416 o lo SCARH coassialmente all’asse della canna.

soft-air-tokyo-marui-m320ai

Ogni granata viene riempita di pallini BB da 6mm, pesa 110 grammi e utilizzata per un singolo colpo.

Continua a leggere

tokyo-marui-gun-sound-0

A Shizuoka la Tokyop Marui ha presentato un innovativo sistema che riproduce il rumore di un’arma vera tramite un dispositivo a 2.4GHz collegato a delle cuffie. Il primo modello ad essere dotato del Gun Sound System è una replica del fucile VSR-10 Pro-hunterG. Ho provato questa novità e devo dire che rende l’utilizzo delle soft air veramente coinvolgente!

tokyo-marui-gun-sound-0

Continua a leggere