caricabatterie-ev-peak-c3

Presso la Electronic Dreams è disponibile il caricabatterie EVPEAK C3 progettato per essere facile da utilizzare e caricare le batterie in sicurezza (riducendo il pericolo causato da negligenza o errore di impostazione da parte dell’utente). Questo dispositivo è in grado di ricaricare tutti i tipi di batterie per modellismo dinamico, droni e soft air (LiIon - LiPo - LiFe - NiMh - NiCd- Pb).

(continua…)

tokyo-mauri-at-the-shizuoka-hobby-show-2016-booth

Come ogni anno uno degli stand più frequentati della fiera del modellismo di Shizuoka era quello della Tokyo Marui. Questo brand specializzato in repliche di armi softair ha presentato varie novità come il gas shotgun replica del fucile a pompa calibro 12 KSG prodotto dalla Kel-Tec e la riproduzione del M40A5 (un fucile di precisione attualmente utilizzato dal corpo dei Marine americani).

Qui sopra puoi vedere un breve video che abbiamo girato nello stand della Tokyo Marui mentre in basso ci sono alcune fotografie dei nuovi softair.

(continua…)

carro-armato-softair-sherman-m4a3

L’americana Imex ha recentemente iniziato la distribuzione di una replica in scala 1/16 del carro armato Sherman M4A3 prodotta dalla Taigen. Questo modello, riproduzione del famoso mezzo da guerra dell’esercito americano entrato in produzione nel 1942, è un RTR precolorato (bisogna solo applicare le decal) con varie caratteristiche molto interessanti: generatore di fumo che simula il gas di scarico, una centralina di effetti sonori e, la cosa più divertente, il cannone può sparare pallini soft air.

Lo Sherman M4A3 della Imex ha un telaio di un paio di millimetri di spessore ed è dotato di molte parti in metallo (come la torretta rotante a 360° e i cingoli) che contribuiscono ad aumentare il realismo di questa interessante riproduzione.

(continua…)

hk417-tokyo-marui-2

Alla fiera del modellismo di Tokyo non poteva certo mancare la Marui: brand modellistico che da qualche anno si dedica quasi unicamente alla produzioni di soft air. La novità più interessante che abbiamo trovato all’interno dell’ampio stand è questa stupenda replica dell’HK417: un fucile da guerra prodotto in Germania dalla Heckler & Koch GmbH a partire dal 2005. L’HK417 è un fucile a fuoco selettivo, ad otturatore rotante azionato a gas.

(continua…)

tokyo-marui-hobby-show-2013

Al Tokyo Hobby Show è presente anche la Marui che ha presentato varie novità del settore del softair. In un angolo dello stand i visitatori possono provare il nuovo fucile VSR-10 Pro-hunterG con sistema sonoro Gun Sound che avevamo visto a maggio a Shizuoka insieme al lancia granate a gas M320AI. La vera novità della fiera è una stupenda replia del classico Kalashnivok AK74U fatta in alluminio.

aks-74u-tokyo-marui-airsoft

L’AK74U è la versione corta con calcio pieghevole (734/490mm) del fucile d’assalto AK-74 pensata per equipaggi di veicoli e reparti speciali. Su un lato abbiamo anche trovato una vetrinetta con il prototipo della nuova pistola a gas HK USP sia in versione normale che compact.

(continua…)

soft-air-tokyo-marui-m320ai

Oltre al sistema sonoro per armi softair, Gun Sound System, alla fiera del modellismo di Shizuoka la Tokyo Marui ha presentato anche una replica a gas del lanciagranate M320AI in grado di sparare pallini fino a 40 metri di distanza con una rosa di un paio di metri. Questo Granade Launcher (o tubo lanciagranate) può essere montato su fucili softair come l’HK416 o lo SCARH coassialmente all’asse della canna.

soft-air-tokyo-marui-m320ai

Ogni granata viene riempita di pallini BB da 6mm, pesa 110 grammi e utilizzata per un singolo colpo.

(continua…)

tokyo-marui-gun-sound-0

A Shizuoka la Tokyop Marui ha presentato un innovativo sistema che riproduce il rumore di un’arma vera tramite un dispositivo a 2.4GHz collegato a delle cuffie. Il primo modello ad essere dotato del Gun Sound System è una replica del fucile VSR-10 Pro-hunterG. Ho provato questa novità e devo dire che rende l’utilizzo delle soft air veramente coinvolgente!

tokyo-marui-gun-sound-0

(continua…)

tokyo-marui-hobby-show-2012

Come sempre alla fiera del modellismo All Japan Plamodel and Hobby Show di Makuhari c’era anche la Tokyo Marui che ha presentato molte novità forte del nuovo successo che le repliche soft air e la guerra simulata stanno riscuotendo in Giappone e in Europa. Fra i modelli che abbiamo potuto provare c’erano il nuovo fucile d’assalto HK416 delle Forze Speciali americane, la replica a gas della pistola protagonista del videogioco “Biohazard 6″ della Capcom e la mitraglietta MP7A1 (anche questa alimentata a gas).

(continua…)

 Pagina 1 di 5  1  2  3  4  5 »