Alla fiera del modellismo di Tokyo non poteva certo mancare la Marui: brand modellistico che da qualche anno si dedica quasi unicamente alla produzioni di soft air. La novità più interessante che abbiamo trovato all’interno dell’ampio stand è questa stupenda replica dell’HK417: un fucile da guerra prodotto in Germania dalla Heckler & Koch GmbH a partire dal 2005. L’HK417 è un fucile a fuoco selettivo, ad otturatore rotante azionato a gas.
In pratica si tratta della versione “pesante” dell’HK416. Camerato per il 7,62 × 51 mm NATO, è stato progettato per essere utilizzato come fucile di precisione, o in altri ruoli dove sono richiesti grande potere d’arresto e gittata.
Nella foto in alto è possibile vedere la notevole differenza fra nuova replica proposta dalla Tokyo Marui (a sinistra) e il “vecchio” HK416 (a destra) uscito l’anno scorso. Questo nuovo softair pesa 4,5 Kg (la maggioranza dei pezzi è in alluminio) ed è lungo 921mm di lunghezza. Il calcio è a 6 posizioni e il caricatore è semitrasparente.
Fra le parti opzionali c’è un bipiede in metallo con apertura a compasso e un’ottica “short zoom” illuminata. Il look and feel di questa riproduzione è incredibile ma il peso ne rende l’utilizzo un po’ impegnativo per chi vuole solo divertirsi…
Lascia un commento