tokyo-big-sight-2013

Lunedì prossimo la redazione di Xtreme RC Cars dal Giappone vi racconterà il Tokyo Hobby Show 2013. E’ quasi certo che, come da tradizione, saremo l’unica rivista europea o americana presente a questa fiera dedicata al modellismo dinamico e a quello statico dove incontreremo tutti i principali brand del settore (personalmente il meeting più atteso è quello con il presidente della Tamiya, uno dei figli del leggendario fondatore della casa produttrice di Shizuoka). Le novità esposte saranno numerose. Alcuni esempi?

(continua…)

jr-propo-tokyo-rajicon-1

Alla fiera del modellismo Rajicon Hobby Show 2012 la JR Propo (distribuita in Italia dalla Flight Tech) ha mostrato una nuova valigetta “professionale” porta radiocomandi. Il case misura 28,5cm (altezza) 35cm (larghezza) e 22cm di profondità. All’interno trovano spazio due radio e gli accessori necessari alla manutenzione.

(continua…)

tamiya-mazda-787b-rm01-x

Altra novità presentata dalla Tamiya al Rajicon Hobby Show 2012 è la replica in scala 1/12 della  Mazda 787B. Questo automodello RC è basato sul telaio RM01. L’arrivo nei negozi di modellismo è prevista per il mese di dicembre. Come al solito eravamo l’unica rivista presente quindi quelle che vedete qui in basso sono delle fotografie esclusive di Hobbymedia!

(continua…)

setting-board-tamiya-2x

I visitatori del Rajicon Hobby Show 2012 di Tokyo hanno avuto la possibilità di acquistare dei Setting Board in plexiglass trasparente prodotti dalla Tamiya esclusivamente per questo evento. C’erano tre modelli disponibili dedicati ai telai M05, RM01 e TA06.

(continua…)

tamiya-tamtech-gear-willy-o

Molto divertente il nuovo modello Jimmy della linea TamTech Gear che la Tamiya ha presentato a Tokyo durante il Rajicon Hobby Show 2012. Questo offroad Suzuki è basato sul telaio GB01 e sarà commercializzato nei negozi di modellismo a partire da dicembre. Con l’occasione la Tamiya ha presentato anche varie option parts (vedi immagine in fondo al post) per rendere più performanti la Jimmy e le altre TamTech Gear.

(continua…)

yokomo-gt300-hasepro

All’evento “Rajicon Hobby Show 2012” era presente anche la Yokomo. Le uniche novità annunciate non già viste la settimana scorso al Tokyo Hobby Show sono due nuovi automodelli elettrici GT300 Il primo è la replica in scala 1/12 della Hasepro Prius GT mentre il secondo è la riproduzione della Subaru BRZ R&D Sport. Entrambi saranno disponibili nei negozi di modellismo da dicembre.

(continua…)

tamiya-rajicon-hobby-show-2

Ecco un video che abbiamo girato ieri al Rajicon Hobby Show 2012 presso lo stand della Tamiya. La casa produttrice di Shizuoka ha presentato oltre al nuovo camion radiocomandato Globe Liner Full Set edition (con radiocomando Attack 4YWD 2.4G a 4 canali) anche varie novità di automodellismo che non aveva mostrato al Tokyo Hobby Show 2012.

tamya-radiocomando-24ghz1

Al Rajicon Hobby Show 2012 la Tamiya ha presentato il nuovo radiocomando Attack 4YWD 2.4G. Si tratta di una radio digitale a 4 canali prodotto dagli ingegneri della casa giapponese per controllare la propria linea di truck radiocomandati (che fino ad oggi montavano ancora le classiche radio a quarzo) e a dicembre verrà commercializzato con l’edizione Full Set del Globe Liner.

(continua…)

 Pagina 1 di 5  1  2  3  4  5 »