menu alto

News: tokyo

Il Drone Racer della Kyosho continua a riscuotere un incredibile successo in madre patria. Nel video qui sopra possiamo segure una sintesi dell’evento che si è svolto nei giorni scorsi presso il MEGA WEB che si trova sulle isole artificiali della baia di Tokyo!

Ricordo che i Drone Racer sono pensati per i piloti che cercano il puro divertimento senza troppe complicazioni tecniche.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

gundam-diver-city-e-gunpla-builders-world-cup-2016

A Tokyo, presso il centro commerciale Diver City di Odaiba (nella zona delle isole artificiali costruite nella baia di Tokyo), si è appena conclusa l’edizione 2016 del Gunpla Builders World Cup 2016: il campionato mondiali di modellismo “robotico” organizzato dalla Bandai in collaborazione con la nostra casa editrice Hobby Media. Per il secondo anno consecutivo la giuria giapponese ha scelto Riccardo Forni per rappresentare il nostro paese a questa importante manifestazione internazionale.

riccardo-forni-al-gunpla-builders-world-cup-2016

Quest’anno il livello dei modelli presenti è stato molto alto e la giuria ha confessato di avere avuto notevoli difficoltà a selezionare il vicinitore. Voglio fare i complimenti a nome di tutta la redazione di Xtreme RC a Riccardo che si è classificato nono (a confermare il grande livello di questa edizione della Gunpla Builders World Cup la differenza di punti fra il sesto in classifica e Riccardo è di appena 7 punti: 1090 contro i 1083!).

campione-del-mondo-gunpla-builders-world-cup-2016

Ecco Yosuke Yokota, il modellista giapponese vincitore dell’edizione 2016 dei mondiali Gunpla Builders World Cup! Con la sua opera “The Eternal Bond: Yoshitsune & Benkei for the new century” ha conquistato il gradino più alto del podio ottenendo un totale di ben 1335 punti (ricordo che il punteggio totale è la somma dei giudizi su: tecnica costruttiva, colorazione e originalità del modello presentato).

In basso trovi la classifica completa di questi mondiali dedicato al modellismo statico firmato Bandai.

Continua a leggere

giant-tamiya-mini4wd-aero-avante

Qualche anno fa la Tamiya ha realizzato la versione in scala 1/1 della mitica Sand Scorcher e della Wild Willy e ora è arrivato il momento della Mini 4WD Aero Avante. Presentata ieri a Tokyo durante l’evento inagurale della Japan Cup 2015, questa Avante in dimensioni reali è il frutto di alcuni mesi di lavoro da parte di un team di meccanici giapponesi.

Il livello del dettaglio è incredibile ed questo Giant Mini 4WD Project è certamente il modo migliore di celebrare gli oltre 170 milioni di pezzi venduti di questi mini bolidi che a decenni dal lancio continuano a riscuotere il favore di modellisti di tutte le età e di tutti i paesi del mondo.

Continua a leggere





tokyo-big-sight-2013

Lunedì prossimo la redazione di Xtreme RC Cars dal Giappone vi racconterà il Tokyo Hobby Show 2013. E’ quasi certo che, come da tradizione, saremo l’unica rivista europea o americana presente a questa fiera dedicata al modellismo dinamico e a quello statico dove incontreremo tutti i principali brand del settore (personalmente il meeting più atteso è quello con il presidente della Tamiya, uno dei figli del leggendario fondatore della casa produttrice di Shizuoka). Le novità esposte saranno numerose. Alcuni esempi?

Continua a leggere





tamiya-mazda-787b-rm01-x

Altra novità presentata dalla Tamiya al Rajicon Hobby Show 2012 è la replica in scala 1/12 della  Mazda 787B. Questo automodello RC è basato sul telaio RM01. L’arrivo nei negozi di modellismo è prevista per il mese di dicembre. Come al solito eravamo l’unica rivista presente quindi quelle che vedete qui in basso sono delle fotografie esclusive di Hobbymedia!

Continua a leggere