menu alto

News: tokyo

Oggi a Tokyo si è svolta la preview del mitico evento TAMASHII NATION dedicato alla produzione di toys da collezione della Bandai. Questo evento che aprirà al pubblico domani si svolge in varie location nel quartiere di Akihabara: la mecca degli appassionati giapponesi di videogiochi manga e animazione.

Nel fantastico spazio allestito nel palazzo UDX abbiamo potuto ammirare il ritorno di due leggende gli anni 70,  Goldrake e Mazinga Z, riprodotte in modo assolutamente irresistibile (almeno per chi ha vissuto quegli anni della prima invasione in Italia dell’animazione made in Japan.

Per celebrare i propri 50 anni di vita, Mazinga Z torna come un chogokin rivisto e completo di centrali di suoni e musica!

Continua a leggere

wonderfestival 2023 patlabor

Mentre a Norimberga si è appena conclusa la fiera del giocattolo, il 12 febbraio a Tokyo si è svolta l’edizione invernale del Wonder Festival 2023: l’evento di modellismo “otaku” organizzato due volte all’anno dalla casa produttrice Kaiyodo. Decine di migliaia di visitatori hanno invaso la struttura espositiva del Makuhari Messe (la stessa che ospita il famoso Tokyo Game Show). Questa manifestazione è dedicata al modellismo “manga” con centinaia, anzi migliaia, di Garage Kit (robottoni e statuette in vinile autoprodotte) in vendita.

Oltre ai centinaia, anzi migliaia, di Garage Kit (robottoni e statuette in vinile autoprodotte) e alle cosplayer i modellisti presenti hanno potuto ammirare una replica in scala 1/1 del mitico Ingram protagonista di Patlabor.

Continua a leggere

HHPI RACING



Giappone – Fra il 13 al 15 gennaio, presso la struttura espositiva Makuhari Messe (alle porte della capitale giapponese), si è svolto il Tokyo Auto Salon: la famosa rassegna nipponica in cui le case automobilistiche locali annunciano le ultime novità mentre i tuner presentano per le elaborazioni.

Tokyo Auto Salon 2023- Tamiya Mini 4WD ADVAN Aero Avante

Presso lo stand della Yokohama allestito presso il salone di Tokyo abbiamo potuto ammirare la versione in scala 1/1 della Tamiya Mini 4WDADVAN Aero Avante Limited” che montava i pneumatici di punta della Yokohama “ADVAN Sport V107“.

Continua a leggere

MEGAHOBBY Expo 2022 akihabara

Sabato 26 novembre ad Akihabara, il famoso quartiere dell’elettronica di Tokyo, si è svolto il MEGAHOBBY EXPO 2022: un evento dedicato a toys e modellismo giapponese organizzato dalla MegaHouse (un brand, parte della grande famiglia Bandai, molto amato dagli appassionati di manga e videogiochi). All’ingresso dell’area espositiva i visitatori sono stati accolti da una strepitosa replica in scala 1/1 del bolide protagonista della serie Cyber Formula: “Future GPX Cyber ​​Formula SIN ν ASURADA AKF-0/G Livery Edition“.

In basso trovi una gallery fotografica con una selezione dei tantissimi prodotti presentati.

Continua a leggere





Il Drone Racer della Kyosho continua a riscuotere un incredibile successo in madre patria. Nel video qui sopra possiamo segure una sintesi dell’evento che si è svolto nei giorni scorsi presso il MEGA WEB che si trova sulle isole artificiali della baia di Tokyo!

Ricordo che i Drone Racer sono pensati per i piloti che cercano il puro divertimento senza troppe complicazioni tecniche.

Continua a leggere

gundam-diver-city-e-gunpla-builders-world-cup-2016

A Tokyo, presso il centro commerciale Diver City di Odaiba (nella zona delle isole artificiali costruite nella baia di Tokyo), si è appena conclusa l’edizione 2016 del Gunpla Builders World Cup 2016: il campionato mondiali di modellismo “robotico” organizzato dalla Bandai in collaborazione con la nostra casa editrice Hobby Media. Per il secondo anno consecutivo la giuria giapponese ha scelto Riccardo Forni per rappresentare il nostro paese a questa importante manifestazione internazionale.

riccardo-forni-al-gunpla-builders-world-cup-2016

Quest’anno il livello dei modelli presenti è stato molto alto e la giuria ha confessato di avere avuto notevoli difficoltà a selezionare il vicinitore. Voglio fare i complimenti a nome di tutta la redazione di Xtreme RC a Riccardo che si è classificato nono (a confermare il grande livello di questa edizione della Gunpla Builders World Cup la differenza di punti fra il sesto in classifica e Riccardo è di appena 7 punti: 1090 contro i 1083!).

campione-del-mondo-gunpla-builders-world-cup-2016

Ecco Yosuke Yokota, il modellista giapponese vincitore dell’edizione 2016 dei mondiali Gunpla Builders World Cup! Con la sua opera “The Eternal Bond: Yoshitsune & Benkei for the new century” ha conquistato il gradino più alto del podio ottenendo un totale di ben 1335 punti (ricordo che il punteggio totale è la somma dei giudizi su: tecnica costruttiva, colorazione e originalità del modello presentato).

In basso trovi la classifica completa di questi mondiali dedicato al modellismo statico firmato Bandai.

Continua a leggere





giant-tamiya-mini4wd-aero-avante

Qualche anno fa la Tamiya ha realizzato la versione in scala 1/1 della mitica Sand Scorcher e della Wild Willy e ora è arrivato il momento della Mini 4WD Aero Avante. Presentata ieri a Tokyo durante l’evento inagurale della Japan Cup 2015, questa Avante in dimensioni reali è il frutto di alcuni mesi di lavoro da parte di un team di meccanici giapponesi.

Il livello del dettaglio è incredibile ed questo Giant Mini 4WD Project è certamente il modo migliore di celebrare gli oltre 170 milioni di pezzi venduti di questi mini bolidi che a decenni dal lancio continuano a riscuotere il favore di modellisti di tutte le età e di tutti i paesi del mondo.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY