Mentre a Norimberga si è appena conclusa la fiera del giocattolo, il 12 febbraio a Tokyo si è svolta l’edizione invernale del Wonder Festival 2023: l’evento di modellismo “otaku” organizzato due volte all’anno dalla casa produttrice Kaiyodo. Decine di migliaia di visitatori hanno invaso la struttura espositiva del Makuhari Messe (la stessa che ospita il famoso Tokyo Game Show). Questa manifestazione è dedicata al modellismo “manga” con centinaia, anzi migliaia, di Garage Kit (robottoni e statuette in vinile autoprodotte) in vendita.
Oltre ai centinaia, anzi migliaia, di Garage Kit (robottoni e statuette in vinile autoprodotte) e alle cosplayer i modellisti presenti hanno potuto ammirare una replica in scala 1/1 del mitico Ingram protagonista di Patlabor.
Il Type 98 Ingram a grandezza naturale, che è stato prodotto per le riprese del film “THE NEXT GENERATION Patlabor”.
Fra gli espositori del WonderFestival ci sono sia appassionati che professionisti, tutti uniti dalla passione per manga, anime e videogiochi. Nel video in alto possiamo dare un’occhiata a una selezione dei tantissimi capolavori esposti mentre in basso c’è il filmato dedicato a Patlabor!
Fonte: Gigazine
Lascia un commento