menu alto

News: Yokomo

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider




euro-touring-series-20151

Ronald Volker: “ Devo dire che questa è forse una delle mie piste preferite perchè come sfondo abbiamo una collina, l’erbetta…insomma siamo immersi nella natura. Secondo me è una delle piste migliori.” Volker corre con un telaio Yokomo ed è sponsorizzato anche da LRP, di cui usa motore e regolatore. Radio e servo sono SANWA e come carrozzeria utilizza la LTCR della PROTOform.

Continua a leggere

Dopo la B-MAX2 MR Ver.3 Factory Team la Yokomo ha prodotto la YZ2: una nuova buggy elettrica 2WD da competizione con mid motor. L’arrivo di questa nuova offroad in scala 1/10, progettato per superfici ad alta aderenza, è previsto per la fine di dicembre. La YZ2 è dotata di tante parti in alluminio anodizzato nero, innovativo design dello sterzo, un bassissimo centro di gravità per il motore e il gear box, torri ammortizzatori in fibra di carbonio da 4mm, frizione antisaltellamento Dual-pad, supporto batterie in carbonio (si possono utilizzare sia le stick che le Lipo shorty).

buggy-yokomo-yz2_02

In Giappone la buggy YZ2 della Yokomo costa 46.000 yen (circa 320 euro) e, trattandosi di un modello da competizione, sarà proposta come kit di montaggio (senza elettronica, motore e gomme).

Continua a leggere





mrk-1031-k_1

L’italiana Marka Racing ci segnala il supporto flottante per la ventola della Yokomo BD5 e BD7. Il supporto per la ventola di raffreddamento del motore è prodotto in Ergal 7075 tramite un processo di lavorazione CNC (computer numerical control). Questo supporto è stato progettato per essere utilizzato sulla linea di automodelli radiocomandati scala 1/10 Yokomo BD5 e BD7. Il supporto della ventola è stato studiato per essere installato sul foro originale del telaio della BD5 e BD7 2014 mentre per il modello BD7 2015 bisogna procedere facendo un foro sul telaio.

Continua a leggere

yokomo-b-max2-mr-ver3-factory-team-3

La Yokomo sta per iniziare la distribuzione della versione Factory Team del buggy 2WD B-MAX2 MR Ver. 3 in scala 1/10. Il modello è disegnato per le competizioni e viene fornito in kit di montaggio con un nuovo telaio in alluminio, tenditori in titanio, bell crank dello sterzo in alluminio, torri delle sospensioni abbassate, alberi degli ammortizzatori rivestiti in nitruro di titanio per aumentare la scorrevolezza e frizione antisaltellamento a doppio pad. Il telaio permette di posizionare il motore a seconda dello stile di guida e del tracciato nella posizione posteriore o posteriore avanzata.

Continua a leggere