menu alto

News: nissan

Kyosho 1971 Datsun 240Z Rally FZ02-R Readyset

Altra novità che verrà presentata ufficialmente in occasione della fiera del modellismo di Shizuoka è la replica in scala 1/10 della DATSUN 240Z RALLY del 1971 costruita dalla Kyosho suler telaio Mk2 FZ02-R. La FairladyZ della Nissan, conosciuta anche con il nome del modello da esportazione “Datsun 240Z“, ha partecipato nei primi anni 70 ai principali rally mondiali mostrando le sue elevate prestazioni.

Continua a leggere

Team Associated- Nissan 2023 Z - Apex2 Sport ban

Dopo il successo della Datsun 240 Z Team Associated ha decisono di far crescere la gamma di automodelli costruiti sulla piattaforma Apex2 Sport rilasciando la replica della Nissan 2023 Z. Questo automodello Ready-to-Run è super dettagliato e cattura perfettamente l’essenza della sua controparte a grandezza naturale.

Il telaio Apex2 Sport offre stabilità e controllo eccezionali. Le sospensioni anteriori e posteriori indipendenti con ammortizzatori coil-over assicurano una manovrabilità fluida e curve precise, mentre la convergenza posteriore attiva conferisce al modello il massimo in termini di maneggevolezza su asfalto irregolare.

In basso trovi il video ufficiale che mostra in azione questa Nissan 2023 Z in scala 1/10.

Continua a leggere

HHPI RACING



Alla fine dello scorso novembre Team Associated ha annunciato una fantastica replica della Nissan Datsun 240Z in versione radiocomandata. Costruita su un telaio Apex2 Sport che presenta alcune delle ultime caratteristiche delle competizioni onroad. Una sospensione anteriore e posteriore indipendente con ammortizzatori smorzati in olio e convergenza posteriore attiva conferiscono allo chassis il massimo in termini di maneggevolezza su asfalto irregolare.

Per celebrare questo interessante automodello il brand americano ha pubblicato un nuovo video che puoi vedere qui in basso.

Continua a leggere

Tamiya: Nissan Z in scala 1/24 - Fiera del modellismo di Tokyo 2022

Per gli automodellisti che seguono lo statico, in occasione della fiera del modellismo di Tokyo 2022, Tamiya ha mostrato il nuovo kit replica in scala 1/24 della Nissan Z che arriverà a Dicembre nei negozi specializzati. Questa Nissan è alla settima generazione e il produttore nipponico ha annunciato la sua versione per il Nord America a New York nell’agosto 2021 e la sua Versione Giapponese a Tokyo nel gennaio 2022.

Al momento del montaggio di questo kit è possibile scelta tra la versione giapponese (con la guida a destra) e la versione per il Nord America (con la guida a sinistra).

Continua a leggere





Kyosho: FAZER Nissan Skyline 2000GT-R

Gli amici della Kyosho hanno postato un nuovo filmato che vede come protagonista la replica della Nissan Skyline 2000GT-R costruita sul telaio FAZER Mk2 FZ02. Quest’automobile della casa produttrice giapponese Nissan, prodotta tra il 1969 e il 1972, è la prima versione della Skyline GT-R, un’auto sportiva a trazione posteriore di gran successo che è entrata nella leggenda grazie ai tantissim film, serie tv e videogiochi in cui è apparsa.

Guarda il nuovo video qui in basso!

Continua a leggere





Il francese Vax Studio, autore dell’ormai leggendario Fast & Furious RC (forse il video modellistico più famoso del mondo), ha deciso di riprovarci e ha postato Fast and Furious RC 2 sempre dedicato alla memoria dell’attore Paul Walker. Protagonisti di questo nuovo cortometraggio cinemodellistico saranno sempre gli automodelli della Vaterra come la muscle car Camaro RS Dominic Toretto (dal sesto capitolo di Fast & Furious), la Nissan GT-R Nismo Brian O’Conner (sempre da Fast & Furious 6), la Nissan Silva: Shaun Boswell (da Fast & Furious 3), la Mustang 67: Roman Pearce, Ferrari FXX: Tej Parker, Nissan 350Z: D.K, Tank Leopard: Shaw (questi ultimi tutti protagonisti del film “Fast & Furious 6”).

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY