menu alto

News: nissan

Il francese Vax Studio, autore dell’ormai leggendario Fast & Furious RC (forse il video modellistico più famoso del mondo), ha deciso di riprovarci e ha postato Fast and Furious RC 2 sempre dedicato alla memoria dell’attore Paul Walker. Protagonisti di questo nuovo cortometraggio cinemodellistico saranno sempre gli automodelli della Vaterra come la muscle car Camaro RS Dominic Toretto (dal sesto capitolo di Fast & Furious), la Nissan GT-R Nismo Brian O’Conner (sempre da Fast & Furious 6), la Nissan Silva: Shaun Boswell (da Fast & Furious 3), la Mustang 67: Roman Pearce, Ferrari FXX: Tej Parker, Nissan 350Z: D.K, Tank Leopard: Shaw (questi ultimi tutti protagonisti del film “Fast & Furious 6”).

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

kyosho-nissan-r90cp-plazma4

Allo Shizuoka Hobby Show nello stand della Kyosho abbiamo scovato anche il prototipo della nuova replica in scala 1/12 della Nissan R90CP su telaio Plazma Lm 2WD. Ricordo che la Nissan R90C è una vettura del gruppo C prodotta nel 1990 dalla casa giapponese per le competizioni europee World Sportscar Championship (WSC) e per l’All Japan Sports Prototype Championship (JSPC).

Continua a leggere





vaterra-nissan-silvia-s15-rtr

La linea di automodelli Vaterra su telaio V100-S si arricchisce di un nuovo modello con la carrozzeria replica della Nissan Silvia S15 RTR. Il telaio è assemblato e pronto a correre con regolatore di velocità Dynamite Waterproof Li-Po Ready, ricevente Spektrum, servo per lo sterzo e motore brushed 15T. La carrozzeria è ricca di dettagli ed è realizzata su licenza Nissan, garanzia di una riproduzione perfetta nei minimi particolari.

Continua a leggere

mini-4wd-tamiya-2013-b

Ecco la nuova Mini 4WD replica della divertente e inusuale Nissan Be1 presentata durante la fiera del modellismo Tokyo Hobby Show 2013. La Be-1 ha fatto la sua prima apparizione al grande pubblico sotto forma di concept car al Salone dell’Automobile di Tokyo del 1985. È un’automobile dalla linea inusuale per una giapponese che fa il verso alle piccole vetturette inglesi come la classica Mini. A seguito di una buona accoglienza dal pubblico la Nissan Be-1 arriverà sul mercato nel gennaio del 1987 con una produzione in serie limitata di soli 10.000 esemplari.

Il video in alto è stato girato il 16 settembre nella gigantesca pista esterna allestita sul terrazzo della struttura espositiva Tokyo Big Sight.

Continua a leggere