FMS ha svelato un fantastica replica del mitico pickup giapponese Toyota FJ45. Negli anni ’60, il modello di punta della Jeep, il CJ5, viveva ancora della popolarità conquistata dutante la gande guerra. Il Wagoneer, che poi ha dato originine ai SUV di lusso, aveva emesso il suo primo vagito, seguito dal Ford Bronco e dal Chevrolet Blazer. In quel momento, nel campo dell’industria automobilistica mondiale, gli Stati Uniti erano i leader indiscussi. Ma contemporaneamente, dall’altra parte dell’Oceano Pacifico, ai piedi del Monte Fuji, un fuoristrada quadrato e semplice è uscito dalla linea di produzione della Toyota dando origine a una storia leggendaria.
Il pickup FJ45 è un modello derivato dall’FJ40. È stato lanciato nel 1963 e integra le caratteristiche di basso consumo e buone prestazioni tipiche della casa produttrice giapponese.
La replica in scala 1/12 della FMS è super dettagliata ed esce dalla fabbrica già montata e verniciata. Le portiere su entrambi i lati possono essere aperte, il parabrezza anteriore può essere ribaltato in avanti e, se il tetto viene rimosso contemporaneamente, può essere trasformato in una decappottabile.
Qui in basso trovi anche il video dell’unboxing del modello FMS Toyota FJ45 RTR 4WD in scala 1/12.
Fonte: Electronic Dreams
Lascia un commento