menu alto

News: honda


Shizuoka è la città dove ha sede la Tamiya, quindi come da tradizione il gigante nipponico del modellismo ha allestito lo stand più grande fra tutti quello presenti alla fiera del modellismo (anche se i modellisti in questa edizione hanno letteralmente preso d’assalto lo spazio della Kyosho attratti dalla presenza dei nuovi modelli dei quadricotteri da gara Drone Racer che tanto successo stanno riscuotendo nel Sol Levante).

Qui in alto possiamo vedere un video reportage che mostra tutte le novità presentate dalla Tamiya iniziando da quelle legate al modellismo statico (come la replica in scala 1/6 della Honda CRF100 Africa Twin dotata di sospensioni funzionanti e in arrivo a giugno) finendo come quelle dell’automodellismo dinamico.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

tamiya-honda-civic-sir-drift-spec-tt02d-booth

Al Tokyo Hobby Show 2016 la Tamiya ha presentato la replica della Honda Civic SiR (EG6) su telaio TT02D. La EG era nota in Giappone come la “Sport Civic” ed era la quinta generazione del famoso modello prodotto dal brand nipponico (si dice ispirata alle atmosfere del carnevale brasiliano).

tamiya-honda-civic-sir-drift-spec-tt02d

Questa drift car è costruita su un telaio TT02D Drift Spec: uno chassis 4WD entry-level facile da montare e manutenere con incluse varie parti opzionali per gli amanti delle curve di traverso.

Continua a leggere

tamiya-raybrig-nsx-concept-gt-tb-04

La Tamiya ha annunciato un nuovo automodello basato sul telaio TB-04 con la carrozzeria replica della Honda Raybrig NSX Concept GT. Fra le caratteristiche principali trovate: trasmissione a cardano 4WD, differenziali ad ingranaggi regolabili con oli di diversa viscosità, e il sistema di sospensione anteriore IFS (Inboard Front Suspension) con gli ammortizzatori in configurazione push-rod laterale.

Il telaio è realizzato in materiale composito e sulla destra monta la batteria, mentre il resto dellelettronica trova spazio nella parte sinistra con il servo in posizione sdraiata per abbassare il baricentro. La carrozzeria inclusa nel kit è realizzata in policarbonato e viene fornita di tutti gli adesivi che vedete nell’immagine.

Continua a leggere





tamiya-honda-nsx-2

La Tamiya dalla fine di luglio inizierà la distribuzione dell’edizione limitata della Honda NSX in scala 1/10, replica della versione del 1990. Il modello viene fornito con il telaio realizzato in materiale composito, trasmissione 2WD con differenziale a sfere, ammortizzatori ad olio, gomme, carrozzeria in policarbonato da colorare e motore Mabuchi RS540 Sport-Tuned.

Continua a leggere