Durante il Tokyo Hobby Show abbiamo visto in anteprima le nuove repliche MotoRacer in scala 1/18 della Honda Repsol RC212V e della YAMAHA YZR-M1. La prima è in arrivo a inizio gennaio 2013 mentre la seconda è disponbile nei negozi di modellismo da febbraio 2012. Il prezzo della versione completa di radiocomando KT-19 è di 219 euro.
La ruota posteriore delle Moto Racer è dotata di un giroscopio (sviluppato dalla ditta Italiana AR Racing), così il modello resta stabile anche a bassa velocità. Grazie a questo sistema, anche neofiti saranno capaci di guidare la Mini-Z moto già dopo i primi giri di allenamento e potranno godersi la guida spettacolare. La sensibilità del giroscopio si regola tramite la trasmittente FHSS KT-19 2,4 GHz, così è molto semplice adeguare il comportamento della moto alle proprie capacità.
Ma se dovesse comunque capitare il fattaccio e la moto dovesse cadere, potrete continuare a guidare senza dover intervenire “a mano”, grazie alla barra anti-ribaltamento.
L’ammortizzazione della ruote anteriore e posteriore è regolabile, anche la distanza dal suolo può essere variata. Inoltre, il caster della ruota anteriore può essere regolato per modificare la sterzata della moto ed adattarla alle rispettive esigenze e condizioni. La batteria di alimentazione si ricarica direttamente con la trasmittente.
Caratteristiche tecniche:
Lunghezza: 118mm (dipende dal angolo di caster); Larghezza: 41mm; altezza: 73mm; passo: 85mm (dipende dall’angolo del caster); peso: 85g; motore: Coreless; motore dell‘E-Gyro: Brushless 7.000KV; diametro ruota: ant. 32,7mm post. 35,2mm; larghezza ruota: ant. 7,1mm post. 11,3mm;
Lascia un commento