menu alto

News: Ferrari

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Modellismo in edicola: Costruisci il Ferrari Transporter in scala 1:18 a fascicoli

Da qualche giorno il modellismo è tornato in edicola con la raccolta “Costruisci il Ferrari Transporter in scala 1:18” proposta dalla casa editrice Centauria.
Per la prima volta arriva in fascicoli collezionabili la riproduzione del truck Scuderia Ferrari per il trasporto delle monoposto di Formula 1 Campioni del Mondo 2007 (la raccolta permette di costruire sia il transporter che le due monoposto Ferrari F2007 pilotate da Felipe Massa e Kimi Räikkönen,).

Continua a leggere

LEGO: Recensione della Ferrari 488 GTE AF CORSE #51

Nei negozi di modellismo e giocattoli è in arrivo la replica LEGO Technic della Ferrari 488 GTE “AF CORSE #51” e oggi il nostro amico Sariel, il più famoso designer di LEGO Technic al mondo, ha pubblicato la sua video recensione.

Ferrari 488 GTE “AF CORSE 51_build_01

La replica è lunga ben 48 cm e  conta ben 1677 elementi LEGO Technic che rendono l’esperienza di costruzione gratificante per gli appassionati di tutti i livelli (il montaggio di questa Ferrari richiede in totale poco più di 3 ore e mezza).

Continua a leggere









Alla fiera del modellismo di Shizuoka, presso lo stand Tamiya abbiamo potuto ammirare anche la nuova replica della Ferrari F12 TDF (in arrivo in questi giorni nei negozi di modellismo) costruita sul famoso telaio TT02. Il modello viene venduto in kit di montaggio con la carrozzeria in policarbonato trasparente e un foglio di decal per aggiungere facilmente i dettagli dopo la colorazione.

Questa Ferrari F12 TFD in scala 1/10 è spinta da un motore a spazzole classe 540 montato su uno chassis realizzato in materiale composito con batteria sulla sinistra e motore sulla destra. La trasmissione è a quattro ruote motrici con due differenziali a ingranaggi, gli ammortizzatori regolabili sono ad olio siliconico in plastica e le ruote montano cerchi a 10 razze.

Continua a leggere

Tamiya-Ferrari-F12-TDF

Alla fine del mese la Tamiya inizierà la distribuzione della nuova Ferrari F12 TDF su telaio TT02. Il modello viene venduto in kit di montaggio con la carrozzeria in policarbonato trasparente. Il telaio è realizzato in materiale composito con batteria sulla sinistra e motore sulla destra, trasmissione a quattro ruote motrici con 2 differenziali a ingranaggi, ammortizzatori ad olio regolabili e ruote a 10 razze.

Continua a leggere