menu alto

News: Ferrari

Alla fiera del modellismo di Shizuoka, presso lo stand Tamiya abbiamo potuto ammirare anche la nuova replica della Ferrari F12 TDF (in arrivo in questi giorni nei negozi di modellismo) costruita sul famoso telaio TT02. Il modello viene venduto in kit di montaggio con la carrozzeria in policarbonato trasparente e un foglio di decal per aggiungere facilmente i dettagli dopo la colorazione.

Questa Ferrari F12 TFD in scala 1/10 è spinta da un motore a spazzole classe 540 montato su uno chassis realizzato in materiale composito con batteria sulla sinistra e motore sulla destra. La trasmissione è a quattro ruote motrici con due differenziali a ingranaggi, gli ammortizzatori regolabili sono ad olio siliconico in plastica e le ruote montano cerchi a 10 razze.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Tamiya-Ferrari-F12-TDF

Alla fine del mese la Tamiya inizierà la distribuzione della nuova Ferrari F12 TDF su telaio TT02. Il modello viene venduto in kit di montaggio con la carrozzeria in policarbonato trasparente. Il telaio è realizzato in materiale composito con batteria sulla sinistra e motore sulla destra, trasmissione a quattro ruote motrici con 2 differenziali a ingranaggi, ammortizzatori ad olio regolabili e ruote a 10 razze.

Continua a leggere

silverlit LaFerrari app for smartphone

La Silverlit ha rilasciato questo nuovo video per promuovere la versione aggiornata della propria App per pilotare via smartphone le micro repliche della Ferrari. Questa applicazione ha un design che sicuramente non deluderà gli amanti del cavallino rampante ed è disponibile sia per dispositivi mobili Android che iPhone della Apple.

Questa App può esser utilizzata per pilotare tre modelli diversi sempre prodotti dalla Silverlit: Enzo Ferrari, LaFerrari e Ferrari Testarossa (il riconoscimento del modello avviene automaticamente).

Continua a leggere





kyosho-miniz-ferrari-2016

Per tutti gli automodellisti appassionati della Ferrari la Kyosho a Shizuoka ha mostrato le nuove Mini-Z Sports 2 con le carrozzerie replica della 599XX, Dino 246GT e La Ferrari. Tutti e tre i modelli verranno venduti in versione Readyset con radiocomando Perfex KT-1 e la nuova versione del telaio Sports 2 con l’elettronica aggiornata compatibile con il radiocomando Syncro KT-432PT dal quale potrete regolare le funzioni del giroscopio (venduto separatamente) direttamente dalla trasmittente.

Continua a leggere





kyosho-miniz-mr-03-enzo-ferrari-gt-1

Fra le novità Kyosho in uscita a gennaio troviamo la nuova MiniZ Sports 2 su telaio MR-03 con la carrozzeria replica della Enzo Ferrari Concept GT. Il modello viene venduto pronto a correre con radiocomando Perfex KT-19. La meccanica è compatibile con praticamente tutte le carrozzerie MR-15 e MR-02. Il telaio più stretto rispetto alla MR-02 ha un baricentro più basso e utilizza il sistema di sospensioni anteriore regolabile VCS (Variable Camber Suspension).

Continua a leggere

La LEGO non ha fatto in tempo a svelare la Ferrari F40 che il nostro amico Sariel ha postato un video che mostra il montaggio e le sue opinioni su questa replica. Questo set LEGO dedicato a una una delle vetture simbolo della Casa di Maranello fa parte della linea Creator Expert.

lego-ferrari-f40-set-aperto

La Ferrari F40 della LEGO è composta da 1158 mattoncini e il montaggio richiede circa 3 ore di lavoro. Sarà disponibile dalla prossima settimana per i soli utenti VIP del sito LEGO a 89,99 euro mentre dal primo Agosto sarà in vendita tramite in normali canali di distribuzione.

Continua a leggere