La LEGO non ha fatto in tempo a svelare la Ferrari F40 che il nostro amico Sariel ha postato un video che mostra il montaggio e le sue opinioni su questa replica. Questo set LEGO dedicato a una una delle vetture simbolo della Casa di Maranello fa parte della linea Creator Expert.

lego-ferrari-f40-set-aperto

La Ferrari F40 della LEGO è composta da 1158 mattoncini e il montaggio richiede circa 3 ore di lavoro. Sarà disponibile dalla prossima settimana per i soli utenti VIP del sito LEGO a 89,99 euro mentre dal primo Agosto sarà in vendita tramite in normali canali di distribuzione.

(continua…)

lego-ferrari-f40-set-10248

Dopo anni di attesa la LEGO ha finalmente prodotto una fedele replica della leggendaria Ferrari F40: una delle vetture simbolo della Casa di Maranello. Il set LEGO della F40 fa parte della linea Creator Expert (e fa compagnia ad altri due capolavori della meccanica “danese” come il LEGO Creator Volkswagen T1 Camper Van 1022 e la MINI Cooper 10242), misura 27 cm di lunghezza per 14cm di larghezza ed è composto da 1158 mattoncini.

lego-ferrari-f40-set-aperto

La cura dei dettagli di questo modello è notevole: è stato riprodotto anche il motore V8 sovralimentato da 2.9 litri. Questa Ferrari F40 Lego Creator è disponibile dal 15 di luglio per gli utenti VIP del sito LEGO a 89,99 euro e dal primo Agosto tramite in normali canali di distribuzione.

(continua…)

lego-f1-rc-ferrari-sariel-scheda-tecnica

Una delle ultime creazioni del nostro amico Sariel (autore del libro The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide) è questa stupenda riproduzione del bolide di Formula Uno Ferrari 248. Il modello che pesa 1,709 kg  ed è lungo 73 studs è dotato di quattro sospensioni indipendenti ed è spinto  da due motori 3:89:1 (low gear) e 1.4:1 (high gear).

Qui sopra puoi vedere il breve filmato che mostra in azione questo ennesimo capolavoro LEGO di Sariel. I pezzi utilizzati per questo incredibile modello radiocomandato sono tutti LEGO ufficiali tranne gli adesivi che sono custom.

(continua…)

Fast and Furious RC 2: Tributo a Paul Walker!

Il francese Vax Studio, autore dell’ormai leggendario Fast & Furious RC (forse il video modellistico più famoso del mondo), ha deciso di riprovarci e ha postato Fast and Furious RC 2 sempre dedicato alla memoria dell’attore Paul Walker. Protagonisti di questo nuovo cortometraggio cinemodellistico saranno sempre gli automodelli della Vaterra come la muscle car Camaro RS Dominic Toretto (dal sesto capitolo di Fast & Furious), la Nissan GT-R Nismo Brian O’Conner (sempre da Fast & Furious 6), la Nissan Silva: Shaun Boswell (da Fast & Furious 3), la Mustang 67: Roman Pearce, Ferrari FXX: Tej Parker, Nissan 350Z: D.K, Tank Leopard: Shaw (questi ultimi tutti protagonisti del film “Fast & Furious 6″).

(continua…)

Kyosho MiniZ Sports Enzo Ferrari su telaio MR-03

kyosho-enzo-ferrari-su-telaio-miniz-mr03

Per tutti gli appassionati del cavallino rampante e dei piccoli bolidi della Kyosho a novembre inizierà la distribuzione di una nuova versione del telaio MiniZ MR-03 con la carrozzeria replica della Enzo Ferrari di colore rosso. Il modello viene venduto pronto a correre assemblato con la carrozzeria colorata e adesivata e radiocomando KT-19. Il telaio MR-03 è notevolmente più stretto del MR-02, inoltre grazie al baricentro più basso migliora la guidabilità del modello rendendo più veloce l’inserimento in curva.

(continua…)

la-ferrari-fabbri-editore

In edicola trovate il primo fascicolo della nuova raccolta proposta della Fabbri Editore che vi permette di costruire il modello statico della LaFerrari 2014 in scala 1:8. La raccolta sarà divisa in 100 uscite settimanali con il secondo fascicolo in edicola il 20 settembre. Il modello è ricco di dettagli e avrà portelli apribili elettrici e luci a led per fari e stop.

(continua…)

miniz-ferrari-599xx-test-car-red

La Kyosho ha annunciato una nuova MiniZ MR-03 con la carrozzeria, cerchi e gomme replica della Ferrari 599XX Rossa. Il modello viene venduto in versione Readyset assemblato e pronto a correre con radiocomando Perfex KT-19, diversi pignoni e alcuni accessori per il setup. Come tutti i modelli di questa serie è possibile montare il giroscopio opzionale e l’elettronica può essere configurata tramite l’interfaccia ICS.

(continua…)

kyosho-ferrari-fxx-evoluzione

La Kyosho ha annunciato una nuova Ferrari sul telaio FAZER RS (Race Spec) VE. La Ferrari FXX Evoluzione viene venduta in versione Readyset assemblata e pronta a correre con motore brushless Neon One da 2400kv, ESC R10 One da 25 Ampere, servo KS204 impermeabile, ricevente a 4 canali e radiocomando Syncro KT-200. Il telaio è realizzato in plastica rinforzata in fibra di vetro e monta una trasmissione 4WD con sistema cardanico, due differenziali, ammortizzatori ad olio regolabili e box batterie compatibile con pacchi NiMH e LiPo.

(continua…)

 Pagina 1 di 5  1  2  3  4  5 »