menu alto

News: Schumacher

La Schumacher Racing ha presentato la nuova carrozzeria Aerox Razor per touring car 190mm. La carrozzeria è stata sviluppata per dare al modello la massima efficienza aerodinamica. Grazie al doppio splitter anteriore otterremo una pressione che migliora il grip e l’alettone posteriore regola la deportanza equilibrando la trazione generale. Il design complessivo della carrozzeria migliora due aspetti innanzitutto il carico aerodinamico e la riduzione della resistenza all’aria che viene deviata con un’angolazione inferiore al normale riducendo la resistenza aumentando la velocità.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La Schumacher ha presentato il nuovo automodello da competizione CAT L1 buggy 4WD. Il modello dedicato alle competizioni verrà venduto in kit di montaggio ed è stato realizzato con la collaborazione di Michal Orlowski e Jörn Neumann. Fra le caratteristiche troviamo una nuova trasmissione con differenziali a tre ingranaggi con rotazione centrale inversa al motore che migliora agilità e sterzo sui tracciati con alto grip. Il differenziale centrale puo’ essere regolato con tre differenti altezze per modificare il bilnaciamento del modello a secondo del tracciato.

Continua a leggere

La Schumacher CAT ha rivoluzionato le corse off-road in scala 1/10 quando fu rilasciata nel 1986 riscuotendo successi nelle competizioni di tutto il mondo. Fra i titoli più importanti vinti da questo modello troviamo il Campionato del Mondo 4WD IFMAR 1/10 conquistato nel 1987 da Masami Hirosaka. Annunciata durante la fiera del modellismo di Norimberga la Schumacher presto inizierà la distribuzione della replica della CAT XLS usata da Hirosaka.

Un modello che tutti gli appassionati di vintage RC non potranno farsi sfuggire. Nel video in alto Cecil Schumacher inventore del differenziale a sfere e Masami Hirosaka parlano del della CAT XLS e delle caratteristiche che la resero speciale.

Continua a leggere





Schumacher CAT XLS Masami off-road re release

Quello delle riedizioni di automodelli cult prodotti negli anni d’oro dell’automodellismo RC è un trend lanciato dalla Tamiya che sta contagiando anche gli altri brand modellistici. Alla fiera del modellismo “Spielwarenmesse” di Norimberga la casa produttrice inglese Schumacher ha svelato la riedizione della buggy da competizione CAT XLS con cui nel 1987, il famoso pilota giapponese Masami Hirosaka, ha conquistato il suo primo titolo mondiale IFMAR della categoria buggy 4WD in scala 1/10.

Continua a leggere





schumacher-mi6

Entro la fine del mese di aprile la Schumacher inizierà la distribuzione della nuova touring car da competizione Mi6. Il modello sviluppato per le gare viene venduto in kit di montaggio senza elettronica, carrozzeria e gomme. Il telaio flex è realizzato in fibra di carbonio ed è progettato per tracciati in moquette e asfalto. I montanti degli ammortizzatori in alluminio filettati sono sempre in carbonio con lo spessore di 3mm sull’anteriore e 4mm sul posteriore.

Continua a leggere

schumacher-supastox-atom-circuit-car

La Schumacher ha presentato il kit di montaggio della nuova pan car SupaStox Atom GT12. Il modello utilizza un telaio in lega, un nuovo differenziale, ruote alleggerite e una serie di aggiornamenti per migliorare le prestazioni in pista. La Atom GT12 viene venduta in due versioni la Pro che include tutte le parti da competizione e la Sport senza differenziale posteriore (asse fisso), ammortizzatori laterali e le vecchie ruote posteriori SupaStox. In basso una serie di immagini del telaio scattate da differenti posizioni.

Continua a leggere