menu alto

News: Schumacher

La Schumacher Racing ha presentato un nuovo telaio ideale per iniziare a divertirsi nella classe Front Wheel Drive (a trazione anteriore). Il telaio è sviluppato sul disegno della Mission 4WD modificata per alloggiare il motore nella parte anteriore. Il modello utilizza sospensioni indipendenti completamente regolabili ed è perfetto per correre su tracciati carpent e asfalto.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Cougar Laydown

La Schumacher ha presentato il nuovo buggy Cougar Laydown Stock Spec 2WD. Il modello è l’evoluzione della versione Stock Spec che ha conquistato TQ e vittoria durante l’ultimo EOS. Il kit di montaggio include un nuovo telaio, supporto motore regolabile e torri degli ammortizzatori in fibra di carbonio, box trasmissione e la nuova carrozzeria alleggerita Aerox dello spessore di 0.5mm.

Continua a leggere

Fantom ICON

La Schumacher ha iniziato la distribuzione del nuovo motore brushless Fantom ICON nella versione 13.5T e 17.5T. I motori utilizzano un nuovo statore progettato per fornire più coppia e un numero di giri maggiore. Entrambi sono compatibili con batterie 1S e 2S, hanno un sensore aggiornato più preciso, setup di timing e sono compatibili con i regolamenti BRCA, IFMAR e EFRA.

Continua a leggere





Cougar Laydown

A metà Aprile la Schumacher Racing inizierà la distribuzione del nuovo buggy Cougar Laydown in scala 1/10. Il modello viene venduto in kit di montaggio con una serie di novità che la rendono più versatile e adatto ad affrontare diversi tipi di pista. Le modifiche effettuate dagli ingegneri della Schumacher abbassano il baricentro del modello e lo rendono più leggero, facile da manutenere e veloce.

Cougar Laydown

Continua a leggere

Schumacher GP Italia 2018 Podio GT12g

Il 16 settembre, presso l’ Angiolino MiniSpeedway di Remedello, si è svolta la prima edizione dello Schumacher GP Italia. A questo evento indoor, dedicato all’automodellismo elettrico, hanno partecipato 31 piloti nelle categorie GT12, Touring Car “Modified” e “Rookie”.

La classe GT ha anche incluso il round conclusivo della GT12 Series 2018 italiana che ha visto la presenza di tre piloti del Team Schumacher: il campione nazionale britannico Andy Murray insieme a Nathanael Goodban e George Brewer.

Continua a leggere





La Schumacher Racing ha presentato la nuova carrozzeria Aerox Razor per touring car 190mm. La carrozzeria è stata sviluppata per dare al modello la massima efficienza aerodinamica. Grazie al doppio splitter anteriore otterremo una pressione che migliora il grip e l’alettone posteriore regola la deportanza equilibrando la trazione generale. Il design complessivo della carrozzeria migliora due aspetti innanzitutto il carico aerodinamico e la riduzione della resistenza all’aria che viene deviata con un’angolazione inferiore al normale riducendo la resistenza aumentando la velocità.

Continua a leggere

La Schumacher ha presentato il nuovo automodello da competizione CAT L1 buggy 4WD. Il modello dedicato alle competizioni verrà venduto in kit di montaggio ed è stato realizzato con la collaborazione di Michal Orlowski e Jörn Neumann. Fra le caratteristiche troviamo una nuova trasmissione con differenziali a tre ingranaggi con rotazione centrale inversa al motore che migliora agilità e sterzo sui tracciati con alto grip. Il differenziale centrale puo’ essere regolato con tre differenti altezze per modificare il bilnaciamento del modello a secondo del tracciato.

Continua a leggere