menu alto

News: Schumacher

Cougar Laydown

La Schumacher ha presentato il nuovo buggy Cougar Laydown Stock Spec 2WD. Il modello è l’evoluzione della versione Stock Spec che ha conquistato TQ e vittoria durante l’ultimo EOS. Il kit di montaggio include un nuovo telaio, supporto motore regolabile e torri degli ammortizzatori in fibra di carbonio, box trasmissione e la nuova carrozzeria alleggerita Aerox dello spessore di 0.5mm.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Fantom ICON

La Schumacher ha iniziato la distribuzione del nuovo motore brushless Fantom ICON nella versione 13.5T e 17.5T. I motori utilizzano un nuovo statore progettato per fornire più coppia e un numero di giri maggiore. Entrambi sono compatibili con batterie 1S e 2S, hanno un sensore aggiornato più preciso, setup di timing e sono compatibili con i regolamenti BRCA, IFMAR e EFRA.

Continua a leggere

Cougar Laydown

A metà Aprile la Schumacher Racing inizierà la distribuzione del nuovo buggy Cougar Laydown in scala 1/10. Il modello viene venduto in kit di montaggio con una serie di novità che la rendono più versatile e adatto ad affrontare diversi tipi di pista. Le modifiche effettuate dagli ingegneri della Schumacher abbassano il baricentro del modello e lo rendono più leggero, facile da manutenere e veloce.

Cougar Laydown

Continua a leggere





Schumacher GP Italia 2018 Podio GT12g

Il 16 settembre, presso l’ Angiolino MiniSpeedway di Remedello, si è svolta la prima edizione dello Schumacher GP Italia. A questo evento indoor, dedicato all’automodellismo elettrico, hanno partecipato 31 piloti nelle categorie GT12, Touring Car “Modified” e “Rookie”.

La classe GT ha anche incluso il round conclusivo della GT12 Series 2018 italiana che ha visto la presenza di tre piloti del Team Schumacher: il campione nazionale britannico Andy Murray insieme a Nathanael Goodban e George Brewer.

Continua a leggere

La Schumacher Racing ha presentato la nuova carrozzeria Aerox Razor per touring car 190mm. La carrozzeria è stata sviluppata per dare al modello la massima efficienza aerodinamica. Grazie al doppio splitter anteriore otterremo una pressione che migliora il grip e l’alettone posteriore regola la deportanza equilibrando la trazione generale. Il design complessivo della carrozzeria migliora due aspetti innanzitutto il carico aerodinamico e la riduzione della resistenza all’aria che viene deviata con un’angolazione inferiore al normale riducendo la resistenza aumentando la velocità.

Continua a leggere





La Schumacher ha presentato il nuovo automodello da competizione CAT L1 buggy 4WD. Il modello dedicato alle competizioni verrà venduto in kit di montaggio ed è stato realizzato con la collaborazione di Michal Orlowski e Jörn Neumann. Fra le caratteristiche troviamo una nuova trasmissione con differenziali a tre ingranaggi con rotazione centrale inversa al motore che migliora agilità e sterzo sui tracciati con alto grip. Il differenziale centrale puo’ essere regolato con tre differenti altezze per modificare il bilnaciamento del modello a secondo del tracciato.

Continua a leggere

La Schumacher CAT ha rivoluzionato le corse off-road in scala 1/10 quando fu rilasciata nel 1986 riscuotendo successi nelle competizioni di tutto il mondo. Fra i titoli più importanti vinti da questo modello troviamo il Campionato del Mondo 4WD IFMAR 1/10 conquistato nel 1987 da Masami Hirosaka. Annunciata durante la fiera del modellismo di Norimberga la Schumacher presto inizierà la distribuzione della replica della CAT XLS usata da Hirosaka.

Un modello che tutti gli appassionati di vintage RC non potranno farsi sfuggire. Nel video in alto Cecil Schumacher inventore del differenziale a sfere e Masami Hirosaka parlano del della CAT XLS e delle caratteristiche che la resero speciale.

Continua a leggere