Dal primo marzo il modellismo torna in edicola con la raccolta a fascicoli collezionabili “Costruisci la Ferrari F1-2000 di Michael Schumacher“. Una riproduzione esclusiva in grande scala 1:8 della monoposto con cui il pilota tedesco ha vinto il suo primo mondiale per la Scuderia Ferrari. Frutto di un’accurata progettazione e ricerca, questa dettagliatissima replica è realizzata in metallo e polimero termoplastico ABS.
Motore, abitacolo, sospensioni e meccanica sono perfettamente riprodotti, così come il rombo del propulsore Ferrari V10 e la luce posteriore funzionante.
Ogni uscita della raccolta a fascicoli settimanali “Costruisci la Ferrari F1-2000 di Michael Schumacher” contiene un set di parti in scala che riproduce la leggendaria monoposto con grande cura dei dettagli. Nel primo fasciolo (proposto al prezzo di lancio di un euro) troviamo i pezzi dell’Ala anteriore, seguiti dal Musetto (n edicola il 15 marzo), l’Ala posteriore (disponibile dal 22 marzo) a cui seguirà la Seconda parte dell’ala posteriore in uscita il 29 sempre dello stesso mese.
Oltre ai pezzi del modello a ogni uscita è abbinato un fascicolo con l’analisi tecnica e la storia della Ferrari F1-2000, le gare da leggenda che hanno portato al titolo iridato, primo di una vera e propria egemonia nel Mondiale. Inoltre, verrà ripercorsa la storia di Schumacher in Ferrari: le vetture, i progettisti e gli altri piloti protagonisti di un’epoca d’oro per il Cavallino Rampante.
Come sempre accade con le raccolte a fascicoli proposte in edicola (o con gli abbonamenti online) il prezzo finale non è proprio basso, ma questa raccolta “Costruisci la Ferrari F1-2000 di Michael Schumacher” di 110 uscite permette di realizzare un automodello in scala 1/8 super dettagliato e di dimensioni ragguardevoli (questa monoposto in scala ridotta è lunga ben 56,1cm e larga 21,6cm).
La Ferrari F1-2000 è stata la quarantaseiesima monoposto costruita dalla Scuderia di Maranello In quella stagione Michael Schumacher venne riconfermato come prima guida del team mentre lasciò Eddie Irvine che viene sostituito dal brasiliano Rubens Barrichello, proveniente proprio dall’ex team scozzese.
Questa monoposto venne presentata il 7 febbraio 2000 a Maranello davanti a una schiera di 800 presenti fa i quali c’era anche Gianni Agnelli. Totalmente diversa dalla vecchia F399 era considerata una delle vetture più innovative prodotte a cavallo tra la fine degli anni novanta e l’inizio degli anni duemila dalla Ferrari.
Fonte: Centauria
Lascia un commento