menu alto

News: bittydesign

VISION

L’italiana Bittydesign ha presentato una nuova versione della carrozzeria VISION pensata appositamente il buggy SWorkz S35-3 (distribuito in Italia dalla Electronic Dreams). Il design a cabina avanzata è stato progettato per aumentare l’inserimento in curva, ma al tempo stesso grazie allo scivolo posteriore che scende morbido dietro al tetto, la carrozzeria risulta perfettamente bilanciata nelle sue forme conferendo al modello una linea particolarmente sinuosa e slanciata.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

HYPER

La Bittydesign ha finalmente presentato la sua nuova carrozzeria ultra downforce HYPER per touring car in scala 1/10. Il disegno è ispirato ad un’auto reale 4 porte come richiesto dalle Federazioni internazionali, adattato alle misure necessarie per l’omologazione EFRA, IFMAR, ROAR e BRCA.

La carrozzeria ha un alto carico aerodinamico con il centro di gravità il più basso possibile; il grande splitter anteriore, il cofano schiacciato e abbassato e il tetto avanzato e rastremato quanto più possibile nella parte posteriore, tutti elementi che insieme al design del retrotreno sono stati progettati per generare stabilità e massima trazione posteriore.

Continua a leggere





Vision

La Bittydesign ha presentato la nuova carrozzeria Vision per il buggy da competizione nitro Mugen MBX8. La carrozzeria è sviluppata insieme alla collaborazione del campione del mondo Robert Batlle e utilizza un design a cabina avanzata progettato per aumentare la velocità di inserimento in curva.

Questo body ha un look futuristico con fiancate che mostrano un design unico ed originale nel suo genere e che si raccordano perfettamente con i flap laterali posteriori per garantire un corretto carico aerodinamico e afflusso d’aria all’alettone.

Continua a leggere





Bittydesign: AGATA 190mm 1/10 scale GT body

Bittydesign ha appena presentato AGATA: una nuova carrozzeria per automodelli GT in scala 1/10 190mm. Il design richiama quello della dream-car prodotta in Emilia. La fase di perfezionamento ha richiesto diversi mesi per ottimizzare ogni minimo particolare, la cura dei dettagli è stata maniacale al fine di proporre una carrozzeria che potesse rendere onore alle nostre eccellenze Italiane.

Testata su differenti moquette e asfalti, la carrozzeria rappresenta una nuova alternativa per i modellisti che oltre alle prestazioni cercano anche un appagamento estetico.

Continua a leggere

BittyDesign

Il mercato dei truck radiocomandati è in continua crescita in tutto il mondo e l’italiana Bittydesign ha pubblicato i primi rendering della loro nuova carrozzeria “Camion”, compatibile su qualsiasi telaio touring 190mm.

La scocca è realizzata con la collaborazione di esperti designer industriali che hanno disegnato una carrozzeria dall’aspetto aggressivo e performante. 

Continua a leggere