menu alto

News: bittydesign

carrozzeria-mc10

Presso la Electronic Dreams sono disponibili in pronta consegna le nuove carrozzerie Nardò e MC10 per automodelli elettrico touring in scala 1/10. La MC10 rappresenta un’interessante novità nel mercato delle carrozzerie ad alte prestazioni. L’attenzione è stata rivolta non soltanto all’estetica, il frontale d’ispirazione muscle car rende la carozzeria unica e facilmente distinguibile, ma al tempo stesso alla pura prestazione collaborando con piloti internazionali finalisti ETS.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Gli amici di Bitty Design hanno appena organizzato la seconda edizione dell’ormai leggendario Bitty Design Asia Contest che si è svolto a Pattaya in Thailandia lo scorso weekend! Anche quest’anno Atsushi Hara ha vinto questa competizione. Dietro di lui, sul secondo gradino del podio, è salito il giovanissimo e promettente pilota giapponese della Kyosho Wataru Takashiro (entrambi i piloti utilizzano un motore della OS Engines).

bitty2014

Continua a leggere





bittydesign-nardo-carrozzeria-per-touring-car-190mm

La Bittydesign ci segnala la nuova carrozzeria Nardò per Touring Car 190 mm. La carrozzeria è stata sviluppata nel corso di più mesi con diversi test sul famoso tracciato indoor “RC Landia” con la collaborazione di alcuni dei piloti internazionali finalisti ETS di nazionalità Tedesca e Finlandese. Il risultato è una carrozzeria molto veloce in termini di best lap e offre un inserimento in curva davvero efficace sia come scorrimento in curva che tenuta laterale in fase di accelarazione, specie in uscita dalle curve veloci.

Continua a leggere

force-hot-bodies-d812

La BittyDesign ci segnala la nuova carrozzeria FORCE per il buggy Hot Bodies D812. La FORCE ha un aspetto moderno con la cabina avanzata ma meno estrema rispetto a quella originale mentre il tetto è stato abbassato per permettere un miglior afflusso d’aria al motore oltre all’inserimento di una lunga pinna che completa il look della cabina.

force-hot-bodies-d812-1

Sul posteriore sono state introdotte due grandi pinne che creano carico d’aria e migliorano il bilanciamento generale del modello. La carrozzeria è prodotta come tutte le altre con Lexan 1mm ed è venduta completa di maschere vetri, pellicola protettiva e schede adesive.

Continua a leggere





La BittyDesign ci segnala un nuovo prodotto a base d’acqua per mascherare le carrozzerie durante la colorazione. Il Liquid Mask è stato sviluppato e testato su migliaia di carrozzerie ed è facilmente utilizzabile da ogni hobbysta. Nel filmato Stefano Rabitti ci mostra come sia semplice utilizzare la mascheratura liquida e di come permette di aerografare con maggiore precisione dove generalmente il nastro adeviso da problemi.

Continua a leggere

banner190-200-striker

Bittydesign ci segnala la nuova carrozzeria STRIKER-SR per automodelli touring car 190mm elettrici e 200mm nitro. La carrozzeria è stata studiata per offrire una risposta superiore dello sterzo offrendo al tempo stesso un eccezionale carico aerodinamico. Il suo sviluppo è stato fatto nel 2011 in collaborazione con uno dei migliori piloti della scena italiana, Giorgio de Felici, nonchè con l’aiuto di Francesco Tironi, pilota nella Top 10 del ranking mondiale. Per questa nuova versione 2012 abbiamo lavorato ulteriormente per ottenere la migliore efficienza di sterzo possibile non trascurando la stablità posteriore specie nei curvoni ad elevata percorrenza.

striker200mm-2012-side

Continua a leggere