menu alto

News: bittydesign

BittyDesign

Il mercato dei truck radiocomandati è in continua crescita in tutto il mondo e l’italiana Bittydesign ha pubblicato i primi rendering della loro nuova carrozzeria “Camion”, compatibile su qualsiasi telaio touring 190mm.

La scocca è realizzata con la collaborazione di esperti designer industriali che hanno disegnato una carrozzeria dall’aspetto aggressivo e performante. 

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

carrozzeria-mc10

Presso la Electronic Dreams sono disponibili in pronta consegna le nuove carrozzerie Nardò e MC10 per automodelli elettrico touring in scala 1/10. La MC10 rappresenta un’interessante novità nel mercato delle carrozzerie ad alte prestazioni. L’attenzione è stata rivolta non soltanto all’estetica, il frontale d’ispirazione muscle car rende la carozzeria unica e facilmente distinguibile, ma al tempo stesso alla pura prestazione collaborando con piloti internazionali finalisti ETS.

Continua a leggere





Gli amici di Bitty Design hanno appena organizzato la seconda edizione dell’ormai leggendario Bitty Design Asia Contest che si è svolto a Pattaya in Thailandia lo scorso weekend! Anche quest’anno Atsushi Hara ha vinto questa competizione. Dietro di lui, sul secondo gradino del podio, è salito il giovanissimo e promettente pilota giapponese della Kyosho Wataru Takashiro (entrambi i piloti utilizzano un motore della OS Engines).

bitty2014

Continua a leggere

bittydesign-nardo-carrozzeria-per-touring-car-190mm

La Bittydesign ci segnala la nuova carrozzeria Nardò per Touring Car 190 mm. La carrozzeria è stata sviluppata nel corso di più mesi con diversi test sul famoso tracciato indoor “RC Landia” con la collaborazione di alcuni dei piloti internazionali finalisti ETS di nazionalità Tedesca e Finlandese. Il risultato è una carrozzeria molto veloce in termini di best lap e offre un inserimento in curva davvero efficace sia come scorrimento in curva che tenuta laterale in fase di accelarazione, specie in uscita dalle curve veloci.

Continua a leggere





force-hot-bodies-d812

La BittyDesign ci segnala la nuova carrozzeria FORCE per il buggy Hot Bodies D812. La FORCE ha un aspetto moderno con la cabina avanzata ma meno estrema rispetto a quella originale mentre il tetto è stato abbassato per permettere un miglior afflusso d’aria al motore oltre all’inserimento di una lunga pinna che completa il look della cabina.

force-hot-bodies-d812-1

Sul posteriore sono state introdotte due grandi pinne che creano carico d’aria e migliorano il bilanciamento generale del modello. La carrozzeria è prodotta come tutte le altre con Lexan 1mm ed è venduta completa di maschere vetri, pellicola protettiva e schede adesive.

Continua a leggere

La BittyDesign ci segnala un nuovo prodotto a base d’acqua per mascherare le carrozzerie durante la colorazione. Il Liquid Mask è stato sviluppato e testato su migliaia di carrozzerie ed è facilmente utilizzabile da ogni hobbysta. Nel filmato Stefano Rabitti ci mostra come sia semplice utilizzare la mascheratura liquida e di come permette di aerografare con maggiore precisione dove generalmente il nastro adeviso da problemi.

Continua a leggere