menu alto

News: fantascienza

Sariel, il genio del LEGO Technic continua la sua seri di video recensioni e ora a messo le mani sull’attesissimo LEGO Batman Tumbler. Questa spettacolare replica del veicolo, guidato dal supereroe della DC Comics, è composto da 1869 mattoncini e costa 200 euro (attualmente questo set è esaurito sullo store ufficiale della LEGO e dovrebbe essere nuovamente disponibile verso la fine del prossimo mese). Il montaggio di questo modello richiede circa 4 ore di lavoro.

lego-set-76023-batman-tumbler

Nella confezione del LEGO Batman Tumbler 76023 UCS sono incluse due minifigure stupende: Batman (con l’armatura di Christian Bale) e del Joker (con il costume di Heath Ledger).

Continua a leggere

in-kit-di-montaggio-facia4

Che cosa hanno in comune le repliche prodotte dalla Tamiya della portaerei giapponese Shinano (1/700), della USS Enterprise, della Matilda (1/35), della Taiho (1/700) e dell’M16 in scala 1/35?
Sono tutti i kit di montaggio utilizzati negli anni 70 per costruire il modello della Star Destroyer utilizzato nelle riprese del primo film di Star Wars! Ovviamente questo segreto non poteva rimanere tale per molto e, già qualche anno, è iniziata la caccia ai pezzi utilizzati nel modello originale.

star-destroyer-star-wars-backhead2bl3

Continua a leggere

HHPI RACING



Ecco un giocattolo radiocomandato perfetto per gli appassionati di fumetti Marvel e di fantascienza. Questo Iron Man radiocomandato della RC Extreme Hero sembra veramente divertente. L’uomo d’acciaio è lungo 30 cm, ha una batteria Lipo ricaricabile ed è pilotato tramite un radiocomando 2.4 GHz (ormai anche i giocattoli sono passati al digitale!).

Continua a leggere





akira-bike-lego-japan-11

Ecco un piccolo capolavoro “manga” che abbiamo scovato alla fiera Treasure Festa di Tokyo in mezzo a migliaia di statuette in vinile: una replica dettagliatissima della mitica moto di Akira realizzata in mattoncini Lego (con dietro il simpatico Danboard del manga Yotsuba&!). Questo modello è stato realizzato da Ghimuretto San, un AFOL giapponese che è riuscito a realizzare una replica veramente dettagliata della famosa motocicletta disegnata da Katsuhiro Otomo.
Continua a leggere

dragon-flying-rc-01

Rick Hamel, un americano appassionato di aeromodellismo e aerei a turbina, ha realizzato un fantastico Drago Volante radiocomandato spinto da un Jetcat P80 Kerostart. Gli occhi si accendo con dei LED e, tanto per rendere la sua creazione ancora più incredibile, Rick ha aggiunto un sistema che permette al drago di sputare fuoco grazie a una piccola bombola a propano liquido e un innesco realizzato con una stun gun (vedi foto in basso)!!

dragon-flying-rc-fire-2

Continua a leggere





delorean-rc-lego-cuusoo

In passato abbiamo già parlato di Lego Cuusoo, la piattaforma social sviluppata dal produttore danese di giocattoli per permettere a tutti gli appassionati di mattoncini di condividere le proprie creazione e magari vederle finire sugli scaffali dei negozi di giocattoli come set ufficiali. Uno dei progetti più interessanti al momento è questa DeLorean radiocomandata replica di quella del film “Ritorno al Futuro” proposta dal Team BBTF.

Continua a leggere

lego-star-wars-r2d2-11

La LEGO ha annunciato ufficialmente il nuovo set della Ultimate Collector Series dedicato a R2D2: il simpaticissimo droide protagonista di Star Wars.  L’uscita di questo modello, formato da ben 2.127 mattoncini di plastica, è prevista per maggio. Non si tratta di un giocattolo (il prezzo non sarà inferiore ai 200 euro) ma di un kit destinato a modellisti, collezionisti e AFOL (acronimo di “Adult Fans Of Lego”) amanti della saga fantascientifica. Qui in basso potete vedere un video di presentazione in cui i due designer responsabili di questo progetto spiegano i dettagli di questo stupendo R2D2.

Continua a leggere

RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY