Che cosa hanno in comune le repliche prodotte dalla Tamiya della portaerei giapponese Shinano (1/700), della USS Enterprise, della Matilda (1/35), della Taiho (1/700) e dell’M16 in scala 1/35?
Sono tutti i kit di montaggio utilizzati negli anni 70 per costruire il modello della Star Destroyer utilizzato nelle riprese del primo film di Star Wars! Ovviamente questo segreto non poteva rimanere tale per molto e, già qualche anno, è iniziata la caccia ai pezzi utilizzati nel modello originale.
Su forum come studioscalemodelers.com e therpf.com modellisti appassionati di fantascienza stanno collaborando per identificare tutti i kit da cui provengono i pezzi utilizzati per il prop dello Star Destroyer classe Imperial I lungo 91 centimetri creato nel 1977 dalla Industrial Light & Magic (ILM) per il cult movie di George Lucas.
Star Wars Wikia ci ricorda che questo tipo di nave spaziale chiamato originariamente Star Destroyer classe Imperator, fu la classe di Star Destroyer principale dell’Impero Galattico, prima e dopo Endor. Nato come successore dello Star Destroyer classe Venator, l’Imperial I divenne il vascello più comune all’interno della Marina Imperiale.
Hat Tip: Marco Casolino
Lascia un commento