menu alto

News: Star Wars

Fra meno di due settimane (esattamente il 13 dicembre) arriverà nei cinema il nuovo capitolo della saga di Star Wars: Episodio VIII – Gli ultimi Jedi. Per ingannare l’attesa e giusto in tempo per finire nella lista di babbo natale sono arrivati sugli scaffali dei negozi di giocattoli e modellismo i nuovo set LEGO ispirati alle scene principali dei film della saga.

Ce ne sono un po’ per tutti i gusti e tutte le tasche ma noi appassionati di modellismo abbiamo un solo desiderio: la riproduzione più grande e più dettagliata mai prodotta del leggendario Millennium Falcon. Con 7541 pezzi, è il più grande modello LEGO in assoluto!

 

Questa fantastica interpretazione dell’indimenticabile nave da trasporto corelliana di Ian Solo della linea LEGO UCS (Ultimate Collection Series) ha tutti i dettagli che gli appassionati di Star Wars possono desiderare.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Il Tokyo Hobby Show non è solo automodellismo. Come ogni anno c’era anche un mega stand della Bandai che ha presentato tutte le proprie novità del modellismo statico. Fra queste, quella che ha lasciato tutti i a bocca aperta è una strepitosa replica in scala 1/72 del leggendario Milllennium Falcon di Star Wars.

Questo capolavoro modellistico è super dettagliato (con griglie pre-colorate) lungo ben  48,2 centimentri e sarà rilasciato nel mese di dicembre giusto in tempo per finire sotto gli alberi di Natale. Peccato solo per il prezzo di 43.200 Yen (che equivalgo a poco più di trecento euro).

In basso puoi vedere alcuni dettagli di questo fantastico kit di montaggio Millennium Falcon Perfect Grade prodotto dalla Bandai.

Continua a leggere

Propel

Propel è un marchio praticamente (ancora) sconosciuto in Italia, ma si sta organizzando per aggredire il mercato Europeo con prodotti veramente particolari e divertenti. L’azienda ha venduto negli Stati Uniti oltre 6 milioni di pezzi nel 2016.

L’offerta conta un catalogo di droni entry level ma molto ben realizzati. Propel ha attivato un ufficio in Europa con sede ad Amsterdam, e si appresta a sottoscrivere accordi di partnership e distribuzione.

Continua a leggere





deagostini-r2d2-fascicoli

La casa editrice DeAgostini ha appena lanciato la serie a fascicoli “STAR WARS: Costruisci il tuo R2D2“: una collezione che permette di costruire una dettagliatissima replica del famoso droide protagonista della saga di Guerre Stellari. Questa riproduzione in scala 1/2 è alta 48 cm ed è interattiva con la possibilità di controllare il piccolo astrodroide tramite comandi vocali.

deagostini-r2d2-fascicolo-edicola

Per completare la collezione è necessario acquistare cento fascicoli ma sono quasi certo che gli appassionati di Star Wars non si faranno spaventare (anche perché il prezzo finale di questo oggetto è inferiore a quello di prodotti analoghi dedicati ai collezionisti). L’unità di controllo è dotata di Wifi e può comunicare con tablet e smartphone.

Continua a leggere

ego-star-wars-red-five-xwing-starfighter-10240

Per celebrare l’arrivo di STAR WARS Episodio 7, il nostro amico Sariel (genio della meccanica Lego e autore fra gli altri del libro libro The Unofficial Lego Technic Builder’s Guide) ha pubblicato un video con montaggio e recensione di un set uscito nel 2013: il leggendario Red Five Xwing Starfighter.

Questa dettagliatissima replica dello Starfighter con cui Luke Skywalker ha distrutto la Morte Nera è realizzata con 1558 mattoncini e misura ben 52 cm di lunghezza. Purtroppo si tratta di un set ormai fuori produzione quindi è difficile trovarle e il prezzo nei pochi negozi di giocattoli che lo hanno ancora disponibile è decisamente più alto di quello originale (199 euro).

Continua a leggere





star-wars-millemium-falcom

A partire dal 29 dicembre la DeAgostini lancerà una nuova raccolta a fascicoli che vi permette di costruire il Millennium Falcon replica in scala 1/1 del modellino utilizzato per L’Impero Colpisce Ancora. La raccolta è composta da 100 uscite con cadenza ogni due settimane.  Nella prima uscita troverete in omaggio un cappello e nella terza una targa in metallo.

star-wars-millemium-falcom-2

Continua a leggere