In questi giorni le edicole sono invase dalle raccolte dedicate al modellismo. Oltre alle varie dedicate all’automodellsmo, per gli amanti del calcio domani, due gennaio, arriva una raccolta de Il Corriere della Sport (realizzata in collaborazione con Centuria) che permette di costruire una fantastica replica in scala 1/470 dello stadio Meazza di Milano (la collezione si chiama “Stadio di San Siro: Conoscilo e Costruiscilo“). Invece, per gli amanti della fantascienza da qualche giorno è arrivato il primo fascicolo della raccolta Hachette: “Costruisci il modello esclusivo del T-800, l’endoscheletro del film The Terminator“.
Questa collezione conta ben 120 uscite con i componenti per costruire la dettagliata riproduzione in scala 1:2 del leggendario cyborg T-800, l’endoscheletro del film Terminator. In ogni fascicolo, oltre ai pezzi in lega di zinco di alta qualità e parti in ABS, troviamo una chiara guida al montaggio per assemblare il tuo modello. In più, potrai rivivere la storia originale di Terminator. Scoprirai tutti i segreti del cyborg assassino T800 e quanto ha influenzato il mondo del cinema.
La prima uscita è già in edicola, mentre la seconda a 6,99 € arriva giovedì 11 gennaio 2024 seguita dalla terza uscita prevista per il 25 gennaio con un prezzo di 13,99 €. La periodicità è quattordicinale per le prime sei uscite, poi diventa settimanale.
Il prezzo ovviamente non è proprio economico ma questa replica è veramente incredibile: il T800 della Hachette è alto quasi un metro e ha la mandibola motorizzata (premendo un pulsante, la mandibola del tuo T-800 si apre e si chiude), occhi luminosi (si accendono di una vivida luce rossa e si possono muovere a destra e a sinistra) e le articolazioni con giunti mobili permettono una grande posabilità di questa riproduzione.
Inoltre la base del T800, un po’ come il nuovo Mazinga Z della Tamashii Nation, incorpora vari effetti sonori e riproduce il tema musicale del film.
Fonte: Hachette
Lascia un commento