menu alto

News: E-Flite

La Horizon Hobby ha pubblicato il video promozionale del nuovo aeromodello F-27 Evolution. L’aereo viene venduto in versione BNF Basic e PNP ed è progettato per il volo FPV utilizzando la parte frontale opzionale EFL5608 (venduta separatamente) che contiene la videocamera con trasmittente VTX.

Fra le caratteristiche troviamo la compatibilità con batterie 3S o 4S che spingono questo aereo alla velocità di oltre 165 km/h e 135 km/h a seconda della batteria utilizzata.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Proposto sia in versione Bind-N-Fly (con sistema brushless, servocomandi e ricevente Spektrum AS3X con integrato il sistema SAFE) oppure in versione Plug-N-Play (con soli motore e servi per) chi preferisce utilizzare un altro sistema radio.

Questa replica del famoso aereo turistico ha un’apertura alare di oltre due metri ed è ricca di dettagli (c’è anche un sistema di luci a LED preinstallato).

Continua a leggere

E-Flite-UMX-rang-the-F4F-Wildcat

La Horizon Hobby ha annunciato il nuovo E-Flite UMX F4F Wildcat con la livrea replica dell’aereo di Edward O’Hare “Top Gun” dello squadrone “Insignia” dell’esercito americano nella seconda guerra mondiale. L’aereo viene venduto in versione BNF pronto al volo senza radiocomando, batteria e caricatore. Fra le caratteristiche principali troviamo il sistema di stabilizzazione AS3X, motore brushless outrunner classe 180 da 3000kv, servi lineari e carrello di atterraggio rimovibile con ruotino di coda orientabile.

Per iniziare a volare avrete bisogno di un radiocomando a 4 o più canali una batteria LiPo 2S 200-280mAh (consigliata dal produttore la EFLB2802S30) e il caricabatterie. In basso potete vedere anche il video promozionale del UMX F4F Wildcat che mostra le caratteristiche e l’aereo in volo.

Continua a leggere





commander eflite rc

Ultima novità della Horizon Hobby per gli appassionati di aeromodellismo è il park flyer Commander: un aereomodello sportivo dotato di una potente propulsione brushless, un carico alare leggero e i flap funzionanti che permettono al modellista di cimentarsi in un ampio inviluppo di volo. La risposta ai comandi di questo park flyer con apertura alare di 1,4 metri è fluida e prevedibile e chiunque può sentirsi a proprio agio fin dal primo volo.

commander eflite rc interni

I modellisti più esperti, già abituati a spingersi ai limiti, apprezzeranno il comportamento agile e preciso di questo modello. E potranno eseguire le manovre acrobatiche più aggressive (come rolling circle e volo a coltello) senza alcun problema.

Continua a leggere





eflite-the-opterra

A fine di novembre la Horizon Hobby inizierà la distribuzione del nuovo aeromodello E-Flite Opterra. L’aereo con elica posteriore ha un apertura alare di quasi 2 metri, viene venduto in versione BNF e PNP ed è predisposto per montare il sistema FPV con la videocamera in tre differenti posizioni. La versione BNF  è venduta quasi pronta al volo l’unica cosa che dovrete fare per iniziare a divertirvi è acquistare un radiocomando DSMX /DSM2 a quattro o più canali, la batteria 3S e caricatore. Nel caso acquistiate la versione PNP avrete bisogno anche della ricevente.

opterra-21

Fra le caratteristiche della versione BNF troviamo anche la ricevente con sistema di volo SAFE e stabilizzatore AS3X, motore brushless outrunner classe 10 e servi con ingranaggi in metallo.

Continua a leggere

e-flite-convergence-vtol

La Horizon Hobby ha appena svelato il nuovo aeromodello Convergence VTOL prodotto dalla E-Flite. Il termine “VTOL” è l’acronimo inglese di Vertical Take-Off and Landing, letteralmente decollo e atterraggio verticale, ed è l’aggettivo utilizzato per tutti gli aeroplani che hanno la capacità di decollare e atterrare verticalmente. L’aereo viene venduto in versione BNF e PNP. Nella versione Bind N Fly per iniziare a volare avrete bisogno solamente di un radiocomando a 6 o più canali compatibile con il sistema di trasmissione DSMX/DSM2. mentre nella versione Plug N Play dovrete acquistare separatamente anche la ricevente, batteria (consigliata una 3S LiPo da 2200 a 3000mAh) e il caricatore.

Il modello è progettato con la collaborazione del famoso pilota Mike McConville. Fra le caratteristiche del Convergence VTOL troviamo un esclusivo software di controllo che rende il volo adatto anche ai principianti con modalità Stability e Acro per lasciare al pilota il controllo totale dell’aereo.

Continua a leggere