Finalmente siamo arrivati ad agosto e il gruppo LEGO ha rilasciato vari set dedicati agli appassionati di modellismo come la replica della linea Technic del fuoristrada Mercedes G500 Professional Line o la magnifica riproduzione in scala 1/8 della McLaren P1.
La McLaren P1 è una delle auto più ricercate al mondo e da agosto 2024 puoi finalmente averla come modello LEGO ad “appena” 449,99 € (con incluso numero di serie unico che consente di accedere a contenuti online esclusivi). La Mercedes G500 Professional Line ha un prezzo (250 euro) un po’ più accessibile.
Il set LEGO Technic McLaren P1 riproduce una vera leggenda del design automobilistico in un modello in scala 1:8 eccezionalmente dettagliato. Questo modello da 3893 pezzi, che misura oltre 14 cm di altezza, 59 cm di lunghezza e 25 cm di larghezza, è spettacolare da esporre oltre ad essere veramente divertente da montare.
La Classe G è il modello Mercedes-Benz più longevo nella storia del brand tedesco e a distanza di quarant’anni dal debutto sul mercato è ancora in produzione e mantiene pressoché inalterato il design (la targa della replica LEGO ha il numero 1979 proprio per ricordare la data di nascita di questo fuoristrada).
Il set LEGO Technic Mercedes G500 riproduce tutte le parti opzionali della Professional Line (arrivata sul mercato nel 2022) come il portapacchi, che secondo il produttore tedesco è l’ideale per montare una tenda sul tetto. Anche il supporto per la ruota di scorta sul retro è un extra, così come la tonalità strabiliante del mango arancione rame all’esterno. Anche i paraurti oscurati sono un extra, e il contrasto è ulteriormente attenuato con il pacchetto Night opzionale che aggiunge specchietti neri e una stella nera a tre punte nella griglia frontale.
Qui in basso trovi la video recensione di questo set curata dal nostro amico Sariel!
Altri set LEGO pensati per i modellisti e finalmente disponibili sono il Camion Volvo FMX completo di escavatore elettrico cingolato EC230 (42175), la Koenigsegg Hypercar Jesko Absolut grigia (set 42173) e la replica della Mercedes Benz 500 G 4×4 (42177).
La Porsche GT4 e-Performance sempre della linea LEGO Technic che adotta un nuovo sistema di controllo a distanza con pacco batterie caricabili via USB ed è l’automodello radiocomandato LEGO più veloce di sempre!
Camion Volvo FMX con escavatore elettrico cingolato EC230 (42175).
Questo nuovo set della linea LEGO Technic include un rimorchio a pianale, un escavatore elettrico e una stazione di ricarica, per un progetto di costruzione coinvolgente con due modellini dettagliati tutti da esplorare.
Questo fantastico set LEGO Technic pensato per i modellisti appassionati di movimento terra permette di aprire le porte dell’autocarro e inclinare la cabina dell’operatore per ammirare il suo motore a 6 cilindri con pistoni funzionanti, quindi possono guidare il camion in posizione, staccare il rimorchio e abbassare la rampa per scaricare l’escavatore.
L’escavatore è dotato di porte apribili e tantissime funzionalità. Guardalo ruotare di 360 gradi sui suoi cingoli, quindi utilizza la pompa pneumatica per sollevare e abbassare la pala.
Il set Koenigsegg Hypercar Jesko Absolut riproduce il sistema di porte diedrali sincroelicoidali che consente alle porte di ruotare di 90 gradi e spostarsi verso l’esterno, proprio come quelle della vera hypercar.
Fonte: LEGO
Lascia un commento