menu alto

News: parrot

Parrot ANAFIA giugno il gigante francese della tecnologia Parrot ha svelato il drone PANAFI. Ultra-portatile, compatto, robusto, un UAV leggero (appena 320 grammi di peso) e pieghevole dotato di un sistema di ricarica USB-C e autonomia di volo di ben 25 minuti.
Questo nuovo drone hobbistico, nato per realizzare spettacolari riprese aeree,  è dotato di una fotocamera (con sensore Sony IMX230 di ultima generazione e un processore video Ambarella)  inclinabile di 180° verticalmente con zoom senza perdita di qualità fino a 2,8x.

Per mostrarci le caratteristiche e le potenzialità del PANAFI gli amici della Parrot hanno postato un paio di nuovi video.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Parrot ANAFI con camera HDR

Nei giorni scorsi la Parrot ha svelato ANAFI: il nuovo drone hobbistico per realizzare spettacolari riprese aeree grazie a una fotocamera 4K HDR inclinabile di 180° verticalmente con zoom senza perdita di qualità fino a 2,8x, sensore 21 MP e sistema di stabilizzazione a 3 assi.

La tecnologia video HDR migliora la resa delle scene sullo sfondo e garantisce la realizzazione di video incredibilmente dettagliati e con un perfetto bilanciamento di luci e ombre (per riprendere un tramonto o un cielo molto luminoso).

Continua a leggere

Parrot ANAFI: drone con camera 4K HDR con sensore 21 MP

Il drone PANAFI della Parrot è il frutto di due anni di lavoro degli ingegneri della casa francese. Per lo sviluppo di questo drone di nuova generazione, Parrot è entrata in “modalità start-up”, mobilitando l’intera azienda e muovendo un nuovo passo nell’industria dei droni.

Ultra-portatile, compatto, robusto, un UAV leggero (appena 320 grammi di peso) e pieghevole dotato di un sistema di ricarica USB-C  e autonomia di volo di ben 25 minuti (assicurata dal design “bio-inspired” combinato ad un paccoa batterie smart).
Questo nuovo Parrot monta una fotocamera 4K HDR con zoom, sensore 21 MP, sistema di stabilizzazione a 3 assi e, per la prima volta, è dotato di una fotocamera inclinabile di 180° verticalmente con zoom senza perdita di qualità fino a 2,8x.

ANAFI è il drone che puoi portare sempre con te. In spiaggia, in montagna o a una festa con gli amici. Anche il più semplice dei momenti, diventa unico grazie alle spettacolari riprese che si possono effettuare con il nuovo Parrot.

Continua a leggere





Oggi è la festa del Papà e se non sai cosa regalargli la Parrot ti suggerisce la versione FPV del famoso mini drone Mambo.

Questo piccolo quadricottero è molto agile facile da pilotare anche per chi è alle prime armi, è il compagno ideale per accendere un’emozionante competizione tra le mura domestiche o, perché no, in giardino! Con Parrot Mambo FPV gli oggetti di uso quotidiano – come mobili o porte – si trasformano negli ostacoli di un percorso di gara e, grazie al visore FPV Parrot Cockpitglasses 2 è come essere all’interno della cabina di pilotaggio.

Continua a leggere

Flight Director è la nuova funzione di video editing dell’app FreeFlight Pro per i droni della Parrot che permette, direttamente da smartphone o tablet, di creare in pochi secondi video con i filmati ripresi dal Bebop2.

Dopo aver definito la la durata del montaggio (da 15 secondi a 3 minuti) si sceglie tra le diverse musiche proposte dall’applicazione o importate direttamente i propri brani preferiti. E’ possibile anche decide il proprio stile di montaggio (Chronological, Trailer o Cinematic) e scegliere uno dei sette temi per aggiungere, in sovrapposizione sul vostro video, dati telemetrici e luogo di volo (mappa della traiettoria di volo, velocità, altitudine, etc).

Continua a leggere





Novità per i modellisti proprietari di un mini drone Parrot Mambo FPV (il nuovo drone ultra-compatto della Parrot dotato di una mini telecamera HD per effettuare video o scattare foto e di occhiali FPV per voli immersivi). Grazie al nuovo aggiornamento 5.1 di FreeFlight Mini è possibile visualizzare direttamente dall’app le  immagini e i video registrati sulla scheda micro-SD (nella versione precedente era ncessario scaricarli prima su smartphone o tablet).

Continua a leggere

Finalmente i proprietari di radiocomandi Graupner possono usufruire del pairing automatico con il drone ad ala fissa Parrot Disco e beneficiare di due nuove modalità di volo preconfigurate: Assistita e Manuale. Sia i piloti esperti sia i principianti possono ora passare facilmente da una modalità all’altra in qualunque fase di volo.

• Modalità Assistita: per coloro che vogliono cimentarsi nel pilotaggio di un drone ad ala fissa

La potenza avanzata di elaborazione dati senza eguali del pilota automatico di Parrot Disco rende sicura ogni fase di volo – dal decollo all’atterraggio – e garantisce al drone una stabilità perfetta che ne previene lo stallo.

Continua a leggere