menu alto

News: parrot

Novità per i modellisti proprietari di un mini drone Parrot Mambo FPV (il nuovo drone ultra-compatto della Parrot dotato di una mini telecamera HD per effettuare video o scattare foto e di occhiali FPV per voli immersivi). Grazie al nuovo aggiornamento 5.1 di FreeFlight Mini è possibile visualizzare direttamente dall’app le  immagini e i video registrati sulla scheda micro-SD (nella versione precedente era ncessario scaricarli prima su smartphone o tablet).

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Finalmente i proprietari di radiocomandi Graupner possono usufruire del pairing automatico con il drone ad ala fissa Parrot Disco e beneficiare di due nuove modalità di volo preconfigurate: Assistita e Manuale. Sia i piloti esperti sia i principianti possono ora passare facilmente da una modalità all’altra in qualunque fase di volo.

• Modalità Assistita: per coloro che vogliono cimentarsi nel pilotaggio di un drone ad ala fissa

La potenza avanzata di elaborazione dati senza eguali del pilota automatico di Parrot Disco rende sicura ogni fase di volo – dal decollo all’atterraggio – e garantisce al drone una stabilità perfetta che ne previene lo stallo.

Continua a leggere

Da alcune settimane è disponibile la versione FPV del Parrot Mambo (uno dei minidroni più venduti del mondo). Per chi fosse interessato a scoprire più dettagli di questo piccolo quadricottero FPV qui sotto c’è un vidoe che mostra l’unboxing e il setup.

Grazie alla telecamera HD FPV, al nuovo visore FPV Parrot Cockpitglasses 2 e al controller Parrot Flypad, il Mambo FPV assicura un’esperienza totalmente immersiva ed a un costo accessibile.

Continua a leggere





Il Parrot Mambo è uno dei mini droni più venduti del mondo e da oggi offre anche un’esperienza unica: voli e gare in FPV!

Grazie alla telecamera HD FPV, al nuovo visore FPV Parrot Cockpitglasses 2 e al controller Parrot Flypad, questo nuovo drone assicura un’esperienza totalmente immersiva ed a un costo accessibile.

Ideale per volare indoor ma anche all’aperto in giardino, il Mambo FPV trasforma ogni ambiente in un grande parco giochi e gli oggetti di uso quotidiano, come mobili e porte, si trasformano negli ostacoli di un percorso di gara.

In basso puoi vedere il video che mostra in azione questo mini bolide volante da competizione.

Continua a leggere

 

La francese Parrot ha svelato il nuovo Parrot Bebop 2 Power, la nuova versione full optional del famoso drone che arriverà a fine settembre presso i principali negozi di modellismo, elettronica di consumo e sul sito ufficiale parrot.com.

Leggero (pesa appena 525 grammi), robusto, compatto e facile da pilotare, Parrot Bebop 2 Power integra un’ampia gamma di tecnologie e funzionalità che lo rendono perfetto sia per piloti che vogliono solo divertirsi che per gli appassionati di riprese video.

Grazie alla struttura in fibra di vetro e Grilamid , il Bebop 2 Power è dotato di un nuovo design Dual Black, che combina due texture diverse di nero: lucido e opaco.

Continua a leggere





Ormai l’estate è entrata nel vivo: caldo, sole e relax sono gli ingredienti necessari per fare il pieno di energie e godersi al meglio il meritato riposo. E quindi, dopo una passeggiata in montagna o un bagno al mare, perché non giocare a fare i piloti facendo volare la propria fantasia a bordo dei minidroni Parrot?

Ma, se con Parrot Swing e Parrot Mambo tutto questo è possibile, mentre ci si diverte chi pensa alle piante rimaste a casa, tartassate e messe a dura prova dal caldo torrido della città?

Senza scomodare il vicino, l’amico di famiglia o il portinaio, quest’anno alle vostre piante ci pensa Parrot Pot: l’aiutante giardiniere che non va mai in vacanza!

Continua a leggere

I droni non sono solo divertenti da pilotare ma rappresentano anche un nuovo e potente strumento educativo. Parrot Education è stata creata dalla francese Parrot per supportare il mondo accademico e le istituzioni no-profit nell’adozione di droni da utilizzare nell’istruzione. Lanciato un anno fa negli USA, il programma conta  oltre 400 scuole e 50 università che utilizzano prodotti della francese Parrot nelle proprie attività educative! Da oggi, l’obiettivo è quello di rendere i contenuti Parrot Education disponibili in tutto il mondo!

Robert Elwood, fondatore e CEO di Drobots Company dichiara che: “I Minidrones Parrot sono utilizzati all’interno di tutti i nostri programmi estivi STEM, dove partecipanti e istruttori hanno modo di pilotarli con facilità e di programmarli cercando di portare a termine sfide di volo avvincenti e stimolanti. I Minidrones Parrot rappresentano un eccellente strumento didattico e supportano appieno il nostro obiettivo che è quello di fornire un metodo di apprendimento delle materie STEM attraverso la tecnologia dei droni”.

Parrot Education ha sviluppato collaborazioni con importanti aziende in modo che gli educatori possano insegnare competenze STEM (acronimo di Science, Technology, Engineering e Mathematics) come geometria, scienze, arte, fisica e coding e i bambini/studenti possano in seguito continuare a imparare la programmazione dei computer a casa.

Continua a leggere