Lo staff della Parrot ha postato un nuovo video del Disco (il primo drone ad ala fissa con decollo automatico arrivato da qualche mese nei negozi). La casa produttrice francese pur avendo davanti la concorrenza cinese di un gigante come DJI ha fatto un lavoro notevole per distinguersi con una lineup di prodotti innovativa sia come tecnologia che come target. Il Parrot Disco ad esempio non è pensato (solo) per gli appassionati di droni quanto ” per realizzare il sogno di milioni di persone che hanno sempre sognato di poter volare”.
Nel filmato qui sopra possiamo vedere il Disco compiere evoluzioni grazie alla modalità “manuale” e l’utilizzo di un radiocomando a stick della Futaba al posto del famoso Skycontroller della Parrot.
Il Disco può raggiungere la velocità di 80 km/h, senza perdere stabilità. Parrot Disco è pilotabile con il controller Wi-Fi ’Parrot Skycontroller’ o con un radiocomando standard da aeromodellismo. Con la in-App “Flight Plan”, Parrot Disco vola in totale autonomia e può rimanere in aria quasi 45 minuti!
Le uniche parti meccaniche sono il motore posteriore e i due servocomandi che gestirono i flag: il resto è tutta elettronica che è contenuta in un unico box. Questa scelta permette di semplificare al massimo la gestione e la manutenzione di questo drone (se si rompe un pezzo è facilissimo sostituirlo).
Lascia un commento