menu alto

News: gopro

drone-gopro-karma

Nicholas D. Woodman, che ha fondato la GoPro quattordici anni fa inventando il concetto di “action cam” ha svelato le nuove videocamere Hero 5 Black (4K, touch screen, subacquea fino a dieci metri, GPS, stabilizzatore, tre microfoni integrati, Wifi, può scattare foto a 12 megapixel ed è gestibile tramite comandi vocali in italiano. Prezzo: 430 euro) e la piccola 5 Session (4K, 10 megapixel per le foto, resistente all’acqua e anche questa gestibile tramite comandi vocali. Prezzo: 330 euro). Ma la novità più attesa, quella che ha fatto schizzare in alto il titolo in borsa, è il nuovo quadricottero Karma in arrivo il 23 Ottobre.

Come il nuovo drone DJI che verrà annunciato il 27 settembre il Karma è pieghevole ed entra comodamente in uno zaino per poter essere sempre portato con se a confermare la missione “lifestyle” della casa produttrice Californiana. L’utilizzo è semplicissimo e il gimball integrato è utilizzabile anche separatamente per riprese “manuali” (come nel caso di alcuni modelli proposti dalla Yuneec)…

gopro-karma-controller

Il radiocomando con schermo touch e doppio joystick si chiude a conchiglia e non necessita di uno smartphone per essere utilizzato.

Continua a leggere

PROBOAT
ARRMA
EFlite
Slider

gopro-hero4-session1

Buone notizie per i modellisti appassionati di riprese aeree, la GoPro ha annunciato il lancio della nuova camera HERO4 Session: più piccola del 40% e più leggera del 35% rispetto alle altre GoPro Hero4 con un peso di soli 74 grammi. Con un design compatto e robusto, questo nuovo modello è waterproof fino a 10 metri di profondità (senza la necessità di una custodia esterna).
La HERO4 Session è grado di registrare video HD con una risoluzione di 1440p30 e scattare foto a 8mp, 10 fotogrammi al secondo e Time Lapse 0,5 – 60 secondi.

Continua a leggere





Presso Modellismo Maximo è disponibile in pronta consegna il nuovo supporto stabilizzato per action cam (GoPro Hero e Boscam) con motori brushless. Questo gimball a due assi, alimentato con batteria lipo 7.4V o 14,8V, si adatta ad ogni variazione con precisione e rapidità. Può lavorare autonomamente (non necessita di schede di controllo) e può essere calibrato e settato premendo semplicemente un tasto.

Continua a leggere





axial-custom_wraith_build

Gli amici della Axial hanno appena postato un interessante articolo dedicato al montaggio di un sistemava FPV (First Person View) sul Wraith. Come da tradizione è stata utilizzata una microcamera GoPro Hero anche perché ha un’ottica che si adatta perfettamente per delle riprese effettuate dall’interno del Rock Racer in scala 1/10 della Axial.

axial-wraith-fpv-gopro-hero-2

In basso trovi un video che mostra questo innovativo modo di vivere il modellismo offroad che grazie alla riduzione dei costi dei sistemi FPV è ormai alla portata di tutti i modellisti RC.

Continua a leggere