menu alto

News: Sottomarino

powerray-caratteristiche

Nei giorni scorsi a Las Vegas si è svolta la cinquantesima edizione dell’International Consumer Electronics Show (meglio conosciuto come CES): la più importante fiera del mondo dedicata all’elettronica di consumo. Per quanto riguarda il mondo dei droni una delle novità più interessanti è stata proposta dalla PowerVision, gigante del settore IT specializzato in tecnologie come il big data e la robotica conosciuto nel mondo dei multicotteri per l’innovativo PowerEgg, il rivoluzionario quadricottero che si chiude come un uovo. Questa ditta ha svelato il PowerRay, un drone subacqueo pensato principalmente per gli amanti delle pesca che permette di esplorare il mondo sommerso.

https://www.youtube.com/watch?v=LUhPl-6X-H0?rel=0&showinfo=0&w=700

Il PowerRay consente di tenere sotto controllo il movimento dei pesci fino a 70 metri di profondità (questo drone può immergersi fino a 30 metri sott’acqua ma il sonar interno può rilevare i pesci per ulteriori 40 metri). Il sistema WiFi integrato ha un raggio di trasmissione di circa 80 metri. Il dispositivo di ricerca dei pesci, PowerRay Fishfinder, è separato dal drone quindi può essere utilizzato anche come come un dispositivo autonomo per la ricerca dei pesci (inoltre è dotato d una luce blu con una tonalità scelta appositamente per attirare i pesci).

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Le vacanze al mare sono già finite (o peggio non sono mai iniziate) e vuoi continuare a vivere le atmosfere marine? La Silverlit ha appena postato il video di SpyCam Aqua: un divertente sottomarino radiocomandato dotato di micro videocamera per effettuare riprese nelle profondità di un acquario, di un piscina o di una vasca da bagno…

Continua a leggere

tt-ocean-master

Ecco due video che mostrano in azione i sottomarini radiocomandati per riprese subacquee Thunder Tiger Seawolf Ocean Master e Seawolf Chrome durante la fiera DEMA 2015 in California. Entrambi i modelli sono pronti all’uso, il Seawolf Ocean Master viene fornito di radiocomando e schermo da 7 pollici mentre il Seawolf Chrome può essere utilizzato tramite smarthphone o tablet, l’unica cosa che dovrete acquistare separatamente per iniziare a divertirvi è la videocamera.

Continua a leggere





fasciolo-costruisci-il-sommergibile-uboot96

Questo modello in scala 1/48  del sommergibile protagonista di numerose battaglie della Seconda Guerra Mondiale è stato realizzato dalla Amati in esclusiva per la casa editrice Hachette partendo dai progetti originali.

In edicola non dimenticare di comprare anche la nostra rivista di modellismo XTREME RC CARS!

Continua a leggere

graupner-wcat

Il Neptune SB1 distribuito dalla SabattiniCars. è lo standard di fatto fra i sottomarini radiocomanati ma se preferite le riprodzuioni realistiche la Graupner propone l’U-Boot Type VII in versione ARTR (quasi pronto all’uso). Questa replica in scala 1/48 dei leggendari sottomarini tedeschi della seconda guerra mondiale viene venduta con lo scafo già colorato, due servi e sistema di immersione preinstallati. Nella scatola c’è anche il supporto per metterla in mostra in salotto. Manca solo l’impianto radio per iniziare ad esplorare le profondità della vostra piscina con questo sommergibile RC della Graupner…

Continua a leggere





Un paio di anni fa ne aveva parlato la rivista Focus e quest’anno è Wired che dedica un articolo al classico sottomarino radiocomandato Neptune SB1 distribuito dalla SabattiniCars.

Questo sommergibile in scala è stato presentato 3 anni fa dalla Thunder Tiger durante la fiera del modellismo di Norimberga ed è ancora il miglio sommergibile RC in vendita nei negozi di modellismo.

Le prova di Wired è stata affidata a Cosimo Alemà, un affermato regista romano di videoclip (fra i tanti ha lavorato con Ligabue, Subsonica, Fabri Fibra, Tiromancino, Gemelli Diversi e Tiziano Ferro). Ecco cosa scrive:

Continua a leggere

sommergibile-hachette

Viste le tantissime richieste che abbiamo ricevuto abbiamo pensato di postare ulteriori informazioni su questa interessante opera modellistica proposta dalla casa editrice Hachette (evidentemente il sottomarino radiocomandato ha colpito il cuore, oltre che di tanti appassionati di modellismo, anche di migliaia di curiosi che vogliono avvicinarsi al nostro hobby)! Se siete interessati correte in edicola perché la raccolta sta ottenendo un successo incredibile!

In edicola non dimenticare di comprare anche la nostra rivista di modellismo XTREME RC CARS!

Continua a leggere