Domani, sabato 9 agosto 2014, arriva in edicola la prima uscita della raccolta a fascicoli “Costruisci il mitico sommergibile UBOOT 96“. Questa opera è proposta dalla Hachette che sembra aver riscoperto il modellismo statico visto che pochi giorni fa è stata lanciata la serie dedicata alla riproduzione Diecast in scala 1/8 dell’Alfa Romeo Giulia: la macchina dei Carabinieri.
Questo modello in scala 1/48 del sommergibile protagonista di numerose battaglie della Seconda Guerra Mondiale è stato realizzato dalla Amati in esclusiva per la casa editrice Hachette partendo dai progetti originali.
In edicola non dimenticare di comprare anche la nostra rivista di modellismo XTREME RC CARS!
Questa dettagliatissima replica dell’U-Boot 96 (include anche la riproduzione della sala controllo e della sala macchine) è lunga ben 1,4 metri e larga 13 cm. I materiali utilizzati sono: lastre di MDF, compensato da 4 e 0,8mm per ponti e scafo, Legno di tiglio per il fasciame dello scafo, Pezzi in ottone fotoinciso per i ponti e gli elementi interni, alcune parti in plastica, pezzi di lega metallica per i dettagli, decalcomanie e filo metallico.
In ogni uscita sono inclusi i componenti per costruire passo dopo passo il sommergibile U96 e un fascicolo ricco di informazioni sul mondo degli U-Boot, sulla guerra dei sommergibili dal 1939 al 1945 sui loro comandanti e sui progressi tecnici oltre che ovviamente alle istruzioni per il montaggio.
Questa nuova raccolta Hachette si compone di 150 uscite con un prezzo di 6,99 euro per singolo fascicolo. Le prime 10 avranno una periodicità quattordicinale, dall’undicesima uscita l’opera è settimanale e il giorno di uscita è il sabato. La prima uscita di questa raccolta di modellismo statico costa solo un euro e contiene i primi pezzi (prima sezione di chiglia, 6 ordinate e la prima fotoincisione in ottone del ponte), un fascicolo e un interessante DVD con un documentario realizzato da History Channel con filmati e testimonianze da parte di storici, veterani tedeschi e americani, che consentono di comprendere le strategie, le tattiche e le armi usate dagli U-BOOT considerati da molti i mezzi bellici più micidiali e temuti della Germania nazista.
Per ricevere assistenza tecnica sulla raccolta “Costruisci il mitico sommergibile UBOOT 96“ è possibile contattare il Servizio Assistenza al seguente indirizzo e-mail: info@smdg.it o, il mercoledì dalle ore 14:00 alle ore 15:00, tramite il numero telefono 011 3167 238.
vorrei acquistare tutti i fascicoli. come posso fare?
come mai inedicola nonariva piu i pezzi x il sottomarino tedesco cosii xrfete la credibilita e noi non compriamo piu da voi grazzie