star-destroyer-bandai

La notizia bomba (che avevamo scoperto alla fiera di Shizuoka dopo l’assenza dei kit di Guerre Stellari nello stand della Fine Molds ma che non avevamo potuto rivelare) è stata svelata oggi al Tokyo Toy Show 2014: la Bandai ha acquistato i diritti di produzione dei modellini in scatola di montaggio di STAR WARS! Nelle prossime ore posteremo le immagini dei vari modelli presentati fa cui spicca una riproduzione da urlo dello STAR DESTROYER in scala 1/1700 lunga oltre un metro!

(continua…)

kyosho-egg-tokyo-toy-show-2

Oggi al Tokyo Toy Show 2014 presso lo stand della Kyosho abbiamo trovato una novità che farà felici tutti i modellisti appassionati del videogioco Monster Hunter 4 della Capcom. Si tratta della replica radiocomandata del Felyne Tank guidato da due dei protagonisti di questo videogame. Dopo averlo provato per qualche minuto mi sono reso conto che non si tratta del solito giocattolino radiocomandato: è stata posta grande attenzione per i dettagli estetici (sembra una classica figure da collezione giapponese) e anche la meccanica replica in modo realistico il movimento del mezzo.

felyne-tank-rc-0

L’uscita è prevista per la fine dell’autunno e dal primo agosto sarà possibile prenotare questo interessante ibrido fra un toy da collezione dedicato a Monster Hunter 4 e un classico modello radiocomandato. Complimenti alla Kyosho per questo innovativo progetto!

(continua…)

samurai-taisho-darth-vader-bandai

Alla Tokyo Toy Show la Bandai Tamashii ha presentato una fantastica action figure di Darth Vader in versione Samurai. Vista dal vivo questa statuetta è veramente impressionante. L’uscita è prevista per l’inverno ma la licenza è limitata al Giappone quindi per poter acquistare questo Darth Vader del Sol Levante sarà necessario un po’ di impegno…

(continua…)

modellino-kaze-tachinu-2

A settembre è arrivato nei negozi il modellino in scala 1/48 dell’aeroplano che Jiro Horikoshi, il protagonista del nuovo lungometraggio animato di Hayao Miyazaki The Wind Rises (Kaze Tachinu), sognava di pilotare da bambino. Il kit, composto da circa 30 pezzi, è basato su 4 grilie di altrettanti colori e per il montaggio non richiede colla. La replica è lunga 11cm e l’apertura alare è di 19 cm. La settimana scorsa, durante la fiera “All Japan Model & Hobby Show 2013”, la Fine Molds ha invece presentato la riproduzione del Mitsubishi Ka14 progettato da Jiro.

modellino-kaze-tachinu-1

Anche questo modello è in scala 1/48 ma in questo caso è molto dettagliato e va “lavorato” come un normale kit (richiedendo quindi colla, colori e tanta pazienza).

(continua…)

Tamiya TRF418: Anteprima Tokyo Hobby Show 2013

tamiya-trf418-touring-tokyo-hobby-show-2013-2

La Tamiya Japan ha appena presentato le prime immagini CAD del nuovo telaio da competizione TRF418 evoluzione della TRF417 automodello vincitore nel 2012 del Campionato del Mondo Touring EP. Il telaio è stato completamente rinnovato e sarà presentato ufficialmente durante il Tokyo Hobby Show. Fra le novità annunciate troviamo un nuovo sistema di sospensioni completamente ridisegnato rispetto alla TRF417, un telaio modificato per migliorare il rollio e rendere il modello ancora più stabile e manovrabile e un nuovo rapporto di trasmissione.

Come ogni anno dal 16 al 17 Settembre saremo presenti al Tokyo Hobby Show per mostrarvi tutte le novità che verranno presentate in fiera.

(continua…)

transformer-robot-1

In questi giorni in Giappone si sta svolgendo il Tokyo Toy Show 2013. Fra migliaia di novità del giocattolo, in un angolo del gigantesco stand allestito dalla Takara Tomy, abbiamo scovato il prototipo di un robot Transformers in grado di trasformarsi. La ditta giapponese, negli anni 80 ha riscosso un grande successo con la line Omnibot, e ora tenta di utilizzare l’attuale sviluppo tecnologico per fare diventare realtà un sogno di milioni di uomini cresciuti negli anni 80: avere un robot radiocomandato in grado di trasformarsi!

robot-tory-fair-2013

(continua…)

tokyo-hobby-show-1

Siamo appena arrivati al Makuhari Messe per partecipare ai due giorni di anteprima stampa della fiera fiera del modellismo di Tokyo. Tante le novità presentate anche se come al solito chi ci segue regolarmente ne conosce già molte. Continuate a seguirci: nelle prossime ore e nei prossimi giorni posteremo le novità di modellismo dinamico, statico e softair di Kyosho, Tamiya, Tokyo Marui e degli altri brand presenti in fiera.

tokyo-hobby-show-2

dx-chogokin-mazinga-z

Al Tokyo Toy Show 2012, la più importante fiera giapponese del giocattolo, che si sta svolgendo presso la struttura espositiva Big Sight di Ariake la Bandai ha finalmente svelato il nuovo modellino (diecast con alcune parti in ABS e PVC) della serie Deluxe Chogokin del mitico MAZINGA Z creato per festeggiare il quarantesimo anniversario del robot giapponese.

(continua…)

 Pagina 1 di 4  1  2  3  4 »