Marzo è il mese della Formula 1 e della Ferrari. Dopo l’uscita in edicola della raccolta a fascicoli “Costruisci la Ferrari F1-2000 di Michael Schumacher“, arriva anche il nuovo set LEGO Technic Ferrari SF-24: un capolavoro in scala 1:8 pensato per i modellisti amanti della Formula 1 grazie a un’esperienza di costruzione coinvolgente e un modello super dettagliato nonostante i limiti dei mattoncini danesi. Per celebrare questo evento è stato realizzato anche un modello in scala 1:1 esposto per la gioia dei fortunati che hanno visitato lo Spazio San Babila a Milano.
Realizzato dal bravissimo Riccardo Zangelmi (LEGO Certified Professional), il modello ha richiesto ben 562.000 mattoncini e circa 1200 ore di lavoro. Per chi avesse perso questo appuntamento, l’8 e il 9 marzo questo capolavoro sarà protagonista delal fiera dl modellismo Model Expo Italy a Verona grazie ai ragazzi del CLVLUG – CLV Lego User Group.
Il nuovo set EGO Technic Ferrari SF-24 offre un’esperienza unica grazie a dettagli realistici come la riproduzione del cambio a due velocità, il motore V6 con MGU-H rotante, l’ala regolabile, i pneumatici stampati e lo sterzo funzionante.
Composto da 1.361 pezzi dettagliati, questo set permette ai modellisti di esplorare il mondo della meccanica avanzata.
Marco Capone, General Manager di LEGO Italia, ha commentato: “Il Gruppo LEGO e Ferrari sono due marchi iconici, accomunati dalla costante ricerca dell’eccellenza, dell’innovazione e della passione. La nostra collaborazione, nata nel 1998, continua a spingersi oltre i confini della creatività e dell’ingegneria, dando vita a modelli straordinari che celebrano il design e la creatività. Il LEGO Technic Ferrari SF-24 non è solo un set, ma un vero e proprio tributo ai fan dei motori”.
LEGO Technic Ferrari SF-24
Set: 42207
Pezzi: 1.361
Prezzo: 229,99 euro
Dimensioni: Lunghezza: 61 cm Larghezza: 24 cm Altezza: 13 cm
Per gli amanti dei mattoncini danesi e della Formula 1 sono disponibili anche tanti set economici alle serie Speed Champions dedicati a tutti i team che parteciapano al campionato 2025.
Fonte: LEGO
Lascia un commento