L’americana Axial ha appena rilasciato il nuovo UTB10 Capra 1.9 4WS 4X4 Unlimited Trail Buggy: un rock crawler, pensato per i sentieri e gli ostacoli più impegnativi. Questo modello monta una trasmissione completamente nuova con rapporti più bassi per capacità di avanzamento ancora migliori. Oltre a questo, ci sono uno sterzo a 4 ruote, assali a portale, elettronica Spektrum e pneumatici e ruote Pro-Line OE (Original Equipment).
Il telaio tubolare del Capra 1.9 4WS non solo sembra quello di una vera buggy da trail, ma è ottimizzato per sospensioni e altezza libera dalle gomme.
Questo Rock crawler ha un rapporto di trasmissione finale migliorato di 45,37:1 (6,31 interno) rispetto a 31,4:1 (4,37 interno). È inferiore del 45% rispetto al modello precedente, migliorando notevolmente la capacità di arrampicata e la potenza di questo impianto.
Lo sterzo a 4 ruote (4WS) del Capra 1.9 4WS 4X4 Unlimited Trail Buggy è un tale vantaggio rispetto ai crawler a 2 ruote sterzanti (2WS) che potrebbe quasi sembrare un imbroglio! Utilizzando il terzo pulsante del canale del trasmettitore Spektrum DX3 incluso, puoi sterzare l’asse posteriore completamente a sinistra, dritto e completamente a destra per posizionare perfettamente gli pneumatici per superare gli ostacoli. Il modellista può programmare il DX3 per abilitare un interruttore di sterzata posteriore a 5 posizioni per una maggiore sintonizzazione. Nelle competizioni di crawling, queste manovre così sottili sono un must per evitare di perdere punti in retromarcia o di colpire un segnalino sul percorso.
Gli assali a portale Currie F9 con licenza aumentano anche l’altezza libera da terra mentre si gira la bilancia, cerchi Pro-Line OE Holcomb 1.9 e gomme Pro-Line OE Mickey Thompson Baja Pro X. Sono inclusi inserti in schiuma a celle aperte a doppio stadio, con morbida schiuma esterna e schiuma interna solida per migliorare la presa e il supporto laterale. Entrambi gli assali presentano universali in metallo per una trasmissione fluida, efficiente e durevole.
Fonte: Axial
Lascia un commento