menu alto

News: brushless

Inferno MP9e Evo

Dopo i teaser delle scorse settimane la Kyosho ha pubblicato le immagini ufficiali e un video del prototipo della nuova buggy elettrica Inferno MP9e Evo. Il modello è dedicato alle competizioni e viene venduto in kit di montaggio. La MP9e Evo è basata sul progetto della MP9 e utilizza un nuovo telaio che permette una nuova disposizione dell’elettronica. I pesi sono stati spostati nella parte anteriore muovendo componenti come lo sterzo, box radio e regolatore di velocità ora avanzati vicino all’asse frontale con il motore in posizione mid-ship.

Inferno MP9e Evo

La batteria è posizionata nella parte posteriore destra per bilanciare i pesi anteriori e posteriori sul telaio. Dalle immagini possiamo vedere anche la nuova carrozzeria. Il resto della meccanica e trasmissione sembrano rimasti quelli della versione nitro della MP9.

Inferno MP9e Evo

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider




RP540 Spec

La Ruddog ha appena presentato una nuova linea di motori brushless RP540 Spec con timing fisso. Il motore è disponibile in vari formati 10.5T, 13.5T, 17.5T e 21.5T. Tutti utilizzano il design e la componentistica della linea RP540 Stock e aggiungono il sensore a timing fisso. Per i possessori della versione Stock è possibile acquistare separatamente il solo sensore in modo da modificarlo in versione Spec.

Continua a leggere

L’americana Hobbico ha appena pubblicato il video dello short course truck brushless Senton 6S (che è stato aggiornato alla versione 2018 con look ed elettronica migliorati).

Questo truck viene proposto già montato e pronto a correre con radiocomando 2.4GHz. Il telaio è realizzato in alluminio e monta il motore brushless BLX 2050KV 4074, regolatore di velocità BLX185 Waterproof compatibile con pacchi batterie 6S, ricevente e un servo ADS-15M per lo sterzo con ingranaggi in metallo.

Continua a leggere





Chiunque abbia praticato questo hobby negli ultimi dieci anni sa come la pensiamo noi di Xtreme RC sulla manutenzione dei motori brushless: niente spazzole da cambiare, niente rodaggio, niente molle da tarare o commutatore da limare, ma tutto questo non significa niente manutenzione in assoluto. I motori brushless hanno comunque bisogno di attenzione, anche se poca.

Continua a leggere

La Hot Bodies ha rilasciato le prime immagini e informazioni della nuova versione del buggy brushless E817 V2. Il modello è progettato per le competizioni e viene venduto in kit di montaggio con una ricca serie di upgrade. Fra questi troviamo la nuova carrozzeria JConcepts Silencer con alettone posteriore in nylon più leggero del tradizionale alettone in policarbonato, torre delle sospensioni posteriore rinnovata per aumentare le possibilità di setup degli ammortizzatori e un nuovo blocco del caster in alluminio con angolazione di 17,5 gradi.

Continua a leggere