lego-verona-fiera-modellismo

Il due e il tre marzo presso la struttura espositiva di Veronafiere si terrà l’edizione 2013 del Model Expo Italy: la più importante fiera del modellismo italiana. Quest’anno, oltre a centinaia di stand espositivi dedicati al modellismo dinamico e statico, ci sarà anche un’area dedicata ai mattoncini LEGO.

A curare questa sezione della fiera ci saranno i ragazzi del CLV Brick Team di Verona, un gruppo di appassionati di mattoncini lego (AFOL) nato circa 2 anni fa.

(continua…)

campionato-italiano-go-kart-thunder-tiger

Durante il Model Expo Italy 2012 di Verona si è svolto il primo Campionato Italiano Go Kart elettrico Thunder Tiger. Già dalla domenica mattina, si intuiva che sarebbe stata una bella gara e le aspettative non sono state disattese. Durante le prove la battaglia è stata aspra, ma sempre molto corretta e i concorrenti con i loro kart non si sono risparmiati.

(continua…)

ed-modellismo-model-expo-verona-2012

Fra le novità presentate dalla Electronic Dreams al Model Expo Italy 2012 di Verona abbiamo trovato il nuovo sistema di telemetria Fastom Celero X1, i motori nitro Vox Engines da fuoristrada, pista e rally, e le nuove versioni 2012 dei modelli prodotti dalla Motonica con la P8C 2WD Extreme e la P81 RS2. Per quanto riguarda la Team Magic sono state esposte la nuova versione del buggy brushless M8, la Touring Car E4RS II Sedan 1/10 e tutta la linea da drifting E4D.

(continua…)

biz-model-expo-italy-2012-verona-5

Nello stand della BizModel al Model Expo è stato mostrato l’elicottero Globlin 700 FBL prodotto dall’italiana SAB Heli e i vari modelli modelli della MSHeli. Una delle caratteristiche più innovative del Goblin è il modulo di trasmissione e controllo realizzato principalmente da un’unica struttura di alluminio in cui sono montati tutti i componenti importanti dell’elicottero quali servi, motore, giroscopio, trasmissione e interfaccia per il tubo di coda. La rigidezza del sistema è garantita da un unico componente e non da un insieme di particolari.

(continua…)

radiosistemi-model-expo-italy-verona-2012

Fra le tante novità presentate dalla Radiosistemi durante la fiera del modellismo di Verona troviamo la nuova WR8 Flux Rallye, la versione elettrica del Savage Flux XS, l’edizione limitata del Savage x4.6 SS, le varie versioni elettriche e nitro dei truck Bullet MT e il buggy Apache C1 con il prototipo del nuovo motore per automodelli 1/8 a due tempi in sviluppo dalla HPI.

(continua…)

flighttech-model-expo-italy-2012-verona

Nello stand della FlightTech alla fiera del modellismo di Verona abbiamo trovato le ultime novità presentate dalla RC Logger, JR, Hacker, Carisma, Mikado e GAUI. Nelle immagini potete vedere gli elicotteri GAUI X5, X7, il TSA Infusion 700N, il LOGO xXtreme, il nuovo multicottero per riprese professionali proposto dalla FTI e il quad RC Eye 650 della RC Logger. Per quello che riguarda la JR Propo sono stati mostrati i radiocomandi XG6 e XG8, i servi digitali MP82 e il VIBE NEX e8 Flybarless.

(continua…)

Ecco una video e immagini delle piste allestite al Model Expo Italy 2012 di Verona dove sono stati realizzati spazi dedicati al drift, touring car, rock crawling, camion, automodelli on-road e off-road 1/8, rally game, carri armati, elicotteri e aeromodelli radiocomandati.

(continua…)

italtrading-model-expo-italy-2012-verona-1

Dopo la Lancia 037 “Totip” dello scorso anno, per promuovere serie di automodelli The Rally Legends la Italtrading ha esibito la Rally 131 Abarth con livrea Fiat e la Lancia Delta S4 Martini. Fra le due macchine è stato esposto il prototipo della replica in scala 1/10 dell’IVECO Trakker pilotato da Miki Biasion durante la Dakar 2012 che abbiamo avuto la possibilità di fotografare nel dettaglio alla fiera di Norimberga.

(continua…)

 Pagina 1 di 2  1  2 »