La Motonica distribuita in Italia da Electronic Dreams è lieta di annunciare l’uscita della nuova P81 versione RS2. Sulla base dell’esperienza di gara di questo ultimo anno Motonica fa un ulteriore passo in avanti verso migliori prestazioni sviluppando la nuova formula vincente per la categoria 1/8 pista. La nuova versione rimane fedele ai contenuti espressi dalla versione precedente mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche e tutte le parti componenti la versione RS. La novità più importante della versione RS2 è nel nuovo barilotto anteriore, che da la possibilità di caratterizzare l’angolo di King Pin dello stesso determinando variazioni importanti sul comportamento del veicolo.
Il nuovo barilotto è stato sviluppato con l’intenzione di rendere semplice ed efficace tali variazioni senza rinunciare alla forma attuale di utilizzo dei barilotti e quindi senza la necessità di sostituire nessun particolare durante le fasi di gara.
Ulteriore possibilità di aggiustamento delle geometrie del barilotto è data dalla leva (cod 05208) che porta al tirante sterzo, anche questo risulta offrire 6 nuove posizioni. Ultima ma non meno importante possibilità è data dall’involucro porta cuscinetti che oltre ad offrire 5 posizioni attraverso un eccentrico (cod 05207), lo stesso da anche la possibilità di estrarre il gruppo semiassi e cuscinetti senza dover disassemblare l’avantreno del veicolo.
Il nuovo barilotto (cod 05212) è un Brevetto della Fastom Srl. La RS2 inoltre introduce due nuove soluzioni sulle geometrie delle sospensioni:
– la prima fa riferimento all’attacco dell’ammortizzatore sul braccio inferiore anteriore che attraverso un sostegno removibile (cod 05205) concede la possibilità di variare le sue caratteristiche dando più possibilità di aggiustamento per le necessità dei differenti circuiti;
– la seconda fa riferimento al braccio superiore posteriore rappresentato da un semplice tirante con doppio snodo che rende il veicolo più guidabile e il sospensionamento più fluido.
REF. 05212 – Completo barilotto RS2 Il nuovo barilotto è stato disegnato con l’obiettivo di rendere l’angolo di King Pin regolabile e avere più angoli di sterzata. Infatti già con gli spessori forniti in scatola è possibile regolare l’angolo di King Pin da negativo a positivo.
Un’altra grande innovazione è la possibilità di rimuovere completamente il blocco porta mozzo dal barilotto. Questo consente di affrontare più serenamente l’operazione di pulizia dei cuscinetti in quanto non ci sarà bisogno di smontare altre parti e andare a toccare il set up della macchina.
Un’altra grande innovazione è la possibilità di rimuovere completamente il blocco porta mozzo dal barilotto. Questo consente di affrontare più serenamente l’operazione di pulizia dei cuscinetti in quanto non ci sarà bisogno di smontare altre parti e andare a toccare il set up della macchina.
La nuova estensione per il fissaggio ammortizzatori, abbinata al supporto in carbonio, offre ancora più punti di regolazione consentendo di ottenere maggiore sterzata e scorrevolezza in curva.
Lascia un commento