menu alto

News: Motonica

fastom-celero-ts1-a

A Norimberga nello stand della ditta Fastom oltre al nuovo automodello brushless in scala 1/8 Motonica P81 RS3 Electron abbiamo ammirato la versione aggiornata del sistema di telemetrica professionale per automodelli RC, Celero TS1. Nella confezione è compreso un ricevitore GPS e un sensore di temperatura.

fastom-celero-ts1-a

La trasmissione (monodirezionale) dei dati verso tablet e smartphone avviene in tempo reale e fornisce un riscontro per l’analisi del settaggio del modello e del motore grazie alle informazioni sulla velocità e la temperatura in ogni segmento del percorso.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

motonica-p81-rs3-electron-3

Fra le novità presentate dall’italiana Motonica alla fiera del giocattolo di Norimberga abbiamo potuto vedere la nuova versione 2013 della 1/8 elettrica P81 RS3 Electron. Il modello nato dall’esperienza fatta con la P81 presentata nel 2010 è stato migliorato con dettagli tecnici come telaio e supporto batterie in fibra di carbonio, e un nuovo barilotto anteriore derivato dalla RS2. Di seguito altre immagini della P81 RS3 Electron da varie angolazioni.

Continua a leggere

motonica-p81-rs3-3

La Motonica ha annunciato il nuovo kit di montaggio dell’automodello P81 versione RS3 1/8. I punti principali ai quali sono state apportate significative innovazioni rispetto ai modelli precedenti sono: il telaio, una nuova cassa per gli ammortizzatori posteriori, dei nuovi steli per quelli anteriori e il salvaservo con nuovo angolo di Ackerman.

Continua a leggere





podi-ci-rigida-2012

Nel week end 5-6 maggio 2012, si è disputata la gara valevole come “Campionato Italiano AMSCI riservato alle categorie 1:8 under 16, over 40 e rigida”. Dopo un sabato di sole, dedicato alle prove libere ed alla messa a punto dei modelli, domenica mattina con un cielo nuvoloso ma senza pioggia, alle ore 10 come da programma, la gara ha preso il via con la disputa delle 4 manche di qualifica da 7 minuti. Al termine delle qualifiche la pole position per la categoria 1:8 under 16 è stata conquistata da Muccini, quella dell’over 40 da Ivona Betankova mentre per la 1:8 rigida i 4 finalisti diretti sono stati Giordano Simone (25 giri 7.08.312 seguito da Gaggiola Paolo (25 giri 7.08.605) da Burato Enrico (25 giri 7.12.486) e da Ometto Nicola (25 giri 7.13.032).

Continua a leggere

ed-modellismo-model-expo-verona-2012

Fra le novità presentate dalla Electronic Dreams al Model Expo Italy 2012 di Verona abbiamo trovato il nuovo sistema di telemetria Fastom Celero X1, i motori nitro Vox Engines da fuoristrada, pista e rally, e le nuove versioni 2012 dei modelli prodotti dalla Motonica con la P8C 2WD Extreme e la P81 RS2. Per quanto riguarda la Team Magic sono state esposte la nuova versione del buggy brushless M8, la Touring Car E4RS II Sedan 1/10 e tutta la linea da drifting E4D.

Continua a leggere





Fra le novità presentate dalla FASTOM al Toy Fair 2012 abbiamo trovato il nuovo sistema di telemetria Celero X1. Questo sistema permette di rilevare la velocità del modello e la temperatura del motore trasmettendo le informazioni su iPhone e PC. Il Celero X1 fornisce un riscontro per l’analisi del settaggio del modello e del motore grazie alle informazioni sulla velocità e la temperatura in ogni curva del percorso.

fastom-celero-x1-motonica-2

Continua a leggere