La Motonica ha annunciato il nuovo kit di montaggio dell’automodello P81 versione RS3 1/8. I punti principali ai quali sono state apportate significative innovazioni rispetto ai modelli precedenti sono: il telaio, una nuova cassa per gli ammortizzatori posteriori, dei nuovi steli per quelli anteriori e il salvaservo con nuovo angolo di Ackerman.
La nuova versione rimane fedele ai contenuti espressi dal precedente modello mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche e tutte le parti componenti la versione RS2.
Fra le caratteristiche principlai troviamo:
– Telaio P81 RS3 di colore grigio scaricato in alcune zone per dare più tenuta e maggiore sterzata.
– Nuovi ammortizzatore più lunghi per dare più trazione e sterzo.
Il nuovo barilotto è stato disegnato con l’obiettivo di rendere l’angolo di King Pin regolabile e avere più angoli di sterzata. Infatti già con gli spessori forniti in scatola è possibile regolare l’angolo di King Pin da negativo a positivo.
Un’altra grande innovazione è la possibilità di rimuovere completamente il blocco porta mozzo dal barilotto. Questo consente di affrontare più serenamente l’operazione di pulizia dei cuscinetti in quanto non ci sarà bisogno di smontare altre parti e andare a toccare il set up della macchina.
Infine, è stata prevista la possibilità di scegliere tra una boccola concentrica ed una eccentrica (entrambe fornite di scatola) e di avere in questo modo 5 posizioni di regolazione del mozzo.
Angolo di King Pin regolabile in modo facile e voloce. Infatti già con gli spessori forniti in scatola è possibile regolare l’angolo di King Pin da negativo a positivo. Sfruttando i vari fissaggi presenti sul barilotto e sulla leva, si può regolare in modo veloce e pratico, l’ Ackermann e il raggio di sterzata.
Fonte: motonica.com
Lascia un commento