menu alto

News: Monster Truck

Grave Digger

La Horizon Hobby ha annunciato il nuovo monster truck Axial SMT10 con la carrozzeria replica del Grave Digger. Il modello viene venduto in versione RTR con il radiocomando Spektrum STX2 FHSS. Il telaio utilizza una trasmissione a quattro ruote motrici, sospensioni 4-Link con una grande varietà di punti di setup per le sospensioni.

Grave Digger

L’elettronica installata sul telaio include un regolatore di velocità da 60 Ampere compatibile con pacchi batterie NiMH e LiPo con funzioni crawler, motore classe 550, servo e ricevente a due canali SRX200.

Continua a leggere

EFlite
ARRMA
PROBOAT
Slider

Jumpshot V2

La HPI ha appena annunciato una nuova versione del monster truck Jumpshot. Il modello (distribuito in Italia da Radiosistemi) viene fornito assemblato e pronto a correre con una nuova carrozzeria e delle nuove ruote che migliorano le prestazioni e l’aspetto estetico del truck. Fra le altre novità troviamo un motore 12-turn 550, un nuovo rapporto degli ingranaggi che migliora l’accelerazione e la velocità massima, sospensioni e salva servo.

In basso il nuovo video promozionale pubblicato dalla HPI Racing e altre immagini del telaio.

Continua a leggere

Carnage 2.0

La FTX ha annunciato una nuova versione del monster truck “entry level” Carnage in scala 1/10. Il modello arriverà nei negozi di modellismo in versione RTR assemblato e pronto a correre con radiocomando Etronix a 3 canali, batteria da 1800 mAh 7.2v NiMH, caricatore, una nuova carrozzeria disponibile in due differenti colorazioni e un nuovo regolatore di velocità da 60A waterproof compatibile con batterie LiPo.

Continua a leggere





FLYING MONSTER Truck: il monster truck volante

In tanti anni di attività nel modellismo dinamico di cose strane e curiose ne abbiamo viste tante ma questo FLYING MONSTER Truck, un monster volante ibrido fra automodello e aeroplano radiocomandato, le batte (quasi) tutte!

In basso trovi il video che ci svela questa incredibile creazione di Peter Sripol: un geniale modellista che ha oltre un milione di follower su YouTube!

Continua a leggere

Ieri, con un live streaming, il brand inglese ARRMA ha svelato il gigantesco monster brushless Kraton 8S BLX. Questo mostro  in scala 1/5  (proposto come RTR già assemblato  in fabbrica e pronto a correre) monta un telaio in alluminio, una trasmissione a quattro ruote motrici con cerchi in metallo, ammortizzatori da 24mm e un ponte superiore formato da tre braccetti per aumentare la robustezza del modello.

Per celebrare il lancio di questo monster la casa produttrice ARRMA ha rilasciato vari video che presentano il modello.

Continua a leggere





Kraton 8S

La ARRMA ha svelato il nuovo monster truck brushless Kraton 8S BLX in scala 1/5. Questo gigante radiocomandato viene venduto in versione RTR assemblato e pronto a correre con elettronica Spektrum Firma e sistema AVC (Active Vehicle Control). Il telaio è realizzato in alluminio e monta una trasmissione a quattro ruote motrici completamente in metallo, robusti ammortizzatori filettati da 24mm di diametro e un ponte superiore formato da tre braccetti per aumentare la robustezza di questo colosso RC.

Kraton 8S

L’elettronica fornita con il Kraton 8S include un motore brushless da 1250 KV abbinato con il regolatore di velocità Firma Smart 160A compatibile con pacchi batterie 8s (dotato di funzioni di telemetria senza moduli aggiuntivi) in grado spingere questo gigante alla velocità di 88 km/h.

Continua a leggere

 TR-MT10E

Redcat continua a postare nuovi video dedicati alla propria linea di automodelli rilasciati negli anni passati. A distanza di tre anni il TR-MT10E Brushless Truck ha performance e look di alto livello. Questo modello è stato rilasciato sotto il nome “Team Redcat” dedicato ai set “high end” del produttore americano.

Per affrontare tutte le situazioni sono presenti anche cinque luci a LED e le gomme di grandi dimensioni per monster truck sono montati saldamente su cerchi eleganti.

Continua a leggere