menu alto

News: Automodellismo

nuovo monster truck team magic norimberga E5HX

L’edizione 2017 della fiera del giocattolo e del modellismo “Toy Fair Spielwarenmesse” di Norimberga aprirà all’inizio della prossima settimana e continuano ad arrivare nuove anticipazioni da quello che è l’evento modellistico più importante dell’anno. Dopo il drone pieghevole Vitus della Walkera la HRC Distribution ha annunciato un nuovo monster truck della Team Magic.

Questa nuova bestia prodotta dalla casa taiwanese dovrebbe essere l’evoluzione del fuoristrada in scala 1/10 E5 e sarà distribuita in Italia dalla Electronic Dreams di Giulio Baronti.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Con il boom dei droni a volte si rischi di dimenticare quanto sia divertente e coinvolgente l’automodellismo radiocomandato quindi mi fa piacere condividere questo fantastico video girato dallo Youtuber americano CruCix.

Sono convinto che se filmati come questo venissero trasmessi anche in TV il modellismo RC sarebbe ancora più diffuso fra il grande pubblico che rimasto all’idea delle macchine telecomandate giocattolo spesso non è a conoscenza nemmeno dell’esistenza di negozi e piste dedicati agli automodelli radiocomandati di tipo hobbistico.

Continua a leggere

In molti si chiedono quale sia l’origine del successo di un brand automodellistico come Traxxas. In questo filmato possiamo vedere i campioni americani Off-road Brian Deegan e Hailie Deegan che ci parlano dal loro rapporto con le gare motorsport e della loro passione per il modellismo radiocomandato.

Purtroppo il video non è sottotitolato in italiano ma rappresenta comunque una bella occasione per scoprire qualche segreto di uno dei campioni delle competizioni Global Rallycross series e Lucas Oil Off-Road Racing Series.

 

Continua a leggere





Ecco un nuovo capolavoro LEGO realizzato dal nostro amico Paul Kmiec, meglio conosciuto come Sariel: una riproduzione di una Pagani Huayra lunga 55,cm e pesante 2,6Kg. Questa super car radiocomandata fatta di mattoncini LEGO ha richiesto vari mesi di lavoro

L’automobile Pagani Huayra (progetto C9) rappresenta il secondo modello prodotto dalla piccola casa automobilistica fondata da Horacio Pagani. Il nome deriva da Huayra-tata, dio del vento, che comanda le brezze, i venti e gli uragani che investono la cordigliera delle Ande.

Continua a leggere

Calendario-AMSCI-2017-ver2
Con l’arrivo del nuovo anno la AMSCI (Auto Model Sport Club Italiano), associazione ufficiale che si occupa della gestione delle gare di automodellismo radiocomandato in Italia ha pubblicato le piste e le date dei vari campionati nazionali 2017. Nel calendario trovate riportate anche le tappe dei campionati europei organizzate dalla EFRA e quelli mondiali della IFMAR. Ricordiamo che il calendario è provvisorio e potrebbe subire delle modifiche.

Continua a leggere





L’americana Traxxas ha appena postato un nuovo filmato dove possiamo ammirare in azione la versione “2017” del monster truck brushless X-Maxx in scala 1/8. Questa versione aggiornata del bestione texano in scala 1 a 8 è ancora più veloce grazie al motore Velineon 1600XL Big Block alimentato da due pacchi batterie 6s LiPo e gestito dal nuovo regolatore di velocità VXL-8s (compatibile con pacchi batterie 8S). Oltre all’ESC è stata aggiornata anche la trasmissione con nuovi ingranaggi in acciaio, alberi e pignone.

Continua a leggere

Per celebrare le nevicate di questi giorni ecco un video che vede il nuovo set LEGO RC Tracked Racer sfrecciare sul manto bianco di un parco cittadino. Questa novità della linea Technic è in arrivo sugli scaffali dei negozi proprio in questi giorni.

Questo automodello radiocomandato fatto di mattoncini LEGO è dotato di cingoli è pilotabile a distanza tramite il sistema Power Funtions (sono presenti due motori, controller, pacco batterie e ricevente a raggi infrarossi). C’è anche uno spoiler, regolabile manualmente, che però ha solo una funzione estetica come l’antenna (il telecomando è a raggi infrarossi quindi non ci sono segnali radio da captare con un’antenna come negli automodelli RC tradizionali).

Continua a leggere