menu alto

News: Automodellismo

Nel weekend dell’otto e nove settembre si svolgerà il Trofeo Novarossi Fiorano OnRoad 2018. L’evento, dedicato agli automodelli onroad a scoppio in scala 1/8 e 1/10, si terrà presso il mini autodromo Jody Scheckter di Fiorano. Il primo giorno si svolgeranno due round di qualifica, domenica mattina invece si concluderanno le qualifiche e nel pomeriggio si disputeranno le finali delle varie categorie presenti.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

La pulizia di un automodello radiocomandato dopo una competizione o magari dopo una lunga sessione di bashing in fuoristrada è un’operazione noiosa, ma è un lavoro che va comunque fatto. L’utilizzo di un compressore è un sistema  molto diffuso, ma soffiare non sempre è sufficiente a rimuovere tutto lo sporco. Per una pulizia più profonda prova ad utilizzare una fascetta per bloccare un pennello  sull’ugello della pistola ad aria compressa.

Continua a leggere





Diamo per scontato che tutti dovrebbero avere un sistema meccanico di ritorno dell’acceleratore negli automodelli radiocomandati con motore a scoppio. Molti piloti lo hanno, ma non è detto che funzioni davvero, per una ragione o per l’altra. È quindi importante fare un semplice test per verificarlo ed essere sicuri che, in caso di perdita di segnale della radio, la macchina rallenti e si fermi senza danni.

Continua a leggere

Recentemente sui monti Tehachapi, una piccola catena montuosa che corre trasversalmente nel sud della California, è stata costruita una mega rampa presso il parco Woodward West. Qui si affrontano i migliori rider di BMX, skateboarder e campioni di scooter.

In questo filmato vediamo la super star del BMX Morgan Wade e Chandler Dunn su uno scooter sfidare un automodello radiocomandato!

Continua a leggere





Il tanto atteso countdown è giunto al termine. La nuova stagione della Efra Gp Series ha inizio nella terra dei motori con circa novanta piloti provenienti da tutta Europa tra 1:8 , 1:10 e 1:8 EP – novità di quest’anno.

Salvo per le incerte previsioni meteo, venerdì si terranno gli ultimi giri di prove libere e  i primi round di qualifica.

Continua a leggere

Il 24 e il 25 marzo a Las Vegas in Nevada si è svolta l’edizione 2018 dei “Monster Jam World Finals“. All’evento erano  presenti vari brand modellistici come Axial e Pro-Line per promuovere la categoria dei monster truck radiocomandati fra il grande pubblico.

Qui sopra possiamo vedere il video girato dallo staff della Pro-Line. Il breve filmato mostra sia i modelli in scala che i giganti che hanno fatto spettacolo in questo incrediible weekend dedicato ai monster trucks!

Continua a leggere