menu alto

News: Automodellismo

Conclusi anche Gp7 e Gp8 sul Circuito Carmine Raiola di Angri a cui vanno i nostri consueti ringraziamenti per il contributo collaborativo della Famiglia Raiola al Modellismo Campano.
Un manipolo di irriducibili Piloti ha sfidato le avverse condizioni meteo alla ricerca di preziosi punti in chiave campionato che a 10 Gran Premi dal termine solcano profondo l’asfalto della classifica….

Quello che ci ha sbalordito più di tutto è stato il crono di due piloti giovanissimi, Antonio Orlando su Capricorn Subaru (Team Autuori) affiancato dal papà, meccanico, Francesco Orlando ed aiutato dalle sagge mani di Roberto Autuori (team manager) da subito a suo agio fra le difficili paraboliche e le secche staccate della pista campana, ha dato ampia dimostrazione di avere tutte le carte in regola per farsi notare. Complimenti, continua cosi!

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Il mondo del LEGO e quello dell’automodellismo sono sempre più vicini a giudicare da questo capolavoro di estetica e meccanica fatto di mattoncini danesi. Questa Jeep Rubicon in scala 1/10 realizzata da Scott può fare concorrenza a uno dei famosi scaler prodotti dall’Axial. Il modello è motorizzato tramite motori “Power Functions” ed è radiocomandato.

jeep lego

Come in ogni scaler che si rispetti ci sono tantissimi dettagli che aggiungono realismo al modello (Scott ha anche inserito un motore per il verricello e i LED per i fari anteriori). Qui in basso puoi vedere altre fotografie di questa fantastica creazione LEGO e un paio di video che svelano i dettagli tecnici e ci mostrano il modello in azione.

Il realismo di questa Jeep Rubicon è tale che guardandola sembra impossibile che sia stata costruita da zero utilizzando unicamente parti prodotte dalla LEGO.

Continua a leggere

Benvenuti alla cronaca sportiva di una gara davvero impegnativa che ha messo a durissima prova piloti e preparatori impegnati a trovare il giusto assetto per le loro monoposto. Angri (Miniautodromo C.Raiola a cui vanno i nostri calorosi ringraziamenti per il supporto) era in condizioni perfette ma il meteo avverso ha lasciato l’asfalto umido per quasi tutto lo svolgimento della gara …

Una vecchia regola dice onorare ogni condizione d’asfalto e Marco Buccella  (TeamMarka – Xray – Battipaglia) ce l’ha messa tutta piazzando la sua monoposto prima in entrambi i GP nonostante il pressare da dietro di Emilio Cardinale (TeamMarka – Xray – Battipaglia), Giuseppe Pipolo (JaguarF1 – VbcRacing – Napoli), Michele Barbato (TeamMarka – Xray – Solofra) e Andrea Vaccaro (ForceIndia – Shepherd – Scafati). Tutti velocissimi e raccolti al punto che in GP8 cercano lo smakko su Buccella allo start con conseguente crash alla prima curva dopo una leggera indecisione del pilota Battipagliese che fuggiva cosi lontano dai suoi avversari…

Continua a leggere





Appena dopo Natale sarà disponibile questa Rally Car della linea LEGO Technic. Questo nuovo set, imperdibile per i modellisti appassionati di mattoncini danesi, permette di costruire una riproduzione di un auto da rally con livrea sportiva blu, bianca, rossa e nera e adesivi racing, completa di un dettagliato abitacolo con sedili da corsa e roll bar, sistema di raffreddamento del motore a 2 ventole, cofano anteriore e posteriore apribili e un motore V6 con pistoni funzionanti.

Questo nuovo set LEGO include oltre 1000 pezzi, è dotato di sterzo e sospensioni funzionanti, grande spoiler posteriore, cerchi rossi a 6 razze con pneumatici a basso profilo. Il prezzo è di 99,99 euro e la disponibilità sul sito ufficiale del produttore danese è prevista dal 26 dicembre.

Qui sopra trovi il video ufficiale in cui i designer della LEGO ci svelano tutti i dettagli di questo interessante automodello Technic.

Continua a leggere