menu alto

News: Automodellismo

Horizon Hobby ha iniziato la distribuzione del nuovo “Rock Rey“: un divertente rock racer incredibilmente versatile e in grado di affrontare praticamente tutto. Costruito sulla piattaforma Losi Baja Rey questo automodello Ready to Run è dotato di una roll cage e di un carrozzeria che sembrano quelle di un fuoristrada in scala reale.

Ecco il video di presentazione che mostra in azione questo Rock Rey con sistema AVC presto in arrivo sugli scaffali dei negozi di modellismo.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

Al Tokyo Hobby Show la Tamiya ha presentato anche il kit di montaggio replica della classica Volkswagen Beetle in versione rally che ha partecipato ai campionati internazionali a partire dagli anni 50 fino ai primi anni 80. Il modello è costruito sul telaio MF01X a quattro ruote motrici con pacco batterie messo in posizione trasversale rispetto allo chassis.

La riproduzione della carrozzeria è dettagliatissima: a dare un tocco vintage c’è anche la targa BUG RAL “California” (vedi foto in basso).

Continua a leggere





Ecco il video di presentazione del nuovo desert truck della KYOSHO: l’Outlaw Rampage: un offroad 2WD in scala 1/10 con un nuovo telaio che incorpora alcuni elementi dei truck in scala reale.
Il modello è spinto dal nuovo motore brushed G15 gestito dal regolatore di velocità Vortex WP Brush ESC 45A.

Nei prossimi giorni potremo toccare con mano il KYOSHO Outlaw Rampage durante la fiera del modellismo Tokyo Hobby Show 2017 che apre domani nella capitale giapponese.

Continua a leggere

I colleghi di RC Driver hanno realizzato un bel video reportage dell’edizione 2017 del famoso AxialFest: l’annuale manifestazione outdoor dedicata a crawler e scaler che si tiene in California al Cisco Grove Camp ed è organizzata dalla Axial stessa.

Il video reportage di questo AxialFest 2017 è stato prodotto da Greg Vogel che è arrivato il mercoledì e ha trascorso l’intero weekend facendo riprese, intervistando piloti e ovviamente divertertendosi alla grande come tutte le altre centinaia di partecipanti a questo evento.

axial-scx10-2-scaler-dimensioni

Continua a leggere





Traxxas smette di postare video dei propri automodelli radiocomandati e oggi le protagoniste del video sono le repliche in scala 1/10 della Ford GT e della Mustang GT.

telaio Traxxas-4-Tec-2.0-Ford-GT-7

Lo chassis di questi automodelli è in Nylon composito e utilizza una trasmissione AWD (All Wheel Drive) con differenziali in acciaio. Nella scatola sono incluse anche due torri regolabili per montare qualunque tipo di carrozzeria in scala 1/10.

Continua a leggere

Lo scorso weekend presso la pista Roma Cross Village si è svolto il nuovo evento “Emperor of Rome 2017”. Marco Natale ha conquistato il gradino più alto della classe 1/8 Nitro Buggy seguito da Rayan Medjoubi e Jessica Palsson.

Per quanto riguarda invece la categoria E-Buggy in scala 1/8 è secondo dietro ad Alex Zanchettin e davanti ancora a Jessica Palsson. Congratulazioni !!!

Continua a leggere