menu alto

bianco

News: Automodellismo

La seconda tappa del Campionato EFRA GP 2017 si è svolta lo scorso fine settimana a Lostallo è stata vinta da Simon Kurkbuch ma grazie al suo terzo posto il mitico Daniele Ielasi (dopo aver vinto la prima gara) si aggiudica il titolo di campione EFRA 2017!

Qui in basso riportiamo il racconto che Daniele ha postato sulla sua pagina Facebook:

E’ stato un week end di gara molto stressante qui a lostallo, una pista particolarmente difficile per trovare il giusto setup, in quanto la pista è un mix di tratti velocissimi con curve ad ampio raggio da fare in pieno, e un tratto misto fatto di 4 tornanti in successione che richiedono un gran inserimento per far meno metri possibili. Sin dalle prove libere ho trovato molta difficoltà a trovare il giusto bilanciamento, e questo problema me lo sono trascinato fino alla fine delle qualifiche chiudendo in settima posizione.
La svolta per me è stata nei 20 minuti di prove libere del sabato sera dopo le qualifiche, che dopo aver stravolto completamente l’assetto della mia GTX, riesco finalmente, pur non essendo velocissimo, ad avere un ottimo feeling di guida riuscendo a tenere un buon passo gara pensando comunque alla semifinale da 20 min che mi aspettava.

Continua a leggere

immagine non disponibile
immagine non disponibile
immagine non disponibile
Slider

I ragazzi di RC Racing TV hanno postato la seconda puntata della loro undicesima serie dell’omonima trasmissione televisiva dedicato al mondo delle competizioni di automodellismo RC. Protagonista di questo episodio sono i campionati europei EFRA 1/10 ISTC 2016 che si corsi l’estate scorsa presso la Hudy Arena a Trencin (in Slovacchia). Le categorie in gara erano: Touring Modified (presentata in questo episodio), Spec e la Formula 1 in scala 1/10.

Continua a leggere

La REDS Racing in collaborazione con Ospyteam ha annunciato alla prima edizione dell’evento REDS GP. L’evento si terrà sabato 7 ottobre e domenica 8 ottobre 2017 sul tracciato “THE KING OFF ROAD” di Gussago (BS) Italia a cui parteciperanno numerosi piloti internazionali e nazionali.
Questa prima edizione del REDS GP è aperta alle categorie Buggy 1/8 scoppio F1, F2, F3 e buggy 1/8 BRUSHLESS (senza vincoli di marchio).

Continua a leggere





L’americana Traxxas sembra aver trovato la location perfetta per girare video dei propri automodelli. Ecco infatti l’ennesimo filmato girato nello skatepark della struttura sportiva Woodward Camp in Pennsilvanya.

Lo Stampede VXL è un automodello RTR venduto con sistema brushless Velineon, radiocomando 2.4 GHz TQI (compatibile con l’App che permette di tenere sotto controllo tutti i dati di telemetria sul proprio iPhone o smartphone Android) e un pacco batterie NiMH ID.

 

Continua a leggere


Per ricordarci che la produzione dei modelli HPI Racing è ripartita dopo una pausa di alcun mesi che ha fatto temere per il peggio il brand inglese ha postato il video dell’unboxing del monster truck RTR Savage XS Flux. Questo offroad in scala 1/10 è dotato delle livree geometriche create dal design studio del famoso campione di Formula D Vaughn Gittin Jr. Il modello arriva nei negozi di modellismo già assemblato in fabbrica e pronto a correre con la carrozzeria già verniciata e completa delle decal.

Il telaio del Savage XS Flux è il classico TVP (Twin Vertical Plate) in alluminio con trasmissione 4WD con differenziali ad ingranaggi e ammortizzatori filettati realizzati in materiale composito mentre l’’elettronica è waterproof. Il motore brushless da 4000kv gestito dal regolatore di velocità Flux EMH-3S ESC può spingere il modello oltre i 100 Km/h

Continua a leggere





Quattro anni fa, Tim Cook, CEO della Apple, svelò al mondo OVERDRIVE della Anki: gli automodelli radiocomandati gestiti via iPhone tramite un sistema di intelligenza artificiale. Queste rivoluzionarie auto che mescolano automodellismo, videogiochi e robotica hanno riscosso un discreto successo fra gli appassionati di gadget elettronici.

Questi innovativi micro automodelli RC fino ad oggi avevano un limite: il poco realismo delle carrozzerie. Ma questo è distinato a cambiare visto che a settembre sono in arrivo le Anki OVERDRIVE: Fast & Furious Edition.

Il set base comprende le repliche delle auto di Dom (Ice Charger) e di Hobbs (MXT) ma successivamente saranno disponibili anche le riproduzioni degli altri bolidi protagonisti di questa saga cinematografica. Sono certo diventeranno uno dei regali di Natale più ambiti di quest’anno. Tu che ne pensi?

Continua a leggere

Uno dei motivi del grande successo della Traxxas (unico brand modellistico che negli anni non ha mai smesso di espandersi e crescere) è la sua vicinanza al mondo del motorsport. In questo nuovo video lo staff della casa americana incontra il campione off road Derik Silver.

Derik ci parla delle gare offroad di bici, del superare la paura (per un paio di anni ha dovuto smettere di gareggiare a causa di un grave incdente) e della sua passione per il bashing con il truck Slash 4×4.

Continua a leggere