Adam Drake, Mike Truhe e gli altri piloti della Losi (Horizon Hobby) correranno con un nuovo telaio montato sulle loro buggy 8ight 2.0. Questo nuovo chassis è spesso 4mm (realizzato in alluminio 7075) e pesa solo 4 grammi in più del precedente. La parte frontale e posteriore è protetta da due skid plates in acciaio che serviranno a proteggere il mezzo sulla pista di Pattaya (Tailandia) dove si svolgeranno i mondiali IFMAR 1/8th Nitro Off-Road Buggy World Championships 2010.
News: Buggy
HB D8 Atsushi Hara Edition – RC Buggy a scoppio
27 Ott 2010
Di SpeedoStar - Buggy, Hot Bodies, Scala 1:8
La Hot Bodies, in collaborazione con il campione del mondo Atsushi Hara, ha prodotto la D8 Hara Edition. Questa buggy 1/8 a scoppio è stata arricchiti di numerose parti opzionali, ha un nuovo telaio alleggerito da 3mm, nuova trasmissione, ammortizzatori anteriori da 5mm, setup personale del pilota giapponese, rapporto cambio interno 4.3:1 e cuscinetti della frizione 5 x 11mm.

Di Xtreme Racer - Buggy, Kyosho, Tokyo Hobby Show, Video
In contemporanea con la presentazione al Tokyo Hobby Show 2010 la Kyosho ha pubblicato il video promozionale del buggy DBX 2.0 in azione. Il modello viene completamente assemblato con ricevente 2,4 GHz a 4 canali e la nuova radio digitale Kyosho KT200. Fra le caratteristiche principali troviamo un telaio realizzato in alluminio anodizzato, braccetti anteriori e posteriori a sfera, motore GXR18 SP, doppio freno a disco, serbatoio da 105cc, box radio sigillato, ammortizzatori big bore con molle regolabili tramite ghiere e gomme dimensioni 1/8.
Di Xtreme Racer - Buggy, Kyosho, tokyo, Tokyo Hobby Show
Fra le novità presentate al Tokyo Hobby Show 2010 la Kyosho ha mostrato la nuova versione della Inferno Neo in uscita il prossimo anno. La Inferno Neo “Race Spec” dovrebbe essere disponibile a inizio 2011 in versione Ready To Run completamente assemblata con impianto radio a 2,4 GHz, motore off road Kyosho KE25 e carrozzeria pre-colorata e adesivata.
La Tamiya giapponese ha pubblicato un video promozionale del nuovo buggy TRF 502X 4WD. Il modello disegnato per le competizioni è realizzato con telaio e montanti degli ammortizzatori in fibra di carbonio e monta pacchi batterie saddle pack per bilanciare i pesi. La TRF 502X 4WD sarà disponibile in giappone alla fine del mese di Novembre al prezzo di 65000 Yen (570 Euro circa)
Di Amministratore - Buggy, Sabattini, Thunder Tiger
La Thunder Tiger distribuita in Italia dalla SabattiniCars ha annunciato la versione brushless del buggy EB4 G3 RTR in scala 1/8. Il modello viene completamente assemblato, comprensivo di meccanica, elettronica già installata e carrozzeria colorata e adesivata. Il telaio della EB4 G3 BL monta un motore brushless da 2000 KV affiancato dal regolatore di velocità BLC-80C (ESC) con un output di potenza di 80A. La trasmissione anteriore e posteriore sono le stesse della versione nitro con differenziali in acciaio, mentre gli ammortizzatori realizzati in alluminio sono montati su torri con 6 fori di regolazioni per il settaggio delle sospensioni.

Di Amministratore - Buggy, Team Durango
La Durango dopo le immagini CAD del nuovo short course truck DESC410R 4WD ha annunciato anche la versione elettrica del buggy DNX408 in scala 1/8. I designer della Durango invece di rilasciare un kit di modifica per la versione a scoppio hanno disegnato un nuovo modello sulla base della DNX408 Nitro per massimizzarne le performance nella motorizzazione elettrica. Fra le caratteristiche esclusive della DEX408 troviamo l’alloggio per i pacchi batteria LiPo regolabile a differenti altezze per bilanciare il buggy secondo il proprio stile di guida, supporto universale per il condensatore del regolatore di velocità, sistema di raffreddamento per il motore brushless, torri degli ammortizzatori in fibra di carbonio e altre novità che verranno presto svelate dalla Durango.
Kyosho – Mini Inferno 4WD readyset in scala 1/18
25 Set 2010
Mini Inferno is back…! Il famoso fuoristrada in scala 1/16 si presenta in veste nuova e colpisce per innumerevoli migliorie nei dettagli.Questo bolide 4WD è dotato di una trasmissione completamente cuscinettata ed ha 4 ammortizzatori idraulici. Regolatore e ricevente sono separati e possono essere sostituite singolarmente nel caso ne fosse bisogno. Il servo dello sterzo è ora di dimensione standard, tutta la meccanica è più compatibile con componenti standard. I differenziali sono stati rinforzati, quindi potrete anche optare per la potente motorizzazione brushless by Team Orion (da acquistare separatamente). Anche il bilanciamento della meccanica è stato ottimizzato, ispirandosi al layout della Lazer ZX-5 FS2.
