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News: brushless

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La Team Orion ha presentato delle varianti alleggerite dei motori brushless Vortex VST2 Pro. La cassa del motore, come la parte frontale, sono state lavorate per aumentare la capacità di raffreddamento e rendere il motore più leggero. I motori Vortex VST2 Pro “Lightweight” sono disponibili in diverse varianti: 3.5T, 4.0T, 4.5T modified, e 10.5T, 13.5T e 17.5T Stock. In basso le informazioni su potenza, RPM e KV delle varie versioni disponibili.

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HHPI RACING



Il mitico Nick Case, conosciuto da anni per essere il modellista più veloce del mondo (è entrato a far parte del Guinness dei primati del 2008) da qualche mese con il suo automodello brushless RC Bullet sta provando a superare le 200 miglia orarie (circa 320 Km/h). A dicembre aveva raggiunto le 184 miglia, poi a marzo era arrivato a 188 miglia e ora è quasi riuscito a raggiungere il suo obbiettivo avendo superato la soglia delle 196 che equivalgono a circa 315 Km/h.

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Il Team Trinity ha presentato il nuovo motore brushless da competizione D4. Il motore ha un nuovo statore e un nuovo design per aumentare la dissipazione del calore e migliorare l’allineamento dei cuscinetti. Inoltre il D4 pesa alcuni grammi in meno del suo predecessore (D3.5) e monta dei nuovi contatti esterni per saldare i fili. Saranno disponibili diverse versioni da 2.5T a 9T, 13.5T e 17.5T Stock.

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La Serpent ha svelato la nuova versione brushless dell’automodello 1/8 da competizione Viper S977 vincitore del campionato mondiale 2013 con il pilota giapponese Tadahiko Sahashi). La Viper 977e disegnata da Michael Salven, adotta un telaio e top deck in fibra di carbonio da 5mm. Anche i supporti e le protezioni per le batterie sono in fibra di carbonio come la piastra per il regolatore, mentre il supporto motore è in alluminio 7075 lavorato con macchine a controllo numerico.

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La trasmissione è a doppia cinghia da 5mm pensata per gestire la potenza erogata da un motore brushless (4-poli) da 2000kv alimentato da due pacchi batterie Lipo 3S LiPo. Nelle prime prove in pista la Viper 977e ha mostrato prestazioni addirittura superiori alla S977 a scoppio con un’autonomia di circa 5 minuti e mezzo.

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Il MOTOLYSER è un tester sviluppato per il controllo dei motori brushless ed è in grado di rilevare KV, RPM e la corrente utilizzata dal motore. Fra le caratteristiche che distinguono il Motolyser dagli altri tester troviamo la possibilità di misurare l’accuratezza del sensore. Questa opzione è molto importante durante l’utilizzo della modalità Blinky dove il regolatore di velocità gestisce i segnali inviati dal sensore al motore ed è fondamentale che l’allineamento fra i due sia il più accurato possibile.

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RADIOSISTEMI - TEAM CORALLY