scorpio-scout-x4

Presso la Scorpio è disponibile il nuovo drone Scout X4 per riprese aeree. Si tratta di un quadricottero semi professionale (non per niente il costo è di quasi 2000 euro) dotato di due diversi dispositivi di pilotaggio. Oltre alla trasmittente Devo F12E viene fornito della Ground Station: un device che consiste in un modulo trasmittente di piccole dimensioni che, oltre a comunicare i comandi al drone, si collega via Bluetooth ad uno smartphone o tablet Android.

La scelta di questa soluzione alternativa comporta qualche piccolo svantaggio per i modellisti abituati a pilotare tramite gli stick ma in compenso la Ground Station offre diverse funzioni non disponibili sul radiocomando tradizionale.

(continua…)

Impugnatura stabilizzata Feiyutech FY G4 ULTRA: SCORPIO

feiyutech-fy-g4-ultra-1

Presso la SCORPIO è possibile preordinare la nuova impugnatura stabilizzata a 3 assi per riprese video FEIYUTECH FY-G4 ULTRA compatibile con la videocamere GoPro. Le nuove caratteristiche rispetto alla precedente versione sono parecchie. Fra queste troviamo delle dimensioni minori che ne migliorano l’utilizzo, il peso complessivo è stato diminuito rendendola ancora più comoda, le batterie nel manico oltre ad alimentare il gimbal possono fornire corrente anche la videocamera, la posizione della cam è stata modificata e permette di vedere il display sul dorso e tante altre caratteristiche tecniche che trovate in basso.

(continua…)

Ripmax Micro Stunt Car Ready To Run - SCORPIO

ripmax-micro-stunt-car-6

La Scorpio ci segnala la disponibilità dei micro modelli Ripmax Stunt Car RTR. Questi modelli sono perfetti per giocare in casa e vengono forniti assemblati e pronti a correre con la batteria che si ricarica tramite radiocomando o presa USB. La radio fornita lavora sulla frequenza 2,4 GHz e offre comandi proporzionali su sterzo e gas e un sistema automatico per scegliere le marce che permettono aumenti di 5 km/h in più per ogni cambio di marcia. Nella confezione vengono forniti anche 20 coni per delimitare i percorsi di gara (10 rossi e 10 blu).

(continua…)

ripmax-coyote-buggy-7

Presso la Scorpio è disponibile il desert buggy 4wd Ripmax Coyote in scala 1/18. Il modello viene fornito pronto a correre con radiocomando 2.4GHz, una batteria NiMH a 6 celle da 1.300 mAh e caricabatterie. Il telaio è realizzato in materiale composito e monta ammortizzatori ad olio, trazione a 4 ruote motrici, due differenziali, motore classe 370, regolatore di velocità brushed, ricevente a due canali e servo per lo sterzo completo di salvasterzo che protegge gli ingranaggi dagli urti. Il radiocomando 2,4GHz è dotato di trim per lo sterzo e il gas e dispone anche della funzione Dual Rate.

ripmax-coyote-buggy

(continua…)

sanwa-mt-4s-40th-anniversary-edition

Presso la Scorpio è disponibile la versione del radiocomando MT-4S prodotta per commemorare il 40esimo anniversario della Sanwa. Questa speciale versione è prodotta in quantità limitata e viene fornita con una finitura in lacca nera lucida, volantino in alluminio, copertura per l’impugnatura, due riceventi (RX-472 e RX471 Dual ID) e una borsa per il trasporto della trasmittente. Basata sulla MT-4, la MT-4S è dotata del sistema di trasmissione SSL che migliora il tempo di risposta, identico alla M12 e Exzes Z.

(continua…)

La Scorpio ha pubblicato un video dell’esacottero per riprese aeree Walkera Tali H500. Nel filmato potete vedere la qualità delle riprese e la stabilità di questo multicottero venduto pronto al volo in diverse versioni fra le quali quella FPV con radiocomando Devo F12E con schermo a colori, gimbal brushless G-3D a 3 assi, videocamera iLook+, caricatore e batteria LiPo 6S 22,2V da 5.400 mAh che permette un’autonomia di volo di 20/25 minuti.

tali-h500-walkera-uav-drone

(continua…)

La Scorpio ha pubblicato un video con l’unboxing del mini esacottero Walkera QR Y100. Nel filmato è possibile vedere come preparare questo piccolo drone al volo, la possibilità di utilizzarlo tramite il radiocomando Devo 4 fornito nella confezione o tramite smartphone.

(continua…)

walkera-qr-y100-esacottero

Presso la Scorpio oltre al nuovo TALI H500 è disponibile in pronta consegna anche il piccolo esacottero Walkera QR Y100. Un drone facile da pilotare anche da chi è alle prime esperienze di volo ma con caratteristiche molto avanzate. Si può pilotare sia con il radiocomando Devo 4 in dotazione che utilizzando uno smartphone o un tablet (sistema IOS oppure Android) grazie all’App gratuita sviluppata dalla Walkera.

walkera-qr-y100-smartphone

Il QR Y100 permette di registrare video e scattare fotografie utilizzando lo smartphone che funziona sia da monitor che da memoria per le immagini o di video. Il radiocomando Devo 4 assicura la precisione necessaria sia in Mode 1 che Mode 2. In questo caso lo smartphone viene usato come monitor FPV.

(continua…)

 Pagina 1 di 22  1  2  3  4  5 » »