menu alto

bianco

News: Sanwa

Stand della Sanwa allo Shizuoka Hobby Show

Come avevamo già annunciato in occasione dello Shizuoka Hobby Show 2018 la Sanwa ha mostrato ufficialmente il nuovo radiocomando a volantino M17. Evoluzione del modello M12 viene promosso dal brand nipponico come  il radiocomando con la più rapida risposta del mondo e il più leggero nella categoria delle radio high end per le competizioni.

Sanwa: il radiocomando M17 allo Shizuoka Hobby Show

Prendendolo in mano si capisce immediatamente che è più leggere (pesa esattamente il 21% in meno del modello precedente). Il nuovo Sanwa M17 monta il nuovo sistema di trasmissione “FH5”, un display a colori con touch pad ed è compatibile con le schede di memoria Micro SDHC.

Continua a leggere

ARRMA
EFlite
PROBOAT
Slider

Sanwa M17: nuovo radiocomando in arrivo

Dopo il Futaba T7XC a stick arriva un’altra anticipazione dallo Shizuoka Hobby Show 2018. Fra un paio di settimane, in occasione della principale fiera giapponese del modellismo, potremo scoprire tutti i dettagli del radiocomando Sanwa M17. Evoluzione del modello M12  viene considerato dai designer della casa produttrice nipponica il radiocomando con la più rapida risposta del mondo e il più leggero nella categoria delle radio high end per le competizioni (questo aggiornamento pesa il 21% in meno del modello precedente).

Continua a leggere

La Sanwa ha presentato la nuova radio entry level MX-6 a 3 canali. Il radiocomando è leggero e compatto e utilizza uno schermo LCD e il sistema di trasmissione FH-E. Fra le funzioni troviamo tutte quelle standard come dual rate, regolazione fine corsa, esponenziale, trim, sub trim, reverse e dieci memorie disponibili dove salvare i vostri setup.

Continua a leggere





Per quanto riguarda i radiocomandi la principale novità presentata allo Shizuoka Hobby Show 2017 è il nuovo M12S RS della Sanwa. Basata sul fortunato M12S questo versione RS ha alcune caratteristiche tecniche in meno per poter assicurare un prezzo più accessibile senza però dover fare compromessi sulle performace in pista. Lo schermo di questa versione ha una risoluzione di 128 x 256 punti ed è retroilluminato con LED bianchi.

Per quanto riguarda il firmware di questo radiocomando a volantino pensato per le competizioni entrambe le radio condividono lo stesso codice (quindi supporta SSR ed SSL come anche i dati di telemetria).

Continua a leggere


Ormai mancano pochi giorni all’inizio della fiera del modellismo di Shizuoka Hobby Show 2017 dove Sanwa presenterà alcune novità interessanti. Fra queste troviamo il nuovo radiocomando M12S-RS,  tre nuovi servi SSL (Low Profile, High Speed e High Torque) con sistema di programmazione dedicato e il nuovo regolatore Super VORTEX Gen 2 PRO.





sanwa-PGS-LH-servo-low-profile

La Sanwa ha rilasciato le prime informazioni sul nuovo servo Low-Profile programmabile PGS-LH SLL. Il servo è completamente programmabile e compatibile con i sistemi SSR (Sanwa Super Response) e SSL (Sanwa Syncronized Link). Fra le caratteristiche troviamo il guscio in alluminio, motore brushless e funzioni di telemetria compatibili con i radiocomandi Sanwa con informazioni su temperatura e voltaggio. Il PGS-LH SLL sviluppa una coppia di 15.6kg /cm (7.4V) e 12.8kg/cm  (6.0V), con una velocità di 0.09sec / 60 ° (7.4V) e 0.11sec / 60 ° (6.0V). Al momento la Sanwa non ha ancora annunciato la data di uscita.

Continua a leggere

Ecco un video realizzato dalla Sanwa dove potete vedere il nuovo radiocomando MT-44 a quattro canali. La radio è l’evoluzione della MT-4S, ha un nuovo disegno, utilizza un display retroilluminato per il setup dei menu e una nuova impugnatura. Fra le caratteristiche troviamo il sistema di telemetria, supporto per le card MicroSD per aumentare la memoria e la possibilità di utilizzare 3 stilo tipo AAA o una batteria LiPo 1S (ricaricabile anche via USB).

Continua a leggere