Ecco la seconda parte della nostra guida (per leggerla dall’inizio clicca qui) su come riparare la carrozzeria. Ora che la carrozzeria del nostro automodello è pulita e tutte le aree di vernice mancanti sono state ritoccate, si è pronti a gestire alcune riparazioni strutturali attuali. Strappi e le crepe sono i danni più comuni che incontreremo, ma sono relativamente facili da risolvere. Usare uno straccio e po’ di spray motore per pulire la superficie interna danneggiata. Successivamente, tagliare un pezzo di nastro adesivo a fibra (drywall fiber tape) e applicarlo sopra la lunghezza del danno, consentendo uno sbalzo di circa un centimetro tutto intorno. Poi diffondere la colla per scarpe su tutta l’area del nastro in fibra.
Fate attenzione a non muovere la carrozzeria mentre la colla si asciuga (questo per evitare che si muovano le parti che stiamo cercando di aggiustare). Quanto Shoe Goo utilizzare sarà determinato dalla misura del danno che si sta riparando.
Cercate sempre di utilizzare meno colla possibile per consentire alla carrozzeria di mantenere la flessibilità tipica del policarbonato e per ridurre al minimo l’aggiunta di peso superfluo che potrebbe peggiorare le prestazioni dell’automodello.